giovedì 1 luglio 2010

4 POSTO e CHAMPIONS

Volevo fare un attimo una parentesi Champions per il prossimo anno. Ieri ho letto il regolamento. Come avevo detto più volte all'amico Tommy in caso di due squadre a parità di punti il regolamento prevede uno spareggio: Paragrafo CLASSIFICA: In caso di parità di punteggio in classifica tra due squadre si procede mediante spareggio da effettuarsi sulla base di una unica gara in campo neutro . La stessa regola viene citata due volte, sia per la vittoria del campionato sia per stabilire le squadre che guadagnano l'ingresso nella Coppa.

Quindi chiedo al presidentissimo Campopiano di fare un attimo il calcolo della partita tra me e Tommy considerando la mia formazione inviata correttamente per lo Spareggio Venerdi 14 Maggio e quella di Tommaso della settimana precedente (visto che Tommy NON ha inviato la formazione nonostante numerose richieste e un Post dal titolo "Spareggio 4 posto"). Ringrazio il presidente e per facilitare il tutto ricopio le due formazioni datate Maggio nei commenti. Stabilita la squadra che ha fatto il 4 Posto procederemo con la Champions, come stabilito già l'anno scorso. Grazie Campos, fammi sapere se facciamo la Champions insieme... oppure se la fate con il pollo Tommy...

24 commenti:

Anonimo ha detto...

DIDA 6
MASIELLO 7
CANNAVARO @ 2
GROSSO 10
COSSU @ 1
PERROTTA 9
MILANETTO 11
ASAMOAH 3
MILITO 4
BORRIELLO 5
BALOTELLI 8

ABBIATI 13
STENDARDO 16
ABATE 15
RADOVANOVIC 17
BARONIO 18
PATO 12
TIRIBOCCHI 14

Anonimo ha detto...

Formazione di Tommy del 7 Maggio:

Sirigu
Juan @
Balzaretti
Motta
j.Zanetti @
Menez
Candreva
Marchionni
Eto'o
Cavani
Quagliarella

Handanovic
Yepes
Canini
Inler
Biagianti
Acquafresca
Floro Flores

Luigi ha detto...

Raf, ma chiudila pure sta parentesi Champions, che siamo ancora in clima Mondiale. Goditi le semifinali del Fantamundial che sono meglio. Come? Non ti sei qualificato? Opporca... questo sì che mi dispiace!

Anonimo ha detto...

Ho aperto questa parentesi solo perchè Celeste citava il mio 4 posto... e io, ancora oggi, non so se ho fatto il 5 o il 4 posto...

Mi serve saperlo per pianificare il bilancio e gli obiettivi del prossimo anno :)

Voi godetevi pure il Fanta Mundial... Smile ;)

tommy ha detto...

Raf ma come te rode essere uscito dal Mondiale! Poi sei anche poco sportivo.... visto che la formazione inviata mi consentiva di vincere un eventuale spareggio...ma siccome non ho avuto comunicazioni di in tal senso dal Presidente repentinamente è stata tolta....sai bene che sul campo perdevi...di fatto e moralmente vincitore...Ciao Raffelì!

Anonimo ha detto...

Carissimo Tommy il Mondiale non c'entra nulla. Il Presidente ha inviato i conti appena abbiamo iniziato il Mondiale e quindi prima non sapevamo la classifica.

La tua formazione? Il Presidente non c'entra. Ti ho chiamato io e ti ho spiegato la regola, ti ho inviato 2 sms, ti ho scritto un post, ti ho detto che abbiamo sempre fatto cosi in caso di parità di punteggio... secondo me dovevi essere TU a verificare, a chiamare il Presidente, a leggere il Regolamento...

E comunque CAVANI ha segnato 2 gol e nella tua formazione della settimana precedente c'era. Io ho fatto un solo gol con Milito. Quindi forse vinci tu... forse... ma per regolarità i conti bisogna farli. Se poi consideriamo la fantamedia sono io 4 in classifica... puoi scegliere.

