sabato 1 agosto 2009

SUPER ASTA IL 21 AGOSTO


Presidenti carissimi, les jeux sont faits, ormai non si torna più indietro!
Con il calendario che propone le super-sfide alla 2a giornata ROMA-JUVE e MILAN-INTER, che scenderebbero in campo con i TITOLARI sicuri,
per evitare ogni vantaggio a chi non studia d'estate
abbiamo il DOVERE di fare la Super Asta venerdì 21 agosto!
Ad ogni costo.. dal vivo, dalle vacanze o dall'ufficio via messenger o via telefono DOBBIAMO esserci!

Non so chi tra la Tofa, Luigi, Piero, Antonio e Tommaso può darci un tetto sulla testa, noi romani chiediamo ospitalità.

Chiedo al presidente di farsi promotore di questa data e dell'organizzazione.

Un breve memo su regole e cose da decidere:

-> regole
- i vincolati: max 11, di cui max 1 under21 entro la mezzanotte prima del mercato (se passa la data del 21, vuol dire entro la mezzanotte di giovedì 20)
- crediti: ogni squadra avrà 320 crediti, di cui 260 per la prima asta e i rimanenti 60 per il mercato di riparazione

-> cose da decidere
1. quando e dove:venerdì 21 agosto ore 20. Sede, al miglior offerente ;)
2. rose allargate le rose l'anno scorso erano composte di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti + 3 under21. Dato che molti di noi hanno spesso giocato in 10 vorrei proporre di tornare alla formula degli anni precedenti, e cioè allargare di 1 tutti i reparti. Quindi il mercato funzionerebbe così: asta con 260 crediti, poi under21 a chiamata, e poi subito sessione di mercato di riparazione con i 60 crediti per acquistare 1 dif 1 cen e 1 att in più. Quindi:
3 portieri (2 da acquistare e 1 in prestito, tutti durante l'asta)
8 asta + 1 under + 1 mercato rip. -> 10 difensori
8 asta + 1 under + 1 mercato rip. -> 10 centrocampisti
6 asta + 1 under + 1 mercato rip. -> 8 attaccanti
3. regola anti-milito: per evitare il "milito-gate" propongo di posticipare l'inizio delle trattative (max 4) al primo mercato di settembre (primo venerdì). Chi ha risparmiato all'asta è giusto che abbia la sua chance al primo mercato dopo la chiusura del 31 agosto.
4. regola champions: per togliere lo sfizio della champions a tutti (altrimenti io non la giocherei mai!). I primi 3 vanno in champions prima fascia, il vincitore della coppa va in champions prima fascia.
Questi 4 vanno in 2 gironi diversi e non si incrociano. I restanti 6 completano i 2 gironi da 5.

FATEVI SENTIRE!!

un abbraccio a tutti e vi prego.. proviamoci!

19 commenti:

P.P.P. ha detto...

Ma quale "fatevi sentire" vai trovando???????????

Un post del genere NON ha bisogno di commento......

C A P O L A V O R O

Anche pensandoci un giorno intero NON avrei fatto sicuramente di meglio.

Per quel che mi riguarda APPROVO TUTTO il blocco.

P.P.P.

Pask ha detto...

io ci sono!

tommy ha detto...

dovrei essere presente!

Anonimo ha detto...

Condivido sul fatto che è assurdo perdersi Inter-Milan: il 21 agosto vi raggiungo o vi telefono...

Per il resto:
- ok la regola anti milito-gate, aggiungerei però che anche l'ultimo mese non si fa mercato

- regola champions: quest'anno direi di sperimentare in 4, poi vediamo in base a quello che succede, in linea di massima penso sia meglio premiare i primi 3 o 4 classificati altrimenti in fascia media si perdono gli stimoli e qualcuno non dà le formazioni (senza fare nomi ma solo lettere: PPPP). e poi anche nel calcio vero vanno in champions le prime 4 classificate. Allargherei al massimo ai primi 5 + la vincente della coppa. anch perchè se giochi in 10 la champions si perde lo sfizio d prendere campionissimi in squadra e si perde la semplicità: diventa un fanta 2 difficile e poco divertente

- non sono d'accordo con le rose allargate, già vincoliamo 80 centrocampisti, se arriviamo a 90 centrocampisti vincolati non restano giocatori "liberi" durante l'anno

- propongo invece la regola della panchina lunga, non più 7 riserve ma 8

ciao,
R

Armammece&Jamme ha detto...

Assurdo! condivido tutto quello che ha scritto Raf, tranne l'allargamento della panchina!

Inoltre aggiungo che non sono d'accordo nel fare l'asta prima del 31, ovvero la chiusura della campagna acquisti e vi faccio un esempio: Io ho Dzemaili che vorrei confermare oppure vendere (o almeno due trattative) ma potrebbe darsi che il passaggio al Palermo avvenga soltanto dopo il 21 ed io devo perdere o non vendere un giocatore che a tutti gli effetti è mio e che al 99,9% giocherà in serie A? Mi sembra profondamente ingiusto...per questo chiedo che l'asta si faccia il 30 agosto o meglio il 7 settembre....poi, come sapete mi adeguo a tutto, però credo che il mio discorso non faccia una grinza...

ps: e comunque proporrei l'asta di farla a tropea (senza scherzi) ho la possibilità di ospitare tutti (5 camere, 10 letti e 2 bagni !!!)...perchè io gliultimi giorni di ferie non li regalo a nessuno...se volete venite il venerdì mattina e si va via la domenica (se la Cavese gioca fuori o il sabato se gioca in casa...)

