mercoledì 23 luglio 2008

Mercati di riparazione/2

A ben vedere, le uniche possibilità sono le seguenti:

1) mercato alla fine di ognuno dei gironi (3 in tutto - tra la 9 e la 10, tra la 18 e la 19, tra la 27 e la 28); ipotesi più giusta, perché la squadra che si rinforza giocherà lo stesso numero di partite con tutti gli avversari; ma anche ipotesi più rischiosa, perché nove giornate senza poter intervenire sul mercato potrebbero essere fatali a qualcuno.

2) mercato come l'anno scorso (4 in tutto - tra la 7 e la 8, tra la 14 e la 15, tra la 21 e la 22, tra la 28 e la 29); ipotesi meno giusta, perché qualcuno potrebbe essere sfavorito rispetto ad altri dal rafforzarsi di una squadra contro cui deve giocare più partite dei suoi colleghi; ma anche ipotesi meno rischiosa, perché sette giornate non saranno certo una, ma rispetto a nove riducono il rischio di sorprese.

3) mercato tutte le settimane; come da regolamento ufficiale Federazione Fantacalcio.

Come già detto in precedenza... votate gente, votate!

10 commenti:

Luigi ha detto...

La mia opinione è che l'opzione 3 sia la migliore; soprattutto quest anno che in dieci ci saranno rose "meno titolari" che in passato. Sulla fattibilità, francamente, siamo nel 2008 ed è abbastanza semplice trovare un metodo per fare il mercato anche a distanza. Potremmo usare msn, oppure inviare al presidente una mail con un allegato protetto da password in cui inseriamo le nostre offerte, utilizzare una canale di chat, ecc. ecc. Come vedete, le soluzioni ci sono.

Anonimo ha detto...

Io ho già votato nel Post precedente. Comunque voto

SI mercato ogni 7 giornate. perchè è meno giusto? la regola vale per tutti e quindi è SEMPRE GIUSTA. Anche nel calcio ci sono gli SLOT di mercato... e mica ci sono alla fine del mercato di andata?

Per la regola dei 4 punti. Ci ho pensato bene. Secondo me 4 punti non va bene. Sarebbe corretto fare 5 PUNTI E SOLO NELLA PRIMA FASCIA. In effetti quello che dà fastidio è il 71 a 66. Non gli altri risultati. O no?

Sulla panchina ho espresso la mia opinione nel post precedente. Un uomo in più per evitare di giocare in 10 o in 9. Nel calcio si gioca SEMPRE 11 contro 11.

Comunque vista l'assenza di Campos chiedo a Celestino di fare da mediatore. Visto che alcuni votano pensando alla propria situazione invece di votare per il BENE DELLA COLLETTIVITA' e DELLA REGOLARITA' DEL CAMPIONATO. Quando abbiamo votato SI alla Super Lega sapevamo che dovevamo aggiustare qualcosa visto che siamo costretti a ridurre le rose.

A questo punto decidete voi.
Io ho dato TUTTI I MIEI VOTI e le rispettive motivazioni.
Ciao, R

Cele ha detto...

Gigi sarebbe bello fare il mercato ogni settimana, come 15 anni fa in piazza, ma oggi è utopia.

Vero è che con rose da 25 (3-8-8-6) più 3 primavera ce la facciamo a stento (su 280 calciatori totali).
Solo un mercato frequente può evitare di rimanere a secco, una volta al mese, il primo venerdì, può essere una soluzione.

tofa ha detto...

Io sono x il no x quanto riguarda la regola dei 4 punti.. E'piu' bello con i pareggi.. x il mercato sono x la terza ipotesi di farlo ogni settimana...Perche' non e' possibile? ognuno di noi puo' fare offerte illimitate al presidente mandandogli un sms oppure scrivendolo tramite e-mail solo al presidente... x la panchina x me e' ok come l'anno scorso...ciao felix...

P.P.P. ha detto...

La società fanta-campione vota per i seguenti cambiamenti al regolamento:

QUESTIONE PANCHINA : tutto invariato come lo scorso anno con 8 panchinari al posto di 7 (con il solo obbligo di schierare un panchinaro per reparto)

QUESTIONE FASCIA PUNTEGGIO : se nella stessa fascia uno totalizza 4 punti in più DEVE GIUSTAMENTE VINCERE la partita (per evitare che 71,5 a 66 sia un pareggio e 73 a 70 sia una vittoria)

QUESTIONE MERCATO : io voto per 3 mercati (uno ogni 9 giornate) più uno straordinario da tenersi venerdì 06 febbraio 2009 per i nuovi calciatori che arrivano

Tanto Vi dovevo

P.P.P.
CAMPIONE DEL MONDO PER NAZIONI e per Club
FantaCampione

Armammece&Jamme ha detto...

panchina: lunghissima anche 10...se ci pensate bene nel calcio normale non esiste giocare in 10 perchè un giocatore non si presenta!!!!

Punteggio: sono per i pareggi...e non per le vittorie

mercato: 3 in un anno...anche nel calcio normale se ne fanno soltanto 2...già tre mi sembrano troppi...e poi questa regola è legata alla panchina...con la panchina lunga se ne possono fare solo 3

ps: ricordatevi che vivo a Firenze...Mutu merda!!!

tommy ha detto...

Leo novità su Mutu???? da ieri sono triste quel pezzo di merda di Della Valle ha distrutto il mio sogno...Non compro + Hogan!!!! Il mio pensiero è quello del buon Cele Bezzi...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Leo concordo con te: 10 contro 11 non si gioca neanche nel cortile sotto casa!

Comunque io mi arrendo. A memoria d'uomo non ricordo una sola regola proposta da me che è passata. Leo prendiamola a ridere: la prossima volta ci mettiamo d'accordo, se vuoi far passare una regola basta che io proponga il contrario e avrai tutti a favore tuo! Smile :)

Se bocciate la panchina a 8 uomini (ancora non mi è chiaro il perchè visto che sarebbe a vantaggio di tutti) valutate almeno di modificare la regola di quando si gioca a NOVE. Giocare a nove oggi significa perdere la partita perchè un calciatore prende ZERO!

Ciao, R

Armammece&Jamme ha detto...

Mutu resta a Firenze al 70%...ma l'ambiente gli è molto contro...se Jovetic ingrana...per lui sono dolori..però ha Prandelli dalla sua!

Powered By Blogger