giovedì 27 agosto 2009

FANTANEWS: la vigilia

Eccoci alla vigilia. Questo è il giorno in cui tutti scendono dalle città di appartenenza, mollano le famiglie, le vacanze e il lavoro (quando possibile) per costruire la squadra vincente e partecipare all'asta con gli amici.

Quest'anno la location sarà la dimora Violante. Ottimo. Già immagino l'ambientino accogliente. E mi aspetto da Leo De Vallonis una buona bottiglia di vino per brindare insieme. Sarà un anno particolare per più motivi. Primo: c'è il pollo Gio. Solitamente a telefono quest'anno sarà presente. Secondo: non ci saranno Felix e Cele. Peccato, lacrimuccia. Terzo: ci sarà un nuovo presidente il grande DIMAS che raccoglierà l'eredità di un'ottima società (e auguriamo in bocca al lupo all'ex presidente).

E già si respira una grande atmosfera di divertimento. SMS, telefonate, trattative. E' stata un'estate come sempre divertente. Qualche scaramuccia? Normale, fa parte del gioco. Ma la voglia di divertirsi prevale. Mai visto Celestino cosi inserito in trattative, un vero Moggi. Mai visto Campos ricevere tanti SMS da tutti e studiare tanto (ieri aveva gli appunti in macchina). La febbre sale. Ci vediamo domani sera!!! Smile :)

Infine una postilla di regolamento. Meglio prevenire che curare. Vorrei chiarire un punto per evitare polemiche inutili: la nostra fonte UFFICIALE di giocatori acquistabili è DA SEMPRE la lista pubblicata sul sito fantacalcio.it. Da regolamento SOLTANTO i giocatori inseriti in lista possono essere acquistati. Anche per un discorso di ruoli. Quindi come si dice "patti chiari e pace lunga": se domani dovesse esserci qualche acquisto ma non viene inserito in lista non sarà acquistabile. Cosi come i giocatori comprati già ma non ancora tesserati e quindi e non inseriti in lista. Anche perchè non conosciamo il ruolo. E lo stesso discorso vale per Snjeder. Se Pepe e Palladino sono attaccanti anche Snjder potrebbe esserlo. Non è stato ancora inserito in lista, se lo sarà PRIMA dell'inizio dell'asta BENISSIMO altrimenti non sarà acquistabile. Stesso discorso per Rafihna e per chiunque non ancora inserito in lista.

E' bene ricordarlo cosi chi vuole giocatori in arrivo ma non ancora tesserati si conserva i crediti per acquistarli. E nessuno provi a fare il furbo e a cambiare le regole inventandosi i ruoli perchè abbiamo sempre fatto cosi e cosi faremo anche quest'anno. Sono stanco di sentir parlare di cambi di regolamento che destabilizzano l'ambiente. Il gioco cosi com'è è già rodato da 16 anni e quindi NON SERVONO cambi. Se non quelli necessari dovuti al fatto che siamo 10 e non 8 (e quindi numero di giocatori, panchine lunghe e aste durante l'anno per sopperire alla mancanza di calciatori). C'è un regolamento ufficiale a cui ci atteniamo proprio per evitare discussioni. Ciao, R

8 commenti:

Dimas ha detto...

LISTA CONFERMATI AGGIORNATA
Ruolo Nome Squadra Con $Acq
Portiere AMELIA Marco Genoa 2 3
Portiere CASTELLAZZI Sampdoria 1 1
Difensore CAMPAGNARO Hugo Armando Sampdoria 2 1
Centrocampista ASAMOAH Kwadwo Udinese 1 1
Centrocampista FERREIRA PINTO Adriano Atalanta 2 1
Centrocampista GUARENTE Tiberio Atalanta 1 2
Centrocampista HAMSIK Marek Napoli 2 19
Centrocampista KHARJA Houssine Siena 1 3
Attaccante SANCHEZ Alexis Alejandro Udinese 1 1
Attaccante VUCINIC Mirko Roma 2 10
Attaccante GHEZZAL Siena 1 1

Cele ha detto...

raf non è come dici tu

la lista ufficiale è quella del fanta, altrimenti si consulta la lista gazzetta.

Ti ricordo che quando hai comprato pato non era nella lista fanta.

Cmq sul sito ufficiale hanno già pubblicato i ruoli in aggiornamento, tra cui sneijder.

http://forum.fantacalcio.kataweb.it/viewtopic.php?t=314508


cele

Cele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Grande Dimas! Sei stato il primo! Sempre puntualissimo. Smile :)

Scommetto in una annata da grande presidente! La lega ha fatto un grande acquisto! Smile :)

Cele ha detto...

Raf in generale cmq prima di spararle consulta me o pasquale che siamo informati meglio

altrimenti dai informazioni sbagliate agli altri

Anonimo ha detto...

Cele mi sembra che sei tu che non ti ricordi bene: PATO ERA NELLA LISTA DEI VINCOLATI.

E per quanto riguarda i ruoli non è affatto vero: non ci siamo MAI attenuti alla lista della Gazzetta. Solo per i primavera lo facciamo.

Ricordami un caso e ne riparliamo. PATO? Era presente nella lista. Piero può confermare.

Ciao, R

Cele ha detto...

pato era minorenne e perciò non tesserabile in A

ma ci accordammo per acquistarlo cmq all'asta

cmq ripeto non dare info sbagliate sul regolamento prima di averci consultato. Già a Leo avevi detto che poteva vincolare Dzemaili anche se in B ed invece non può farlo. Lo si può fare solo a campionato in corso.

Anonimo ha detto...

Su Dzemaili hai ragione. Su Pato non mi sembra proprio

Powered By Blogger