P.P.P. ha detto...

Quello del mercato aperto è un problema che hanno tutti, non solo tu.

Secondo me per non falsare il campionato

MERCATO IL 21 AGOSTO 2009

NON ABBIAMO ALTERNATIVE

P.P.P.

Cele ha detto...

Leo dobbiamo provarci il 21

Il 7 è da escludere è un lunedì, dovremmo poi andare al 4 o al 5 settembre.

Il 30 è comunque domenica e roma juve e inter milan le hanno già giocate.
Al limite venerdì 28.

Sarebbe bello a parghelia se tutti fossero disponibili, ma tra famiglie e lavoro (piero è di fabbrica) la vedo difficile.

Tra 21 e 28 scelgo 21. Proviamoci!

Luigi ha detto...

trovatevi un decimo partecipante

Cele ha detto...

Un pò stitica come risposta gigi

che alternative proponi?

tofa ha detto...

ciao ragazzi.. io x il 21 agosto non ci sono.. ok x il 28... se volete x il 28 casa mia e' aperta a tutti...ciao felix...

Anonimo ha detto...

Luigi in un post già aveva scritto che il 21 agosto non andava bene.

Anche secondo me il 28 è meglio.

Leo con soli 3 giorni di mercato (dal 28 al 31 agosto) non penso ci siano problemi tipo Dzemaili. E comunque se non sbaglio c'è una regola che dice che puoi tenerti in rosa anche giocatori che sono andati in serie B o all'estero. poi se non torna in serie A lo svincoli alla prima occasione.

Ciao, R

Luigi ha detto...

grazie al cielo raf è venuto in mio soccorso, così non dovrò prendere il guttalax...

per me va bene il 28 (non senza difficoltà), ma mi chiedo: non sarebbe possibile fare l'asta il 29 (sabato) verso metà mattinata, così da finire per le 18?

risparmieremmo salute (il sonno che perdiamo facendo la nottata) e potremmo farci anche uno spaghettiello aglio olio e peperoncino ad ora di pranzo...

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno Giggios

O meglio non so se ci sono di persona o a telefono ma vorrei esserci di persona e il pranzetto mi esalta....

Propongo di vederci (o sentirci) alle 11 di Sabato 29 Agosto.

Ciao, R

Cele ha detto...

Raga scusate se ve lo dico ma le state sparando grosse

sabato 29 e domenica 30 c'e campionato e il presidente di questa lega lavora!

Raf ma ieri sera eri a casa mia oppure hai mandato un clone?

Luigi ha detto...

Celestì, non è educato chiedere proposte e poi dire "le state sparando grosse"...

cmq, acquisito il dato che il 29 non è possibile perché non c'è il Presidente, per me va bene il 28

se decidete qualcosa sappiate che da sabato 8 a domenica 23 non avrò internet a disposizione, quindi mandatemi un sms (anche per eventuali trattative di mercato)

Cele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cele ha detto...

Gigi invece io non ho trovato educata la tua risposta "trovatevi il decimo!", ma magari ne parliamo a voce.

L'intenzione iniziale era di non chiedere proposte ma uno sforzo di tutti per il 21.

Considero sacre le ferie di tutti e capisco le difficoltà del 21, ma capite anche voi le difficoltà di chi vive e lavora a Roma o a Firenze.

Comunque se si deciderà per il 28 io ci sarò, ma da Roma al telefono o in chat.
Non ho nessuna intenzione di mettermi in macchina o in treno dopo il lavoro nei giorni di rientro di otto milioni di italiani.

Invece il 4 o 5 settembre posso venire a cava.

Luigi ha detto...

eh, ma se per te "trovatevi il decimo" è maleducata vuol dire che non hai riletto il tuo post...

se non mi sono rincitrullito e riesco ancora a comprendere l'italiano, un post che esordisce con "les jeux son faits, ormai non si torna più indietro!" e prosegue con "abbiamo il DOVERE di fare la Super Asta venerdì 21 agosto!" e con "DOBBIAMO esserci!" è un post decisamente imperativo e non propositivo

io non ho fatto altro che prendere atto dell'imperium e, considerato che materialmente il 21 non ci sono e che non posso essere nemmeno in collegamento internet, vi ho suggerito di trovarvi un decimo partecipante

tra l'altro la frase non presenta nemmeno un punto esclamativo, che potesse far pensare ad una mia alterazione; era una semplice e naturale risposta, molto pacata, al dato di fatto che mi si prospettava

io capisco perfettamente le difficoltà di chi vive e lavora fuori, infatti ho detto che mi va bene qualsiasi data che non sia prima del 24 agosto; ben venga il 4 o il 5 settembre

francamente non me ne può fregare di meno se si saranno già giocate Roma-Juve e Milan-Inter (anche se mi perdo la doppietta di Trezeguet), preferisco farmi lo spaghettiello con i miei amici...

Anonimo ha detto...

Dire di badare al sodo: fare l'asta il 21 agosto era un'utopia, cele però ha fatto bene a provarci.

Adesso la nuova data da esplorare è il 28

Powered By Blogger