domenica 23 agosto 2009

ASTA!!!

La presente per comunicarvi che l'asta del Fantacalcio è prevista per venerdì 28 agosto 2009. Da stabilire orario (orientativamente alle 20.30) e sedi: si prega i signori fantallenatori di specificare se saranno a Cava o in collegamento tramite telefono, messenger o qualsiasi altro mezzo di comunicazione.

Presenti:
Pasquale Campopiano (Cava dè Tirreni)
Celestino Campopiano (Roma 90%)
Raffaele Lamberti (Cava dè Tirreni)
Giovanni Lamberti (Cava dè Tirreni)

Piero Pancrazio (Cava dè Tirreni)
Luigi Violante (Cava dè Tirreni)
Tommaso Trapanese (Cava dè Tirreni)
Felice Cesaro (al telefono)
Leonardo Vallone (Cava dè Tirreni)
Antonio Di Matteo (Cava dè Tirreni)

Siete pregati di scrivere tra parentesi la vostra disponibilità, grazie.
Si ricorda che la data del 28 è fissata perchè da un sondaggio collettivo e l'unica data con un afflusso maggiore di fantallenatori a Cava. Tutte le altre date risultano incastrarsi peggio.

ps vincolati entro la mezzanotte di giovedì 27 agosto (penalizzazioni previste per chi sfora anche di un solo minuto)
in fede
il presidente

37 commenti:

P.P.P. ha detto...

Piero Pancrazio (Cava de' Tirreni)

Cele ha detto...

cele 90 per cento roma ma presente

P.P.P. ha detto...

...a P.P.P. NON piace l'elemento di cui sopra !!!

P.P.P.

Luigi ha detto...

Io sono a Cava.
Possiamo fare alle 20, che altrimenti finiamo per iniziare sempre dopo le 22?
Ah, a proposito, possiamo fare anche da me.

P.S.: so che non c'entra nulla, ma mi scocciavo di aprire un post apposito; ci sono tre operazioni di mercato da registrare. Cerci torna a Tommaso (non lo riscatto), Palladino torna ad Antonio invece dei 7 crediti che gli dovevo e Cossu va in prestito a Lello in cambio di Cassani a titolo definitivo.

forzasamp ha detto...

io cava. A proposito, c'e' qualcuno che vuole zala? Pagato 1. Fatemi sapé

Anonimo ha detto...

Io Cava. Ottimo a casa di Giggios!
Propongo anche io un appuntamnto anticipato verso le 19. Poi i romani, tra cui me, arrivano dopo ma nel frattempo è già partita l'organizzazione.

Vedo che il micciarolo bombarolo ha colpito ancora una volta nell'affare Menez!!

Rispondo a Piero per la regola portieri: la cosa assurda è proporre una regola che non migliora il gioco ma PENALIZZA uno o più partecipanti.

Le regole sono cosi da 16 anni. E io le ho "subite" spesso (ad es. quando Campos ha comprato il secondo portiere e io avevo il primo).

Ora se mi dice cheè er migliorare il gioco forse possiamo parlarne e proporrei di partireil prossimo anno non questo. Ma tu proponi di penalizzare una squadra che sta solo seguendo le regole.

Fate voi, ma sappiate che solo i prepotenti cambiano le regole quando non riescono a vincere....

Luigi ha detto...

se arrivate alle 19 ditemelo che vi do le chiavi di casa... :)

scherzi a parte, sarò a casa per le 20, orario che va benissimo se non perdiamo tempo come nostro solito

tofa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cele ha detto...

raf dire che una regola votata a maggioranza sia opera di prepotenti mi sembra un pò fascista come affermazione!
Il popolo del fanta è sovrano!

Cele ha detto...

Gigi, riguardo a palladino, mi sembra che l'accordo fosse per 7k quest'anno ma obbligatori non come diritto di recesso. Quindi penso che non possa essere accettata la tua dichiarazione.
Qui il link in cui è confermato l'acquisto
http://cacleague.blogspot.com/2008/09/affari-ultimo-minuto.html


ciao

Luigi ha detto...

