lunedì 15 settembre 2008

LA VERITA'

Avevo deciso di restare in silenzio stampa dietro consiglio di Campos. Pasquale riderà perchè come al solito cadrò nella trappola ma come si fa a restare in silenzio quando ti muovono accuse del genere? Allora. Facciamo chiarezza, senza polemiche ma solo per chiarire. Premesso che io non sono affatto arrabbiato con Paolo, ritengo che il suo comportamento sia inappropriato. E comunque vi pregherei di leggere questo post “MOLTO INTERESSANTE”.

PREMESSA: Partiamo dalla cosa più importante. Le QUASI dimissioni di Paolo. Allora chiederei a Paolo di chiarirsi le idee. Perché io ho scoperto una cosa che nessuno sa. Paolo ha dato le dimissioni 4 mesi fa. In data 12 Maggio 2008 Paolo ha dato le sue dimissioni scrivendo in un Post mai pubblicato questa frase: In data odierna rassegno le mie dimissioni da presidente della società Mani Pulite, ringrazio gli amici Raffaele Lamberti, Pasquale Campopiano e Celeste Campopiano per avermi dato, circa 10 anni fa, la possibilità di partecipare alla lega. (trovate questo Post tra le bozze).

Ora caro Paolo, io questa estate ho proposto la Super Lega per far trovare a te l’entusiasmo per restare con noi (e devo dire anche a Celeste in odore di dimissioni). Però adesso ti dico: se hai deciso di andar via procedi pure, senza trovare scuse RIDICOLE come la PANCHINA LUNGA o la perdita di MILITO (che NON è mai stato un tuo calciatore). Del resto il tuo interesse si è visto quando hai lasciato l’asta due ore prima. Se ti vuoi alzare dal tavolo sei libero, ma ti pregherei di non buttare le carte in aria. Noi vogliamo continuare a giocare. Grazie.

Adesso procediamo invece per il caso che tu hai scatenato. Devo dire che voglio solo dare delle risposte a Celeste, Felice e Piero, che secondo me sono stati aizzati contro di me. E vorrei dare a loro queste spiegazioni:

1) Io non ho rubato niente a nessuno. Ho semplicemente venduto 3 dei miei pezzi migliori BUFFON, NESTA E BRIENZA per cercare di comprare un buon attaccante. Ad Agosto ho pagato 48 crediti per Buffon, 21 crediti per Nesta e 8 crediti per Brienza. Un totale di 77 crediti. Vendendoli adesso ho recuperato solo 61 crediti. Mi sembra regolare.

2) Nesta è stato pagato da me 21 crediti ad Agosto, quando i crediti VALGONO. Secondo voi a quanto potevo venderlo adesso? Se Giovanni avesse offerto meno non lo avrebbe mai avuto. A lui serviva perchè aveva Maldini, Bonera e Senderos e allora mi ha offerto 23 crediti. Abbiamo poi chiuso a 24. E devo dire che anche Tommaso e Leo erano interessati. Il prezzo lo fa il mercato: siamo in quattro a pensare che Nesta valga questa cifra. I giornali dicono che torna tra 3-4 partite. E vi dico di più con i crediti di adesso, che servono a poco secondo me Nesta vale anche di più. Io ad esempio l'anno scorso all'asta di riparazione ho speso 25 crediti per Legrottaglie (!). Figuratevi se fosse stato libero Nesta quanto avrei pagato e quanto avrebbero pagato gli altri.

3) Paolo se volevi VERAMENTE Milito potevi fare come me: vendere PEZZI IMPORTANTI come Rosina, Hamsyk, De Rossi, Amelia, Rocchi o Vucinic. Invece hai cercato di vendere dei "gregari" come Palladino e Ferreira Pinto. Eppure lo sapevi che stavo cercando di vendere PATO, BRIENZA, BUFFON, NESTA....

4) Ho venduto per fare crediti e acquistare un attaccante visto che il mio progetto di squadra era stato stravolto dopo gli acquisti a 'sorpresa' di Scheva e Milito. Avendo Figueroa, Pato e Borriello. Per evitare di fare concorrenza a Paolo su Milito (che comunque NON è mai stato di Paolo, io non ho tolto niente a nessuno). Dicevo per evitare di stra-pagare un giocatore ho chiesto SCHEVA a Celeste offrendo 80 crediti. E Celeste mi ha risposto che l'offerta era buona ma visto che non c'era nessuno da comprare i crediti non servivano a niente!

