martedì 22 luglio 2008

PANCHINA

I presidenti trapanese e passafiume da tempo contrari alle ipotesi paventate da raffaele lamberti circa la panchina lunga, sono pronti a rassegnare le proprie DIMISSIONI dalla super league. Dopo un confronto sereno tra i due patron, si è giunti a questa soluzione nell'ipotesi in cui si cambi PER L'ENNESIMA VOLTA la situazione relativa alla panchina.
Già l'anno scorso abbiamo votato la flessibilità della panchina, adesso non siamo per niente d'accordo a cambiare ancora le carte in tavola. Ci teniamo a sottolineare che in questo caso non abbiamo nulla contro raffaele e le sue proposte, non è nulla di personale. Non si tratta di essere costruttivi o meno: in serie a la panchina è composta da 7 elementi, è anche nella nostra lega deve essere cosi. Un giocatore in più cosa cambia? cambia tanto per noi che siamo da sempre amanti delle cose tradizionali. Pertanto va bene la panchina come già abbiamo scelto nella passata stagione: 1 portiere e poi massima flessibilità nei restanti 6 elementi. Non possiamo ogni anno girare e rigirare la minestra.

PAOLO PASSAFIUME
TOMMASO TRAPANESE

13 commenti:

Armammece&Jamme ha detto...

ehhhh...esagerati...dimissioni...ma in questo Paese non si dimette nessuno...ma non scherziamo!!!

Luigi ha detto...

Questa volta non sono d'accordo.
Nonostante gli ottimi rapporti intercorrenti con le due società, devo dire che la posizione dei presidenti Passafiume e Trapanese non è condivisibile dal sottoscritto. Per lo meno finché non daranno una motivazione sensata a tale scelta.
Mi spiego meglio. Il parallelo con la Serie A non è calzante. Qualora sfuggisse la differenza tra noi e il calcio rele, ve la ricordo subito. Sostanzialmente è una questione di certezza delle scelte. Nella realtà l'allenatore manda in campo 11 giocatori che giocheranno sicuramente. Se vuole fare turn over lo decide prima della partita. Ad es. Mourinho, se volesse far riposare Mancini, non lo manda in campo per poi sostituirlo al primo minuto di gioco... I 7 sostituti sono più che sufficienti a "tamponare" i problemi che dovesse eventualmente riscontrare durante la partita.
Ma poi, indipendentemente da discorsi tecnico/strategici, mi fate capire per quale motivo non dovreste accettare il verdetto della maggioranza? Io e Leo non c'entriamo, ma se 5 veterani su 8 votano a favore della nuova regola, perché non la dovreste accettare???
Ah, cmq, se stavate prendendo Lello per il CuMedesimo, complimenti... :)

Paolo ha detto...

io non lo prendo per culo...
davvero mi faccio da parte...
sono coerente con me stesso...
non ne faccio 1 cosa personale...
ma non mi va che ogni regola deve essere girata e rigirata come un calzino ogni volta che uno vuole...
non è giusto... se le regole si fanno devono essere applicate... l'anno scorso abbiamo votato in un modo inserendo la flessibilità: ora non è giusto cambiare le cose ogni giorno!!!

Armammece&Jamme ha detto...

Paole'...ma se davvero 8 su 10 lo volessero? che fai per una cosa marginale te ne vai...ma non scherziamo...tanto sta regola non avvantaggia nessuno (oppure tutti) e quindi se 8 persone si divertono di più così...che facciamo? Forza più buon senso e meno isterismi...che a Cavese ancora deve prendere il regista...mannaggia salerno!!!

Luigi ha detto...

Quoto Vallone.

Soprattutto l'esclamazione finale... :)

Paolo ha detto...

io mi dimetto!!! forse non e chiaro... se no oggi non avrei scritto il post...

tommy ha detto...

Votiamo...Il mio voto è assolutamente Nooooooooo...regola x persone fortunate che dopo 12 cambi riescono pure a fare goal...ci allontaniamo anche dalla serie A e quindi dalla realtà...le competizioni dove giocano le Nazionali da sempre hanno qualcosa di diverso rispetto alla serie A...Invece mi sembra + giusto votare per ritornare alla regola che nella stessa fascia con + 4 si vince la partita...Ho perso almeno 6 punti nell'ultimo torneo ...La mia squadra 71,5...il mio avversario...Raf O Felix 66...Cazzo con +5,5 non vinco...

P.P.P. ha detto...

QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
LA REGOLA DEI 4 PUNTI nella stessa fasciaaaaaaaaaaaaaaaaa

Questa secondo me è una regola da cambiare.

I tre punti accavallo di due fascie VANNO BENISSIMO, ma introduciamo la regola del gol in più se uno fa 4 punti in più dell'avversario restando SFORTUNATAMENTE all'interno della stessa fascia.

Per la panchina io voto per LASCIARE STARE TUTTO COME LO SCORSO ANNO (minimo uno per ruolo e poi liberi di decidere gli altri) allungandola solo da SETTE a OTTO componenti.