Su su, Cele, un po' di fantasia... o l'hai sprecata tutta per quella tua proposta di scambio fatta ieri? :)

Scherzi a parte, nessuno ha messo in dubbio che Palladino fosse mio e che dovevo 7 crediti ad Antonio, ma è così difficile capire che gliel'ho semplicemente rivenduto per 7 crediti???

Cele ha detto...

gigi non mi sembrava un grande sforzo scriverlo.
inoltre non mi piace in generale la reticenza soprattutto perchè antonio è nuovo della lega e non conosceva i termini dell'accordo.
e soprattutto perchè palladino è ammalato gravemente e non vedo interessi nel tenerlo.

lascio cmq al presidente valutare se va bene la trattativa in questi termini

Anonimo ha detto...

gigi io penso che tutte le trattative siano giustificate essendo soggettive

ma forse per la prima volta nella storia del fanta anche io ho dei dubbi su questa trattativa. non penso che palladino sia stato acquistato da antonio per essere vincolato (anzi gli consiglio di non vincolarlo perchè era panchinaro quando era in forma figuriamoci ora che è spezzato)

giggi tu lo sai che ci sono ottimi rapporti tra le nostre società ma devo sottolineare che quando una società viene rilevata (come quella di antonio) eredita crediti e debiti. Pensa se fosse stato il contrario e cioè se tu dovevi riceve crediti da lui... li avresti richiesti giusto?

ora capisco la tua situazione: devi sborsare 7 crediti inutilmente e forse se ci fosse stato paolo avreste trovate il modo di equilibrare la cosa con uno scambio o cose del genere (come abbiamo fatto io e felix dopo la "sola" zampagna, anche se non tutti capiscono queste cose tra gentiluomini e ppp ci sta ancora pensando)

ecco secondo me devi trovare un modo diverso per "giustificare" finanziaramente la cosa. ti consiglio due cose:
1. dilazioni il debito in 3 anni
2. includete altri giocatori per equilibrare lo scambio

ciao, r

Anonimo ha detto...

Portieri: io dico che cambiare il regolamento con un obiettivo diverso da quello di "migliorare il gioco" sia sbagliato. Anzi in questo caso l'obiettivo è danneggiare qualcuno. Sono 7 anni che tutti votano contro la regola dei portieri (anzi non è stata proprio votata perchè ero l'unico sostenitore). Ora tutti cambiano idea? Mi sembra leggermente ipocrita votare si quest'anno a qualcosa che si riteneva enormemente ingiusto l'anno prima solo perchè quest'anno si può danneggiare qualcuno

E' come se io proponessi una regola: "la primavera non può essere riconfermata se un giocatore fa piu di 10 gol".

Ora nonostante io ritenga giusta una regola del genere non penso sia giusto votare SI perchè Zarate ha fatto 13 gol e quindi piero verrebbe danneggiato. vi sembra giusto proporre una regola per danneggiare qualcuno? a me no.

se una regola danneggia qualcuno e crea vantaggi per altri non è mai una giusta regola

P.P.P. ha detto...

Ma perchè mi metti sempre in mezzo?????

Mo che c'entro io????

E soprattutto....che c'entro io con Luigi e Antonio????

Mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

P.P.P.
Campione del Mondo

P.S. ...mi sa che l'appellativo di bombarolo-micciarolo deve al più presto cambiare proprietario !!!

Cele ha detto...

Raf, tu sei libero ovviamente di votare contrario, ma:

1. Comprare il secondo portiere di una squadra di cui non si sa chi sia il titolare può essere ovviamente comprensibile. Ma non ce ne sono nella serie A di quest'anno.

2. Comprare il secondo portiere di una squadra di cui si sa il titolare invece è profondamente scorretto e non tutela gli investimenti di 30, 40 e 50 crediti fatti dai vari presidenti.

3. Se compri Artur non farai altro che penalizzare chi avrà investito 30k su Doni. E quindi la regola se passrerà sarà proprio a tutela degli investimenti e della buona fede di tutti i presidenti del fanta.