5) Non potendo comprare Scheva ho trattato AMAURI con Leo che mi ha chiesto 60 crediti + Brienza (Leonardo voleva comprare Milito). Questo scambio non mi piaceva perchè poteva essere frainteso (Lello si approfitta di Leo... bubu baba...) e allora ho fermato la trattativa. Inoltre anche Leo ragionando ha pensato di acquistare Succi o Castillo e trattenere il suo unico pezzo da novanta.

6) Tra il serio e il faceto diciamo la verità: la vera "sola" è proprio Palladino (19 crediti!) che è un mezzo panchinaro che dovrà soffrire per giocare nel Genoa che ha Sculli, Jankovic, Figueroa e Olivera che sono di gran lunga meglio considerati dall'allenatore! Inoltre anche se gioca Palladino NON è un uomo gol! Quindi vale massimo 5 crediti. Presidente che facciamo annulliamo? No non si annulla perchè il prezzo lo fanno il COMPRATORE e il proprietario: se io credo in MATRI posso anche offrire 35 crediti a Campopiano per convincerlo. Cosi come in estate sono stati offerti 50 crediti per Acquafresca, 80 crediti per Cassano, 60 crediti per Pandev e 50 per Pato... e figuratevi un pò erano tutte quotazioni considerate basse dai rispettivi proprietari!!! Il prezzo lo fa il mercato, l'Antitrust deve intervenire solo in casi VERAMENTE eccezionali.

7) Cercate di capire il meccanismo dei crediti. Tommaso per Buffon non ha pagato 48 crediti + 24, ma solo 24 crediti. I 48 crediti per l’ingaggio li ho pagati già io.

8) Giovanni ha favorito me con i crediti? Veramente la verità è un altra. Io stavo trattando Nesta con Tommaso che aveva offerto la stessa identica somma, 24 crediti, forse anche 25 crediti. Poi Giovanni mi ha chiesto Nesta e io allora ho deciso di cedere Buffon a Tommaso. E di dare Nesta a Giovanni. E non perchè Giovanni è mio fratello, solo perchè cosi perdevo 2 pezzi importanti ma totalizzavo i crediti per comprare SCHEVA o un altro attaccante.

9) Paolo dice che l'offerta di MUTU era fasulla? Mi sembra poco serio. Io sono una persona coerente. Le persone con me trattano perchè sono serio. Se faccio un offerta è quella. Non cambio idea. Per me un'offerta è un fax ufficiale. Ad esempio alla fine per Brienza avevo cambiato idea leggendo alcuni articoli ma l'ho ceduto lo stesso. Se una mia offerta viene accettata per me è firmata. Ma vedo che Paolo adotta strategie diverse e io le rispetto, ognuno è libero di comportarsi come crede.

Comunque meno male che è arrivato un "esterno" serio e intelligente come Leonardo Vallone che vi dà una lettura esterna...

Ciao, Raf

32 commenti:

Paolo ha detto...

TI RISPONDO CON UNA MAIL CHE MI HA SCRITTO TUO FRATELLO... COSI CAPISCI BENE UNA VOLTA PER TUTTE LA MACCHIETTA CHE AVETE FATTO....

MAIL DI GIO....
Paolo, e' vero. 24 crediti per Nesta sono troppi. Ma io difensori sul mercato non ne ho visti. E ho Maldini-Senderos-Bonera. Ho pensato di cautelarmi e di comprarmi Nesta. Volevo un costruttore di gioco. Ma i difensori li ho chiesti a chiunque, chiedi a Tommi e a Felice per esempio. Su Nesta 24 crediti e' vero che sono troppi, ma non avevo alternative. Altre due considerazioni: io non ci ho pensato minimamente al fatto che Lello stesse facendo a gara con te a chi avesse piu' soldi. Non sapevo di Brienza e Buffon e ne' dei tuoi movimenti. Eppoi del fanta a me non e' che importi come una cosa di vita. Comunque. Infine: mi dirai che e' sbagliata la regola di vendere e comprare giocatori prima di un'asta. Se vuoi puoi far vedere questa e-mail agli altri. Ciao Paolo.

