giovedì 6 agosto 2009

Asta e regola rose

Direi di continuare con i sondaggi: quando possiamo fare l'asta?

Per la regola dell'allargamento rose vi segnalo qualche dato che vi aiuta a votare:
In un fanta normale con otto partecipanti si vincolano 24 calciatori ciascuno per un totale di 192 calciatori.

L'anno scorso noi abbiamo vincolato 27 calciatori (di cui 3 primavera) e dato che siamo dieci partecipanti in totale abbiamo vincolato 270 giocatori.

Se inseriamo altri 3 calciatori avremo 30 calciatori a testa per un totale di 300 calciatori!!

Direi una cifra improponibile considerando che in serie A ci sono 20 squadre e quindi circa 220 titolari. Questa regola comporterebbe la totale ASSENZA di calciatori liberi da acquistare alle aste mensili. Quindi io rinnovo la mia bocciatura (a meno che non eliminiamo la primavera)

In sintesi la soluzione per evitare di giocare a 10 è una tra queste:
a. panchine a 8 invece di 7
b. eliminiamo la primavera e inseriamo un calciatore in più per ruolo

10 commenti:

tommy ha detto...

Zeru tituli vota per continuare con panchina a 7 + primavera

Pask ha detto...

I tentativi di aste precedenti sono naufragati...
il 21 non c'è Luigi, il 28 Celeste, il 29 io...
a questo punto mi sembra giusto e corretto stabilire un'asta per venerdì 4 settembre in serata, o sabato 5 in giornata con tanto di "scpavettiello"...
credo siano le soluzioni migliori...ma chiaramente serve l'unanimità...
piuttosto che votare le regole, per quelle c'è tempo, serve votare la data del mercato.

Anonimo ha detto...

Cele non puoi risolvere in qualche modo per il 28? Anche io scendo il venerdi 27 e risalgo lunedi 30.

Non penso ci sarà un traffico devastante perchè la risalita si spalma in tre giorni domenica 29, lunedi 30 e martedi 31. E poi ormai gli italiani fanno ferie corte e tornano tutti nelle città il 23-24 agosto....

Io comunque farei cosi: verifichiamo prima tutte le disponibilità per il 28... Dimas c'è? Giovanni c'è? e poi decidiamo...

P.P.P. ha detto...

Ragazzi Voi sapete DA TEMPO IMMEMORE che NON ho mai fatto problemi per l'asta, certo che però ignorare il calendario della seconda partita quest'anno mi sembra alquanto delittuoso.
Io penso che tra il 21 e il 28 qualcosa bisogna pur fare; quando l'asta era il 21 ho detto si, poi dopo il post di Luigi l'abbiamo "virtualmente" spostata al 28 e se ci avete fatto caso ho taciuto del tutto ora però ignorare quel bendidio che si gioca tra il 28 e il 29 di questo mese e farla il 4 settembre (o giù di lì) forse per la prima volta nella storia non è che mi vada tanto a genio.
Ma so può sapere (con molta discrezione e chiedendo scusa per il tentativo di violare la privacy) Celeste che problemi abbia per il 28????????

Grazie

P.P.P.
Campione del Mondo

P.P.P. ha detto...

a proposito "purtroppo" anche questa volta devo essere concorde con Lello facendo notare al buon Celeste che il rientro del 29 sarà una bazzecola rispetto al mega rientro del 21.

Solo per conoscenza di Celeste

P.P.P.
Campione del Mondo

Cele ha detto...

Il 28 sono al lavoro e non ce la faccio a scendere in serata.
Ma all'asta ci sono via msn o al tel, nessun problema, Gio lo fa da 10 anni.

Luigi ha detto...

sì cele, però di persona è un'altra cosa

piero, che sarà mai rinunciare alla seconda di campionato pur di vederci di persona?

P.P.P. ha detto...

VABBE'

Anonimo ha detto...

A mio avviso serve qualcuno che telefona a TUTTI per capire la disponibilità. Io non avrò problemi per nessuna data. Ci sarò di persona o a telefono. Fatemi sapere che data decidete. Vi anticipo però che i primi giorni di settembre farò un week end lungo da qualche parte e quindi sarò raggiungibile solo a telefono. Ciao, R

forzasamp ha detto...

io ci soon per qualsiasi data. Perlomeno credo. Penso comunque che la cosa migliore sarebbe fare l'asta tra il 21 e il 28. Non si può fare il mercato quando tutte le carte sono scoperte... Per l'allargamento: boccio. Io penso che già 10 squadre siano troppe... Giusto allungare la panchina.

Powered By Blogger