martedì 13 luglio 2010

BOOM! SCAMBIO ETO'O-JOVETIC

Due giorni dopo la chiusura della kermesse Mondiale vissuta sul trionfo della Spagna Campeon, ecco la prima, inattesa, improvvisa, fragorosa, suadente, eccitante, bomba di FANTAmercato.
Figlia di un'amicizia ventennale e di una fratellanza manifestata nella vita e nel fantacalcio, la trattativa-lampo che ha preso piede nelle sedi della Zero Tituli e dell'I Love Giorgia ha tutti i contorni della notizia straordinaria.
Il presidente Tommy Trap, voglioso di avere la stella di Pogdorica Stevan Jovetic nella sua rosa, ha sferrato l'assalto definitivo nelle prime ore della mattinata di martedì 13 luglio.
Incalzato dalle offerte a ripetizione del fraterno presidente, il patron Campopiano Junior ha messo a soqquadro gli intenti estivi dell'I Love Giorgia, accettando l'irrifiutabile proposta giunta via fax dalle scrivanie di Via Ragone.

Sul piatto della bilancia, per arrivare al gioiello montenegrino, al suo ultimo anno di contratto con la società di Via Monte Fumaiolo, patron Trap ha messo il cartellino di Samuel Eto'o, attaccante camerunense particolarmente stimato dalla dirigenza giorgiana.
L'elevato costo del cartellino del giocatore, 100 crediti, ha rallentato la trattativa, che ha trovato il suo sbocco definitivo all'ultima offerta rilanciata dal buon Tommy Trap...
In sintesi, lo scambio dell'estate si conclude così: STEVAN JOVETIC passa alla Zero Tituli in cambio di SAMUEL ETO'O e 45 crediti che finiscono nelle casse dell'I Love Giorgia.

"Abbiamo voluto ravvivare un mercato imbalsamato e noioso- le prime parole di Tommy Trap-. Volevamo fortemente l'arrivo di Jovetic e, grazie ai buoni rapporti con la consorella I Love Giorgia, abbiamo ritenuto opportuno sacrificare quel gran calciatore di Eto'o al quale va il nostro ringraziamento sentito".
"Il sacrificio di Jovetic è un'operazione che costa tanto in termini di affetto- le parole di Campopiano Junior- ma di fronte a un'offerta così generosa e all'amicizia che ci lega con la Zero Tituli, non abbiamo potuto rifiutare. Al montenegrino il nostro sentito abbraccio, al camerunense un benvenuto pieno di speranze".

I due presidenti:
Tommy Trap
Campopiano Junior

11 commenti:

Armammece&Jamme ha detto...

Bello scambio...bravi!

Anonimo ha detto...

Chapeau a Tommy Trap, da anni e' lui il vero re del mecato estivo! Non vincera' il fanta e' vero, ma illumina questo gioco con degli scambi incredibili. Hai la mia stima!!!! Un grande stratega. Un mix tra Zamparini, Moggi e Corvino.

C'era un altro stratega qualche anno fa, Carlo Bisogno che una sera in piazza con un telefono comprava Batistuta e con l'altro telefono vendeva un suo giocatore.
Insomma quando e' andato via Carlo mi sono sentito solo, da quando c'e' Tommy invece mi diverto un sacco... sono certo che in un modo o nell'altro piazza la zampata vincente. Gli scambi di Raf Preziosi con Buffon, Amauri, Iaquinta, Ibrahimovic, Perrotta, et etc... solo stati superati in questi anni dal genio della trattativa: mi arrendo, Tommy e' tuo lo scettro di re del mercato. Se permeti mi siedo qui in un angolo e resto a guardare il genio che lavora... Smile :)))

E mi complimento anche con Campos che sembra aver capito lo spirito del... mercato estivo!!!

tommy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tommy ha detto...

troppo buono Raf! Mi diverto e tutti sono cedibili! Onore a te vecchia volpe del mercato!

Anonimo ha detto...