QUESTO VI DA LA REALTA' E LA REALE CONSISTENZA DEI FATTI. LA REALE MISURA DELLE COSE... DI COME SONO ANDATE... MA LO SAPETE TUTTI IN FONDO... IL PREZZO E VERO LO FA IL MERCATO... MA VOI LO AVETE DOPATO... AD ARTE... RAF CONTINUA A DIVERTIRTI... CONTINUA CON IL TUO MODO DI FARE... SEI SEMPRE TU CHE GENERI POLEMICHE... MA PER ME NON E UN PROBLEMA.... SE HAI UNA COSCIENZA MILITO LO SVINCOLI... MA NON LO FARAI.... ALLORA VAI AVANTI E VINCI.... IO CON VOI HO CHIUSO ANCHE DAL PUNTO DI VISTA DELL'AMICIZIA. E IN QUESTO SONO COMPRESI ANCHE PASQUALE E TOMMASO. ARRIVEDERCI E BUON FANTACALCIO.

Anonimo ha detto...

Non leggo dalla mail di Giovanni niente di strano. Gioavanni voleva Nesta e io gli ho detto che se lo voleva doveva farmi una bella offerta altrimenti non lo cedevo. Alla fine lui ha fatto un sacrificio e ha deciso di offrire 22-23 crediti, anche se secondo lui erano un pò troppi. Normale trattativa mi sembra. E' ovvio che chi vuole convincere qualcuno a cedere deve pagare qualcosa in più. Se chiedi a Tommaso ti dirà che anche INLER a 21 crediti sono troppi. Ma lui li ha spesi per rispettare un progetto. NESSUNO HA FORZATO GIOVANNI A OFFRIRE 23 CREDITI. L'HA DECISO LUI...

Paolo ha detto...

NESSUNO HA FORZATO???? MI FAI RIDERE TI CONOSCIAMO TUTTI... ANNI FA MANI PULITE NELLA NOSTRA LEGA NACQUE PROPRIO PER COMBATTARE LE MACCHIETTE CHE FACEVI CON TUO FRATELLO. RAFFAELE LA VERITA E CHE SEI UN IMBROGLIONE.....
QUESTA E LA VERITA.... IO POTEVO VENDERE FERREIRA PINTO A 6 E LEDESMA A 6... NON L'HO FATTO... EPPURE A CENTROCAMPO ME LO POTEVO PERMETTERE....
NON L'HO FATTO PERCHE NON PENSAVO CHE TU ARRIVAVI A TANTO... INVECE HAI IMBORGLIATO... COME A SEMPRE....

Anonimo ha detto...

E comunque non dimentichiamoci di una cosa: NESTA E' MIGLIOR DIFENSORE D'ITALIA. Io credo che farà un ottima stagione. Ho investito 21 CREDITI ad Agosto per lui. Non l'avrei mai venduto se non fossero arrivati Scheva e Milito. E Giovanni così dovrà aspettare qualche giornata ma si è rinforzato. Invece all'asta chi si comprava? Ditemi chi comprava con 24 crediti? SUCCI? ESPOSITO? STENDARDO? Secondo me CHIUNQUE DI NOI, nella situazione di Giovanni (avendo in squadra SENDEROS, MALDINI e BONERA) avrebbe fatto di tutto per assicurarsi Nesta non essendoci più buoni giocatori disponibili. E infatti Giovanni dice proprio questo...

Capisco la tua delusione per aver perso un giocatore che volevi ma tutto ciò mi sembra esagerato... Non è mica Maradona? E anche se fosse stato Maradona... che c'entra l'amicizia? Perchè tutti devono pensarla come te?

Comunque se vuoi andar via ti dico ARRIVEDERCI Paolo. Se non volevi più restare in lega bastava dirlo il 12 MAGGIO, quando l'hai deciso invece di trovare scuse assurde come la PANCHINA LUNGA o normali trattative.

Paolo ha detto...

RAF IO TI DICO ADDIO INVECE... E QUANDO E COME VADO VIA DALLA LEGA NON LO DECIDI TU CHE NON SEI NESSUNO... ANZI... MI PENTO QUANDO QUALCHE TEMPO FA SI VOTO PER UNA TUA ESCLUSIONE DAL FANTA... IO DISSI... RAF DEVE RESTARE... MI RENDO CONTO CHE SBAGLIAI... GLI IMBROGLIONI ERA MEGLIO FARLI FUORI... INVECE IO... BEH NELLA VITA SI SBAGLIA... COMUNQUE STAI SERENO... IO ALLA FINE DELL'ANNO TOLGO IL DISTURBO... ADESSO VADO AVANTI CON DIGNITA' SENZA FALSARE IL CAMPIONATO. PERCHE IO SONO UNA PERSONA CORRETTA NON UN IMBROGLIONE.... QUINDI.... IO TI DICO ADDIO... E SE MI VEDI NON MI SALUTARE, GRAZIE.

Anonimo ha detto...

Chi sei?

Armammece&Jamme ha detto...