Luigi ha detto...

Allora, andiamo con ordine.
Innanzitutto, a me fanno incazzare quelli che si ergono a paladini della giustizia essendo profondamente ignoranti (nel senso che ignorano come si sono svolte le cose...); nella fattispecie Celeste, Lello e Piero (che non ha scritto, ma me l'ha detto al cell). E poi essere accusato di essere reticente... Celè, ma fammi il piacere... che interessi avrei avuto a camuffare l'operazione da mancato riscatto? Tanto più che se avessi voluto intendere qualcosa del genere avrei scritto "non lo riscatto" come ho fatto per Cerci...
Ma lasciamo stare le polemiche di tipo personale ed affrontiamo la questione tecnicamente.
Qualora Antonio non avesse conosciuto i termini dell'accordo, ci ho pensato io ad informarlo correttamente, dicendogli che gli dovevo 7 crediti ma che non mi andava di sborsarli e che ero disposto a dargli in cambio una contropartita tecnica. Non gli ho offerto solo Palladino, ma è stato lui a sceglierlo tra quelli che gli ho nominato (tra cui anche quel Cossu la cui cessione a Lello ha indignato alcuni di voi...).
Che Palladino sia "gravemente malato", poi, io continuo a non leggerlo da nessuna parte. Va bene la privacy, ma non c'è alcun riferimento ad una cosa del genere. Io l'unica cosa che ho letto (sul forum del fantacalcio) è che è in ritardo di preparazione, non che non l'avesse proprio iniziata...
Inoltre, se Palladino nel Genoa di Gasperini è stato panchinaro per scelta tecnica una volta è pure assai... quindi non avanziamo tesi assurde sulla sua titolarità.
A Lello che fa tanto il maestro di giustizia, poi, vorrei ricordare che quando mi diede Salas (che si spezzò) in cambio di Hubner (capocannoniere quel anno) non gli feci molte storie, visto che era uno scambio fatto in perfetta buona fede, né ho ricevuto risarcimenti volontari per lo scambio fatto. Non capisco perché dovrei farlo io (sempre ammesso che Palladino, come dite voi, abbia veramente finito di giocare...).
Per il futuro, vi consiglio di guardare con minor malizia alle mie operazioni di mercato e, soprattutto, di informarvi dettagliatamente prima di sputare sentenze.
Ovviamente, se il presidente di lega dovesse (a mio avviso incomprensibilmente) reputare illegittima questa trattativa, risponderò "obbedisco", ma non tollero dubbi sulla mia buona fede.

Cele ha detto...

gigi se tu scrivi "Palladino torna ad Antonio invece dei 7 crediti che gli dovevo"
permetti che si possa capire altro da quello che hai spiegato sopra?

ho parlato di reticenza e non di mala fede.

il sito del fanta parla di virosi (vedi sezione indisponibili) con tempo di recupero indefinito.

A me basta che le parti in causa siano a conoscenza degli accordi esistenti.

Per il futuro ti consiglio di incazzarti di meno e di spiegare meglio, soprattutto se annulli un impegno preso con persone assenti.

grazie

Anonimo ha detto...

Allora chiarisco un concetto che a ben rileggere non ho scritto bene: se Antonio vincola Palladino lo scambio a mio avviso è regolarissimo come tutti gli scambi che sono SEMPRE SOGGETTIVI(chi ci dice che palladino non farà 22 gol??).

Questo è il concetto principale: io penso che TUTTI GLI SCAMBI SONO SEMPRE REGOLARI PERCHE' NESSUNO HA LA PALLA DI CRISTALLO PER SAPERE QUALE SARA' IL RENDIMENTO

Il dubbio invece riguarda invece se invece Antonio ha intenzione di vincolarlo oppure se sta cercando solo di venire incontro alle comprensibili esigenze di Giggios. In questo caso, e cioè se Antonio non vuole vincolarlo, vorrei dare semplicemente un suggerimento alle due parti interessate invitandole a trovare un accordo come da post precedente dilazionando o includendo altri giocatori.