No Tommy non ho esagerato, anzi. Il tuo punto di vista e' quello giusto: FARE SCAMBI E TRATTATIVE PER DIVERTIRSI E NON PERCHE' E' CONVENIENTE...

Adesso quasi tutti si divertono e hanno capito il divertimento degli scambi ma qualche anno fa era dura.... dopo uno scambio arrivavano mille critiche e zero complimenti! Per me questo scambio e' geniale... 110 e lode!!!

tommy ha detto...

raf sei "prigioniero" della conferma di Milito...calciatore dal valore assoluto...ma che rende ristrette le tue casse...dopo due anni x l'argentino credo che siano arrivati i titoli di coda...resetta tutto o meglio svincola Milito...e davanti ad una situazione di tabula rasa... sono certo che riuscirai a creare nuove emozioni x i tuoi tifosi...il mercato ti aspetta...P.s Felix e Giovanni battete un colpo la cac league vi vuole bene!

Anonimo ha detto...

Vedremo. Comunque una cosa e' certa: anche questa estate ci divertiremo a fare trattative, piccole e grandi... Smile :)

Luigi ha detto...

Comunico ufficialmente la rottura dei rapporti con la Zero Tituli. Tale scelta è dovuta al fatto che il suo presidente, Tommaso Trapanese, si è macchiato di comportamento altamente irrispettoso nei miei confronti, aprendo una trattativa con il sottoscritto nell'ormai lontano mese di maggio per la cessione di Samy Eto'o (trattativa sospesa per impegni mondiali) ma chiudendo la cessione del suddetto calciatore con Pasquale Campopiano (ignaro dei miei contatti con il presidente Trapanese) senza nemmeno avvisarmi prima.

Anonimo ha detto...

Giggi non conosco bene la vicenda tra te e Tommaso ma ti dico cosa ne penso: capisco che tra società amiche i comportamenti sono più trasparenti ma nella vita rimandare significa anche rischiare di perdere delle occasioni. Quindi io capisco la tua amarezza ma a volte il tempismo è fondamentale nelle trattative. Chi è veramente interessato non molla una trattativa cosi importante per gestire altre competizioni. Tommy ha continuato il suo mercato e ETO'O era una ottima pedina di scambio. Il buon operatore di mercato purtroppo e' costretto anche a scegliere l'investimento che ritiene migliore calpestando a volte delle trattative già iniziate. E' successo anche a me, bisogna farci l'abitudine. Come dice Celeste e come dicono nel film c'è Posta per Te.... NON C'E' NIENTE DI PERSONALE, E' BUSINESS!!!!! Smile :))

Ciao, R

tommy ha detto...

Mi scuso ufficialmente con Luigi evidentemente ho commesso un errore di comunicazione... Sono certo di avere un debito fantacalcistico ma non di avere promesso Eto'o...ti avrei allertato x primo...mi spiace ed auspico di potere divertirmi presto anche con te facendo mercato

Luigi ha detto...

Raf, non mi meraviglia il fatto che tu non capisca. Non ho detto che Tommaso doveva dare Eto'o a me; ho soltanto detto che tra società amiche sarebbe stato auspicabile per lo meno una telefonata per avvisarmi. Purtroppo, però, si era completamente dimenticato della trattativa intavolata da lui stesso lo scorso maggio. Fortunatamente tra persone intelligenti ci si riesce sempre a chiarire e così è stato anche tra me e Tommaso. Mi dispiace non poter annoverare Eto'o tra i miei calciatori, ma dichiaro ripristinati i rapporti societari con la Zero Tituli.

Infine, tanto perché sia chiaro, vorrei precisare che la trattativa non è stata sospesa a causa del FantaMondiale ma del Mondiale. Io il fantamundial l'ho vinto a culo e non ho paura a dirlo. Pasquale può essermi testimone: la sera dell'asta non sapevo manco chi era il portiere dell'Argentina... :)

Powered By Blogger