Allora...in primis si dice Aizzare...e non Izzare...e questa è la cosa più brutta che ho letto.

Sulle cose divertenti che ho letto, invece sono tante ed è difficile fare una classifica....uhm forse no...ecco ho scelto... SE MI VEDI PER STRADA NON MI SALUTARE... ecco questa era una battuta che mi mancava da circa 25 anni!!!!

ma la vogliamo finire????

oGNUNO HA IL PROPRIO STILE...IO CON STILE HO PIAZZATO UN 2-1 AL MIO AMICO RAFFAELE...CON UN GOL DI CASTILLO ACQUISTATO AD 1 CREDITO NEL MERCATO DI RIPARAZIONE!!!! E VAI....

Pask ha detto...

Straquoto Leonardo...esempio di stile e di autoironia...boccio Raffaele e Paolo, gli unici, che di questo fantacalcio stupendo ne fanno una ragione di vita(vedono cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare)...

Siete decisamente fuori giri, faccio finta di non aver letto alcune cose...se poi un giorno non sarò più amico di una persona perchè ho permesso ad un'altra di comprare Milito al Mercato di riparazione, pazienza...

Che tempi!!! Dove sono quei giorni dove per risolvere una questione non esistevano post e commenti, ma bastava un puro e semplice "ASCIMM FOR, T'AGGIA PARLA'!!!"

Anonimo ha detto...

Ciao Leo. Hai vinto? Beh, è stata una bella partita, mi sono divertito. Ma toglimi una curiosità: che diavolo ci fai sveglio alle 5 e 45 della mattina? Smile :)

Hai ragione, mi sono mangiato la "a" di "aizzare" ma in una mail cosi lunga l'errore scappa perchè non rileggo mai.

Comunque mi hai fregato con un gol di Castillo al 89! Diavolaccio... Ciao, Raffaele

Paolo ha detto...

ragione di vita?
no, ragione di lealtà e correttezza tra amici. cosa che tu e qualche altro non avete avuto, permettendo una situazione scorretta e altamente penalizzante nei confronti di un altro giocatore. pasquale dovresti capire un concetto che tu e qualche altro ancora non avete memorizzato: DIETRO AD UN GIOCO, SI NASCONDE UN UOMO, UN AMICO. QUESTA VOLTA E MANCATO L'UOMO E SOPRATUTTO L'AMICO...

Anonimo ha detto...

Campos vedo che usi il plurale. Fai bene, sei un presidente diplomatico. Anche se questa volta il singolare sarebbe stato più appropriato. Io NON offendo mai nessuno. Ma come dice LEO è questione di stile. Ciao, R

Anonimo ha detto...

Adesso in maniera educata torno in silenzio stampa. Ciao, R

Paolo ha detto...

FAI BENE A TORNARE IN SILENZIO STAMPA.... MEGLIO TACERE DOPO QUESTO SCEMPIO....
LO STILE??? MA SONO ANNI CHE FAI IMBROGLI CON TRATTATIVE CON GIOVANNI.... SONO ANNI... PIERO PENSO CHE POTREBBE SCRIVERE UN LIBRO.... ANZI UNA COLLANA DI ROMANZI..... MI FAI RIDERE..... ANZI PIANGERE....

forzasamp ha detto...

su Nesta chiesto da me per costruttore-titolare di Senderos-Maldini-Bonera. Vero che ho offerto 23 crediti, vero pure che il prezzo e' alto. Ma ti ripeto, Paolo, che non avevo alternative. Ho chiesto a te Legrottaglie (e mi hai detto che non era in vendita, avrei pagato anche di piu'), ho chiesto difensori a Felix che mi ha detto di no. Chi mi compro in difesa? Eppoi ti ripeto, non sapevo nulla della folle corsa ad acchiapparsi crediti per Milito (io 115 crediti ad un'asta normale non l'avrei pagati e non mi sarei sognato minimamente di vendere Buffon e Brienza per arrivare a quella cifra). Ti ripeto che forse Nesta a quella cifra e' una sola, ma non avevo altre strade, difensori non ce ne sono e nessuno li vende. Mi dispiace che te la prendi, sinceramente e non pensavo che quei 24 crediti avessero fatto la differenza. Ho preso Nesta, punto e basta.

COSA IMPORTANTE: negli annali del fanta non ho mai fatto nessuna MACCHIETTA con lello. Se me ne dici una, ti sono grato.

