mercoledì 30 luglio 2008

Caso Hamsyk: Vallone "Hamsyk come Nesta. E' un fantabimbo!"

"Ancora una volta umiliati. Umiliati da atteggiamenti anti-sportivi ed anti-commerciali. Come per Nesta, anche per Hamsyk abbiamo offerto la cifra richiesta dal Presidente Passafiume. Il problema è che quando noi accettiamo il Presidente di turno (Passafiume o Lamberti) si tirano indietro ed inventano scuse che non stanno in piedi pur di rimangiarsi la parola data. Questo non è un fantacalcio è un fantabimbo!!!". Il Presidente Vallone è su tutte le furie" Nelle prossime ore, mi sentirò con il Presidente Campopiano, per chiedere maggiore tutela per l'A&J. Abbiamo una tradizione di correttezza e lealtà che vorremmo fosse rispettata fino in fondo da tutti i Presidenti. Ritengo che Nesta e Hamsyk sono blufonce a tutti gli effetti...ma purtroppo al momento non possiamo convocarli nella nostra sede del ritiro".
Le singolari vicende di questo fantamercato hanno scaldato anche la focosa Piazza dell'Armammece. Sono apparse in città scritte sui muri di sfregio nei confronti del Presidente Passafiume del tipo: " Mani pulite...Bocca sporca" oppure delle vere e proprie minaccie per le partite in calendario: "Mani Pulite non uscirete vivi dallo Stadio de Fuego".
Clima teso e fantamercato che ancora non ha preso una chiara linea di condotta. Il rientro del Presidente Vallone e della sua squadra nel Fantacalcio sembra molto più complesso di quanto auspicato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il Presidente Lamberti in 15 anni di Fantacalcio ha SEMPRE mantenuto la parola data in trattative Fantacalcistiche. Non so cosa sia successo nel caso Hamsyk ma non capisco il paragone con Nesta. Lo scambio Nesta è stato infatti annullato in comune accordo con il Presidente Vallone che ha compreso benissimo le ragioni di questo dietro-front.

Lo scambio Nesta infatti è stato annullato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè il Presidente Lamberti NON ha nessuna intenzione di confermare uno scambio che NON SI CAPISCE PERCHE' abbia scatenato GIUDIZI e COMMENTI LESIVI e DIFFAMANTI (come es. "scorretto") da parte di diversi rappresentanti della Lega.

Giudizi che non ci sono stati in occasione di altri scambi come Pizarro, Inler, Pazzini, Simplicio, Liverani, etc. Tutti giocatori pagati "cifre considerevoli" leggermente al di sopra della loro valutazione di mercato ma che non hanno scatenato reazioni paragonabili a Nesta.

Il presidente dell'Armata, allibito da tali giudizi, ha preferito trattenere NESTA e restare nella correttezza assoluta. Come già detto Leo Vallone è finito involontariamente al centro di questa faccenda e a noi dispiace molto. Ma fortunatamente il Presidente Vallone ha capito che in questo clima non c'erano le condizioni per confermare l'operazione.
Del resto Vallone ha elegantemente
compreso le ragioni e non ha insistito perchè ha capito che rischiava di compromettere la grandissima stima che ha il presidente Lamberti nei suoi confronti. Anzi cogliamo l'occasione per ringraziare il buon Raf che ha fortemente voluto i due amici Leo e Giggios.

Ad ogni modo, troppe parole sono state dette a proposito di questo scambio, il silenzio sarebbe stato d'oro.

Powered By Blogger