Chiarisco infine che nessuno ha messo in discussione la buona fede di nessuno. Gigi quando parlavo di "risarcimenti" o "accordi tra gentiluomini" intendevo dire che è la società che ti ha venduto Palladino che secondo me dovrebbe (come mi sembra stia già facendo) venirti incontro visto che si è spezzato, per trovare un accordo ed evitare i 7 crediti.

In pratica ritengo che:
1. lo scambio sia regolare se antonio vincola palladino
2. penso che sia giusto un modo per non farti sborsare 7 crediti perchè credo negli scambi "da risarcimento"

Anonimo ha detto...

Manca una parola nell'ultima frase:

penso sia giusto "TROVARE" un modo

P.P.P. ha detto...

FORUM SITO UFFICIALE FANTACALCIO
...si dice che Palladino debba riprendersi da una virosi..... tempo indefinito.... ma quali virosi (ossia infezioni da virus) durano così a lungo da non sapere neanche quando torni? e da tenerti fuori dal campo?

Di virus terribili per carità ce ne sono un sacco. Quasi tutti hanno però una forma "acuta" (più o meno terribile a seconda del virus, dall'Ebola all'influenza banale) della durata di circa, massimo, un mese e dopo di che c'è il ritorno alla normalità.
Virus che ci "tormentano" per più di questo tempo e che possano essere invalidanti (escludendo roba "esotica") per un calciatore me ne vengono in mente, così' a spanne, 3. I primi due sono HIV e HCV. Entrambi però danno un infezione cronica che produce sintomi solo nella fase di recrudescenza. In oltre la triplice terapia dell'HIV riesce a tenere sotto controllo la malattia nella grande maggioranza dei pazienti ed ha completamente cambiato la prognosi della malattia. HCV se vogliamo è ancor apiù lento.
Il terzo è il Parvovirus. Spesso passa inosservato. Tra la popolazione adulta, la ricerca di anticorpi è positiva in un 70% circa dei casi, a causa di un contatto col virus avvenuto durante l'infanzia. A causa dell'infezione che vede la morte di cellule della linea eritroide si osserva un arresto dell'eritropoiesi, che in soggetti la cui funzionalità midollare non sia regolare (come in anemie emolitiche di tipo cronico) può portare alla cosiddetta crisi aplastica transitoria. Ossia, per spiegarlo che più banale non si può alla mancanza di cellule nel sangue.
Questa era stata, così mi dicevano, la prima diagnosi Palladino.
Questa "mancaza" però dovrebbe essere transitoria e finire con la produzione di anticorpi da parte dell'organismo contro il virus.
Se sono un medico e viene da me un pz che ha questi sintomi (oltre ad inviarlo da un bravo infettivologo visto che non mi occupo di questo) penso che sia un infezione da Parvovirus o all'effetto di qualche farmaco. Ma se poi la cosa non si risolve incomincio a pensare che a causare questa "mancanza" sia qualcos'altro. E purtroppo questo qualc'osaltro non è nulla di bello. A me hanno detto che Padalino si è fatto un puntato midollare (ossia si buca l'osso e si va a vedere come è il midollo dentro) e mi hanno detto che era ipoplasico (ossia c'erano poche cellule progenitrici nel sangue). Questo può voler dire anche poco, ma nella maggior parte dei casi è la presentazione di malattie ematologice molto serie, spesso neoplastiche.
Io sono specializzado nell'ospedale più grosso della città, ma la voce non mi è arrivata da dentro, ma da fuori.
Ripeto a me lo ha detto il fratello della mia ragazza a cui lo ha detto uno che è medico ma che non conosco. Non sò dirvi di più, ma spero vivamente che non sia vero nulla e che se anche dovesse esserlo riesca ad uscirne il prima possibile.