La regola che hai inventato tu degli scontri diretti NON è mai esistita nel fanta. Se non sai le regole NON è colpa di nessuno... Come si dice: nella legge l'ignoranza non è una scusa...

Comunque sei un pollo grintoso.. e vedrai che alla fine vinci tu anche lo spareggio... Ciao, R

Anonimo ha detto...

Ti riscivo le cose che ti ho scritto Sabato 15 Maggio, quando tu ti sei rifiutato di inviare la formazione:

"Tommy nel Fanta non abbiamo mai tenuto conto degli scontri diretti. Infatti se due squadre arrivano a pari punti al PRIMO posto si procede con lo spareggio per decidere lo SCUDETTO"

Come vedi NON puoi neanche dire che non lo sapevi... Comunque probabilmente vinci tu lo stesso grazie a Cavani....

Ciao polletto!

tommy ha detto...

Raf ti ricordo che non stai parlando con tuo fratello educazione e rispetto quando ti esponi...x me l'argomento è chiuso...non me ne frega niente sei quarto! Tra mille impegni... tasse che devo pagare per fare lavorare i lavoratori pubblici... non mi posso dedicare alle stupidi discussioni...complimenti x il quarto posto!

Anonimo ha detto...

Tommy come al solito hai frainteso. Io sono qui con il sorriso e cerco solo di chiarire chi tra noi due ha fatto il 4 posto nel massimo del rispetto nei tuoi confronti. Secondo la clssifica di Campos soono io il 4 perche' ha tenuto conto della fantamedia. Ma il regolamento non lo prevede. Secondo te erano gli scontri diretti. Neanche questo è vero. Ho quindi studiato il regolamento e sto cercando di chiarire nel massimo del rispetto. Non capisco perchè mi dici che non ti ho rispettato. Ti riferisci forse alla frase che è la traduzione del latino "ignorantia legis non excusat".? Questa frase NON è affatto offensiva. E' solo una frase che in giurisprudenza si cita per dire che se esiste una legge anche piccolissima, e qualcuno non ne è a conoscenza non è colpa del legislatore. Oppure se si tratta di una legge nuova emessa da poco. Insomma il termine "ignorantia" serve per dire che qualcuno non "è venuto a conoscenza" perchè si tratta di una legge di "importanza minima" oppure di una "legge nuova" e NON è affatto sinonimo dispregiativo ma solo un termine che testimonia la "non conoscenza di quella particolare normativa". E' una delle norme "generali" che si studia in giurisprudenza. Se non mi credi chiedi a qualcuno dei tuoi amici che ha fatto giurisprudenza.... Ciao Polletto, vedi che io sto qui con il sorriso... non capisco perchè stai sulla difensiva... Figurati che me frega del 4 posto... non ti offenderei mai per una cazzata del genere...

Anonimo ha detto...

Per cortesia Giggi tu che come me, hai fatto Diritto Privato e Diritto Pubblico puoi confermare quello che ho scritto a Tommy... Grazie!

Anonimo ha detto...

Ecco un chiarimento che arriva da un testo di giurisprudenza. Ma ce ne sono migliaia...

"ignorantia legis non excusat": si tratta del principio sancito dall’art. 5 c.p., secondo il quale “nessuno può invocare a propria scusa l’ignoranza della legge penale”.
Ciò è vero sempre che, come ha precisato la Corte Costituzionale con la già citata sentenza 364/88, l’ignoranza non sia inevitabile.
Nell’ambito del diritto civile, invece, la portata di tale principio si evidenzia soprattutto con riguardo alle norme imperative, ossia a quelle regole cui i privati, nella propria autonomia negoziale, non possono derogare. Ad esempio, chi compra una casa accordandosi verbalmente con l’alienante, non potrà pretendere di esserne il nuovo proprietario, giusta la norma di cui all’art. 1350 c.c. che impone la forma scritta, a pena di nullità, dei contratti di compravendita di immobili.

Anonimo ha detto...

