martedì 15 luglio 2008

FAVOLA: La Tofa e il piccolo incendio

Vi raccontiamo un piccolo retroscena di mercato, una favoletta curiosa:

C'era una volta una piccola Tofa. La Tofa un giorno stava per compiere un gesto amichevole ma molto rischioso: stava per cedere un giovane di belle speranze, tale Tissone. Cosi facendo sarebbe rimasto con un cerino in mano.

Fortunatamente prima di confermare la cessione la Tofa ha scmbiato qualche SMS con l'esperto presidente Lamberti che l'ha messo in guardia: Felix vedi che se vendi Tissone poi non puoi confermare Acquafresca. Infatti la regola dice che puoi vincolare o vendere SOLO UNO dei calciatori Primavera.

E così la Tofa spaventata dice: o porca bubbazzola... allora è meglio tenersi Acquafresca! Eh, già, meglio mettere un pò di acqua fresca sul 'tissone'... di fumo. Smile :)

11 commenti:

Luigi ha detto...

Ma Che bella favoletta... ora dobbiamo chiamarti Raf Christian Andersen? :)
E pensare che io mi ero astenuto dal fare offerte per Tissone proprio per questo motivo. Chissà questa volta il buon Lello a chi ha rotto le uova nel paniere... :)

Armammece&Jamme ha detto...

lasciamo stare....

Anonimo ha detto...

Vediamo il lato positivo: ho salvato la Tofa, società amica, da una cessione obbligata... di Acquafresca...

Anonimo ha detto...

Non sarebbe stato giusto privare Felix di Acquafresca. Meglio prevenire visto che la regola non è mai stata chiarita bene. Anzi se volete possiamo votare per cambiarla. A suo tempo decidemmo cosi perchè in effetti da una Primavera "REALE" è difficile che venga fuori più di un talento... Per rispecchiare la realtà. Ma se volete possiamo cambiare la regola dal prossimo anno...

Luigi ha detto...

Secondo me la regola è giusta così. Fu fatta proprio per evitare che la maggiore o minore fortuna nel sorteggio per il vivaio potesse favorire qualcuno e penalizzare qualcun altro.

P.P.P. ha detto...

...se Felice potesse parlare vi racconterebbe che lo ha chiesto prima a me perchè PRATICAMENTE lo avevo acquistato io (Tissone) e quindi sono stato io IL PRIMO a dirgli che se mi avesse venduto Tissone avrebbe dovuto FORZATAMENTE svincolare Acquafresca. Quindi, caro Raf, sei stato anticipato.

P.P.P.

Pask ha detto...

della serie...Gesù Crist rà u'ppan a chi nu' ten i' dient!!!

Luigi ha detto...

Apprendo solo ora, da Piero, che felice è stato colpito da mutismo fulminante; ieri sera parlava benissimo... :)
Al grandissimo blogmaster, invece, faccio i complimenti per il link al fantamercato estivo. Tra l'altro, il colore abbinato alla mia squadra è tra i miei preferiti. Penso proprio che sarà la prima divisa della mia squadra. Già li vedo, i miei ragazzi, in stile "Oranje"... ;)

Cele ha detto...

Mi sorge una domanda spontanea.

Raf ma farti i fatti tuoi?

tofa ha detto...

ebbene si devo ammetterlo piero mi ha salvato...e' stato lui a dirmi che se vendevo tissone non potevo trattenere il bomber... ringrazio comunque anche il buon raf(grande rapporto di stima)....ciao felix...

Anonimo ha detto...

Grazie Felix! Comunque penso che con questo messaggio hai sicuramente fatto contento Giggios, non per il contenuto ma per la forma!!! Infatti dopo tanti messaggi in hai abolito le maiuscole! E Giggios odia le maiuscole! Dici la verità Giggios ti piace sto fatto???? Smile :)

Powered By Blogger