Palladino si è fatto un puntato midollare (ossia si buca l'osso e si va a vedere come è il midollo dentro) e mi hanno detto che era ipoplasico (ossia c'erano poche cellule progenitrici nel sangue). Questo può voler dire anche poco, ma nella maggior parte dei casi è la presentazione di malattie ematologice molto serie, spesso neoplastiche.
Sappiamo che Palladino non ha fatto la preparazione, pur essendo in ritiro, e che fin quando non avrà l'ok dai medici, sarà fermo.
Se ne deduce che quando si allenerà avrà recuperato da questi postumi indefiniti.
PALLADINO: postumi della virosi (REC.INDEFINITO)
A Genova girano bruttissime voci su Palladino.

Anonimo ha detto...

Concludo dicendo che sono intervenuto perchè volevo solo dare qualche suggerimento non volevo alimentare polemiche.

Non sapevo che Antonio avesse scelto come contropartita tecnica proprio lo stesso Palladino. Pensandoci a Salerno ha fatto una grandissma annata ed era devastante.

Comunque, scherzandoci un pò su, offro a Dimas Sculli in cambio di Palladino e 2 crediti.... con me Palladino potrebbe fare almeno 10 gol

Anzi forse è meglio di no, altrimenti PPP si mangia un altro cappello per i 2k in piu che riceverei.... Smile :)

A proposito IAQUINTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA GOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque analizziamo una questione piu importante: quest'anno Celeste non ci sarà.... le ho provate tutte questa mattina ma non c'è verso.... Sigh!

P.P.P. ha detto...

...posso fare una velocissima domanda e CuLello GiocaMazzo ?????
Poi però chiudiamo qui la questione, almeno spero.

Rispondimi ad una domanda (lascia stare i particolarismi, ma in generale) se una legge tu la reputi INGIUSTA per 16 anni e poi INGIUSTA dall'anno prossimo in poi; perchè dovrebbe ESSERE GIUSTA proprio e SOLO quest'anno ???????

Solo per curiosità non per altro...

P.P.P.

Luigi ha detto...

Cele, se tu dici "reticenza" e non "poca chiarezza" ammetterai che dai un'accezione un tantinello più negativa alla cosa...

Quello che posso dire è che io prima di partire per le ferie ho letto la scheda sul Genoa [TOPIC UNICO] nella sezione Fantaconsigli del Forum di Fantacalcio.it e c'era scritto "ritardo di preparazione" ma nessun riferimento alle cose gravi di cui state parlando voi. Tant'è che si diceva che una volta rientrato sarebbe tornato ad essere quel giocatore così importante per gli schemi del Gaspe...

Anonimo ha detto...

Semplice: quest'anno non andrebbero cambiate le regole perchè molte squadre hanno basato le loro strategie sulle regole esistenti

P.P.P. ha detto...

ahahahahhahaha

capisco

e quali sarebbero queste squadre??????????

fammi capire

addirittura molte....dimmene un' altra oltre la tua, cortesemente

P.P.P.

Luigi ha detto...

Raf, è così ogni anno, dato che le regole le discutiamo la sera del fantamercato a trattative ormai concluse...
Infatti per l'anno prossimo io propongo di discutere le modifiche regolamentari entro il 30 giugno, così da adottare strategie coerenti con le regole.
Cmq sulla questione portieri io confermo quanto detto a Cele; secondo me dovrebbe essere lasciato tutto invariato. Se poi Lello compra il secondo del mio portiere è ovvio che gli tolgo il saluto perché mi farebbe una "porcata" (io lo posso dire...)immensa. In fondo lo sa anche lui che ci farebbe soltanto una gran figura di cacca e non credo che alla fine lo farà davvero.

P.P.P. ha detto...

lo farà, lo farà.....
....me lo ha promesso che lo farà.
Certo con te gli andrebbe male perchè diresti 4 e te lo prenderesti lo stesso (Artur intendo), ma dobbiamo anche proteggere chi (tra Felice e Leonardo gli unici altri due in lizza) se lo contenderanno (Doni intendo) che vincolando già un portiere NON potranno dire 2; per questo quest'anno c'e' bisogno......di una mossa (per rendere giustizia e proteggere Felice e Leo, solo questo)

P.P.P.

Anonimo ha detto...