Come vedi caro Tommy... non era niente di offensivo: si tratta di un principio di giurisprudenza che viene citato spesso ma sicuramente per sancire dei diritti e dei doveri... non certo per offendere qualcuno... non mi permetterei mai!!! E sicuramente non per cazzate simili. Detto questo adesso devo andare. Se non ti è chiaro ti chiedo la cortesia di chiamarmi e ne parliamo simpaticamente a telefono... Ciao Tommy!!

tommy ha detto...

Ok con sorriso non mi sono offeso x quello...provo fastidio quando si mettono in evidenza vecchi post...stile qualche ex partecipante...mi sanno di " cazzimma e frustrazione fantacalcistica" ... Il fanta e' un gioco non il contenitore dove vomitare le negatività della vita... Nessun problema al prossimo scambio!

Anonimo ha detto...

Ok chiarito tutto. Smile :)
Sul fatto di richiamare vecchi post hai ragione, non lo faccio mai neanche io, ma in questo caso bisogna necessariamente riprendere lo "storico" per le formazioni. O almeno io non vedo altre soluzioni... la classifica scritta da Campos non è corretta... e cerco solo di fare luce sulla classifica finale. Poi figurati non so neanche se organizziamo una Champions e probabilmente non avrà neanche il tempo per farla.... ma volevo "archiviare" il campionato e provare a stabile gli obiettivi per il prossimo anno... Smile :)

Luigi ha detto...

E' vero che ho studiato diritto privato, ma francamente non me ne frega una ceppa di questa Champions che nemmeno condivido... le motivazioni? Andatevi a rileggere quello che scrissi a suo tempo quando fu proposta.

Anonimo ha detto...

Gigi l'anno prossimo ti voglio in Champions!!!! E' giunta l'ora di fare un campionato ai vertici!

Per il momento concentrati sul Fanta Mundial...!!!

Ciao, Raf

Pask ha detto...

Onestamente Raf, sta pippa sul quarto posto alla vigilia dei quarti di finale dei Mondiali, è davvero gratuita...vogliamo Brasile-Olanda e Argentina-Germania, non le tue citazioni giuridiche ;)
Rilassati, capita di essere eliminati, anche ai più fortunati.

Luigi ha detto...

Pask Numero Uno!

Anonimo ha detto...

Dobbiamo per forza essere monotematici? Quando utilizzate il PC non aprite più finestre?

E poi ci aggiornate sulle semifinali? Non posso accedere al link di destra... potete scrivere un post? Non volevo affatto sminuire l'importanza della competizione. Anzi ho sempre detto vinca il migliore. Grazie

Infine: il 4 posto era il mio obiettivo stagionale. Come il Milan e la Sampdoria. Posso per cortesia sapere se posso confermare l'allenatore? Prima dovevo aspettare i conti, adesso il mondiale... quando possiamo stabilire una classifica?

Luigi ha detto...

Certo che stai a rosicà proprio di brutto...

Anonimo ha detto...

Chi fa da s[ fa per tre. Ho fatto i conti. Tommy ha vinto lo spareggio per il 4 posto. 79.5 a 71.5

Non ci voleva molto. Adesso possiamo archiviare il campionato. Ciao

Anonimo ha detto...

Vi riporto i conti:

Sirigu 7
Juan 7
Balzaretti 6.5
Motta 6
j.Zanetti 9
Biagianti 6
Candreva 6
Marchionni 6
Eto'o 7
Cavani 12.5
Quagliarella 6.5

totale 79.5

Anonimo ha detto...

DIDA 6
MASIELLO 6.5
CANNAVARO 6
GROSSO 3.5
COSSU 6
PERROTTA 6.5
MILANETTO 6
ASAMOAH 6.5
MILITO 11
BORRIELLO 6
BALOTELLI 7.5

totale 71.5

Anonimo ha detto...

Ripeto: Chi fa da se' fa per tre. Ho fatto i conti. Tommy ha vinto lo spareggio per il 4 posto. 79.5 a 71.5

Complimenti al polletto Tommy!!!

Non ci voleva molto. Adesso possiamo archiviare il campionato.

Ciao

Powered By Blogger