martedì 8 luglio 2008

Ragazzuoli, ragazzuoli...

Il fatto che non mi vediate sul blog non vuol dire che non ci sono. Anzi, sono anche attivo sul mercato; voglio solo tenervi un po' sulle spine :)
Ringrazio Piero che mi ha incluso tra quelli a cui vuole bene. Ovviamente gliene voglio anch'io; il fatto che discutiamo su ogni cosa non c'entra nulla. Tra persone intelligenti non si litiga ma ci si confronta. Poi ogni tanto capita che siamo anche d'accordo su qualcosa :)
Non questa volta, però. L'operazione di Lello secondo me non è illegale. Come ha confermato Leo stesso, la sua scelta è stata ben precisa e voluta. Direi che Lello non ha estorto niente; a meno che non vogliamo dire che Leo è incapace di intendere e di volere (Vallò, lungi da me un'idea del genere). Magari si può accusare il buon Lamberti di essere stato furbo; un po' come quando io scippai Angloma ad Antonio Di Matteo non appena prese le redini della squadra lasciata da Leo. Non si alzò questo polverone solo perché io non sono Lello; questo dovete riconoscerlo.
Comunque sia, Rafè, potevi scegliere una trattativa più soft per "dare il benvenuto" a Leo, mantenendo un più basso profilo. Ma io lo so che non sei cattivo; è solo che qualcuno deve ancora capirlo. Sarebbe un bel colpo per i tuoi "detrattori" vederti concludere una trattativa senza speculare; magari proprio con il sottoscritto... ;)
Sono impaziente di annunciare la conclusione della mia prima operazione di mercato e, contestualmente, il nome della mia società. Spero solo di non farvi attendere troppo.

4 commenti:

Pask ha detto...

Direttò...quanto ci manchi!!!

P.P.P. ha detto...

Caro Luigi, se leggi bene io sono stato il primo a dire (cito testualmente) che Lello ha usato un "modo furbesco"...sappiamo bene tutti che è una operazione di mercato e quindi come tale è LECITA, infatti io ho scritto che è stata una operazione "MORALMENTE ILLEGALE".
Pure il fatto di restituire Maxwell a Tommaso nello stesso mese di luglio prima di dare i vincolati (e farsi restituire i 5 crediti) 12 mesi fa era una OPERAZIONE LECITA (mi sono sgolato a dirlo anche se gli altri dicevano che era illecita) PERO' secondo me "MORALMENTE ERA ILLECITA".
Non lo so, io ho una immagine (sicuramente errata che produce la mia mente a volte bacata) negli occhi; quella che Lello si metta a telefono con Leonardo e gli comincia ad elogiare e vendere tutti i calciatori che sa di non vincolare.
Un'altra cosa voglio precisare.....
LUNGI DA ME L'IDEA DI GIUDICARE MALE LEONARDO. Uno che vince un fanta su uno a cui partecipa merita TUTTO IL MIO APPREZZAMENTO. Dico solo che, essendo lontano ben 14 anni da un'asta e visto L'ELEVATISSIMO LIVELLO a cui noi tutti siamo giunti nel frattempo, NON ha ancora bene i riferimenti da tenere nel dare il giusto prezzo ai calciatori.
Poi voglio dissentire con te su una cosa (tanto per dovozione, in modo da tenere alta la tradizione); sul fatto di andarci a guadagnare negli scambi (io sono stato accusato da Celeste tutto l'inverno per il caso Inzaghi dello scorso anno). Secondo me in uno scambio, o trattativa chiamatela come volete, non ci DEVE essere uno che perde e uno che guadagna, ma bensì dovrebbero guadagnarci ENTRAMBI gli attori e PERDERCI GLI ALTRI OTTO (questo secondo me è l'affare perfetto).

P.P.P.
CAMPIONE DEL MONDO PER NAZIONI e per Club
FantaCampione 2008

Tommaso ha detto...

Volemoce bene...altrimenti se iniziamo così il Fanta a Gennaio non esiste +...Diciamo che ogni anno Raf riesce a creare discussioni...troppo legato al fanta...si diverte a fare mille trattative belle ed esaltanti...che spesso ramificano le amicizie... perchè il mercato offre l'opportunità di sentirsi + spesso e questo non può che migliorare i rapporti tra le persone...ma sovente riesce a minare con il suo incasinare gli equilibri...ognuno può dare un valore che preferisce ad un calciatore...ma Nesta pagato 21 e ceduto x 6 k non si può sentire...Leo non si può definire ne ingenuo ne incompetente...semplicemente radioso come una Pasqua in vista del suo approdo nel fanta..il Buon Raf poteva adottare uno sconto..ma x un credito lui è capace di farsi tagliare una mano...Sicuramente il prossimo mercato non consente di acquisire costruttori del calibro del milanista e Leo avrà ponderato nel migliore dei modi la sua decisione...x me l'operazione è ok...ma Fox Raf dovrebbe dare in prestito gratuito Pato x risarcire il caro Leo...

Pask ha detto...

Raf, adesso però...fermati...i riflettori sono puntati su di te...Qualsiasi cosa tu possa dire o fare potrà essere usata contro di te...se ti serve una ricarica da 5 euro, puoi già chiamare il tuo avvocato...

Powered By Blogger