Caro Piero vedo che finalmente scrivi allegro :)

Comunque è molto semplice e mi sorprende un pò il fatto che tu non ci arrivi:

1. Giggios penso mi abbia venduto Consigli proprio per avere il grande vantaggio di NON avere portieri e quindi di poter acquistare i due portieri della Roma o i due della Lazio.

2. Celestino che ha pagato 53 crediti Buffon proprio per non avere problemi con DONI o MUSLERA

3. L'Armata, che è l'unica squadra che tu "vedi" e studi tutti i giorni

Giggios la "porcata" in passato l'hanno fatta a me, anzi a noi visto che quell'anno eravamo insieme. Ti ricordi?

Quindi mi sento il diritto di farla in caso di necessità. Vedrò come si sviluppa l'asta e se servirà seguirò il regolamento che mi permette di chiamare un portiere svincolato che io penso possa diventare titolare. Ad esempio Rubihno mi sembra che a Palermo stia andando maluccio.... Smile :)

Anonimo ha detto...

Piero ti faccio notare che è SEMPRE stato cosi. Giochiamo da 16 anni cosi.

Se Felice non vuole problemi può svincolare CURCI e comprare DONI e ARTHUR.

E lo stesso vale per LEO: se voleva puntare su DONI doveva vendersi Handanovic come ha fatto Luigi. Oppure adesso può svincolare HANDANOVIC e avere due posti liberi.

E anche Tommy può scegliere se vincolare Sorrentino oppure rischiare che qualcuno chiami STORARI.

E Celestino se vuole comprarsi un secondo portiere deve rischiare che qualcuno compri Manninger come ho rischiato io l'anno scorso che avevo BUFFON. Oppure può comprarsi MANNINGER e risolvere il problema.

La cosa bella di un regolamento è che lo puoi leggere e "regolarti" di conseguenza. Sempre che non ci sia qualcuno che con prepotenza cambia le regole in corsa.

Dimas ha detto...

Antonio Di Matteo (Cava dè Tirreni)
messanger se si inizia dopo le 21'00

p.s. comunque ecco perchè nn volevo fre scambi 2 scambi ho fatto ed è successo u' burdell
comunque viste le cose come stanno nn ufficializzo la scambio palladino - 7 crediti
buona notte

tommy ha detto...

raf le tue casse sono quelle del Pacenza chiama chi vuoi non ti teme nessuno! cadi solo di stile....Storari invece che 1 mi costa 4 ma a te rimane la brutta figura!

tommy ha detto...

raf le tue casse sono quelle del Pacenza chiama chi vuoi non ti teme nessuno! cadi solo di stile....Storari invece che 1 mi costa 4 ma a te rimane la brutta figura!

Luigi ha detto...

Antò, che intendi con "non ufficializzo lo scambio Palladino - 7 crediti"? Io già l'ho depositato in lega...

Cmq, se proprio ci tieni, io strappo l'accordo, ma non ci fai una gran figura. Con un po' di stile, avresti alzato la cornetta, mi avresti chiamato ed avremmo trovato un modo per risolvere la cosa in via amichevole.

Vorrà dire che ti pagherò i 7 crediti, ti ringrazierò e ti darò appuntamento alla nostra prossima trattativa, che si terrà nell'anno 2050...

Armammece&Jamme ha detto...

Ragazzi io giovedì sono in viaggio da Firenze verso Cava. Partirò per le 18 e credo di arrivare per le 23..ma se facessi tardi, mi date 1 ora in più per poter inviare i miei confermati?

Non li vorrei dare prima perchè sono incazzatissimo che non mi posso confermare Dzemaili...e vorrei tentennare fino alla fine.

Grazie..

oppure ho un'altra idea mettiamo la scadenza per le 2 di notte di venerdì...così sono più tranquillo...alla fine dei conti cosa cambia per due ore???

Cele ha detto...

Leo non penso che 2 ore cambino le sorti del tuo dzemaili
manda dei vincolati provvisori semmai poi li cambi al telefono chiamando pasquale

Pask ha detto...

ho parlato con leo, tutto ok. Vincolati entro la Mezzanotte.

Powered By Blogger