In alternativa, questa succitata idea non piacesse, voto (naturalmente in seconda battuta) per LASCIARE TUTTO COME LO SCORSO ANNO (dice il saggio : "regole che mi hanno fatto vincere NON SI CAMBIANO" ahahahahahahhaha)

Tanto Vi dovevo

P.P.P.
CAMPIONE DEL MONDO PER NAZIONI e per Club
Fanta-Campione

Luigi ha detto...

Allora, facciamo il punto della situazione. Ho parlato questa mattina con Pasquale ed anche lui è contrario alla modifica della panchina. Considerato che Piero si dice disponibile a lasciare tutto quanto come sta, direi che la proposta di Raf non passa.
Una precisazione, però, si rende necessaria. La regola resta la stessa perché non è stata accettata dalla maggioranza e non perché qualcuno ha battuto i piedi per terra lamentandosi "fanciullescamente". Se a trent'anni suonati dobbiamo ancora mettere in dubbio che la maggioranza decide per tutti, allora mi sa che viviamo un po' fuori dal mondo. Certo, si è liberi di abbandonare una comunità quando non si condividono le scelte della maggioranza, ma dare le dimissioni per una "cagata" del genere mi sembra a dir poco ridicolo.
Spero che nessuno si offenda per le mie parole. Non è mia intenzione litigare o essere offensivo. E' solo che la mia onestà intellettuale mi obbliga a dare pane al pane e vino al vino, indipendentemente dal rapporto di amicizia che ho con le persone.
A questo punto, direi che il discorso panchina è chiuso, ma c'è da votare un'altra proposta (quella di Tommy e Piero) per la quale, però, credo sia giusto aprire un altro post.

P.P.P. ha detto...

Giudico perfetto l'intervento precedente di Luigi (anche se avrei stigmatizzato di più la "minaccia" di abbandono del fanta in nome di un cambiamento di regola che fatto ad agosto avrebbe avuto tutti i requisiti possibili e immaginabili per essere ratificato) e Vi invito SERIAMENTE e CONCRETAMENTE a pensare a questa nuova regola che porterebbe giustizia e che, nel caso fosse applicata, ridurrebbe sensibilmente (anche se con CuLello in lega il tutto mi sembra inutile, un pò come lottare contro i mulini a vento) l'influenza della buona/cattiva sorte nel nostro fanta.

P.P.P.
CAMPIONE DEL MONDO PER NAZIONI e per Club
FantaCampione

Anonimo ha detto...

Vedo che si è animata la discussione. Beh meglio parlarne sul blog che la sera dell'asta che parte a mezzanotte...

Per prima cosa VOTO SI alla reogla dei 4 punti nella stessa fascia. O almeno nella prima. 71 a 67 è vittoria schiacciante.

Per il mercato VOTO uno ogni 7 giornate.

Per la PANCHINA CON UN UOMO IN PIU' potete fare quello che volete. Io ho semplicemente alzato la bandierina. Ho analizzato BENE la cosa e fatto una proposta RAGIONATA che potrebbe essere di vantaggio a tutti!

La cosa che vorrei sottolineare però è che mi sembra che alcuni di voi sono costruttivi e cercano di fare dei ragionamenti e chi invece ha preso una posizione che è SICURAMENTE RISPETTABILE ma NON viene rafforzata da motivazioni.

Fare confronti con la serie A NON è corretto per quello che diceva Gigi. Pensiamo a noi. Facciamo un esempio: l'anno scorso è capitato che Piero contro di me aveva pochi centrocampisti. Poi con la ROSA LUNGA è riuscito a risolvere e ha giocato a 11. MA QUEST'ANNO LE ROSE NON SARANNO LUNGHE!!! AVREMO UN CENTROCAMPISTA IN MENO! Avete capito o no?

Quindi PROPRIO PERCHè VOGLIAMO ESSERE SIMILI ALLA SERIE A DOBBIAMO PERMETTERE A TUTTI DI GIOCARE IN 11!

O VOLETE VINCERE LE PARTITE CONTRO NOVE UOMINI? VI SEMBRA CALCIO?
A me no.

Comunque decidete voi. Ma tranquillamente però. Ragionandoci. Non mi sembra sia una follia. Infatti Piero ha votato per la panchina con 8 uomini. Io pure. Luigi e Leo anche. Pasquale quando ha parlato con me ha detto che voleva capire bene ma mi sembrava ben disposto pur di fare la Super Lega. Aspettiamo le considerazioni di Celeste, Gio e Felix.

Ciao, R

Cele ha detto...

Premetto che la super league deve essere un piacere e non un incubo!

Per me la panchina deve rimanere di 7 calciatori e flessibile (es. 1p 2d 3c 1a, 1p 1d 1c 4a) sempre con 3 sost.

Per le rose se facciamo 2 conti: 13-14 titolari a squadra per 20 fa 280 calciatori acquistabili, e cioè 28 calciatori per 10 fantasquadre

Con rose da 25 (3-8-8-6) più 3 primavera ce la facciamo a stento.
Solo un mercato frequente può evitare di rimanere a secco, una volta al mese, il primo venerdì, può essere una soluzione.

Armammece&Jamme ha detto...

Paole'...se ti dimetti...ti mando Dionisio a casa...giuro!!!

Powered By Blogger