ULTIMA COSA: IO non chiedo ne' dimissioni ne' altro, perche' sei un mio amico e lo resterai sempre. Mi dispiace che te la sei presa per Milito, non ne vale la pena. Semmai valeva la pena prendere un attaccante all'asta e non solo eccezionali difensori e centrocampisti. Comunque penso che con la tua squadra farai un ottimo campionato. Dei aspettare Rocchi e Vucinic. Tutto qua.

Pask ha detto...

Ripeto...faccio finta di non aver letto un'altra volta...
sarò diventato ceco?

Armammece&Jamme ha detto...

Castillo ha segnato all'82 tanto per precisare...

Mentre il mio fegato ha subito una cirrosi epatica fulminante nel momento che il TUO Mutu in pieno fuorigioco ha segnato al MIO Iezzo...per non parlare del fallo commesso al 94 da Maldini (giocatore di TUO fratello) su Milito per un'inutile rigore dove in porta c'era il TUO portiere che si è spostato per far segnare il TUO Milito...Vergogna!!!

Ecco...queste sono le vere macchiette di Lello!!!

Armammece&Jamme ha detto...

...dimenticavo

Il lunedì alle 5,45 sono sveglio da oltre 1 ora e mezza...c'è da fare 500 km per arrivare a Firenze per 10 del mattino.

Quindi sappiate che se la domenica perdete a fantacalcio con me...riceverete un sms verso le 6 del mattino che vi da il buongiorno con una sonora sconfitta...ahhhh!!!

Anonimo ha detto...

Grande Leo! Devo dire che l'SMS delle cinque del mattino è stata una sorpresa molto .... spiacevole. Ma io che sono un maestro dello sfottò devo dirti: CHAPEAU. O in dialetto nostrano: stavot mi fatt!!

Complimenti per la vittoria e soprattutto complimenti per lo sfottò. Finalmente qualcuno che ha il mio stesso spirito "da sfottò".

Devo dire che quest'anno i migliori acquisti... siete tu e Luigi.

PS. Vedi che il gol su rigore vale 2 punti invece di 3.

Anonimo ha detto...

armammece c'e' un'altra correzione da fare : COME SEMPRE e non "come a sempre". prego matita rossa stavolta per paolo

Anonimo ha detto...

Ma chi è questo anonimo.. un socio dell'Accademia della Crusca?

Raga' ve lo dico subito, io nei prossimi giorni scriverò il Fantanews... ma mi raccomando... non avreste mica l'intenzione di rompere i gabazisi con la vostra matitina rossa da maestini? Smile :) No perchè se devo rileggere tutto quello che scrivo alla caccia dell'errore di battitura/disattenzione ci metto 2 ore e allora avreste 1 Fantanews ogni 6 mesi... Smile :)

Ciao, R

Anonimo ha detto...

raf, per te stavolta matita blu: MAESTRINI , non "maestini". Occhio, eh eh .Cmq sul prossimo fatntanews so che il titolo a 9 colonne sarà:"ARMATA LAMBERTOSKA RIMUNCIA A MILITO,LA SELECAO ITALIA FA FESTA"

Anonimo ha detto...

RIMUNCIA? Fatntanews? Ahi ahi ahi... vedo che fa gli errori anche il nostro "Cruscone"... Smile, Ciao, R

Armammece&Jamme ha detto...

Ci metti 2 ore e il fantanews verrebbe stilato ogno 6 mesi???...c'è qualcosa che non quadra....

Anonimo ha detto...

Raf,chiedo venia per gli errori commessi. Ciò non toglie che c'è un nuovo appunto da fare, al buon armammece: ogni e non "OGNO". Stavolta il post non è scritto alle 5 del mattino con la palpebra ancora socchiusa... anche se alle 14,57, in controra l'effetto potrebbe essere quasi lo stesso...
cmq sono d'accordo con la sua considerazione:2 ore e ogni 6 mesi nun se pò!!!

Anonimo ha detto...

CONTRORA? Ahi ahi.... Smile :)

Anonimo ha detto...

..manca l'accento sulla "o".... comunque adesso scrivo il Fantanews... cerchiamo di non rompere i gabazisi...Smile

Anonimo ha detto...

... e poi contròra è un espressione meridonale, quasi dialettale, non consona ad un socio dell'accademia della crusca... Smile :)

Luigi ha detto...

Sentite, tutta sta crusca mi ha "regolarizzato" le funzioni intestinali... :)

Che facciamo? Esce o non esce il fantanews?

Luigi ha detto...

E soprattutto... Rafè, ma che sò sti gabazisi? Francamente preferisco "controra" a "gabazisi", ma se potessi scegliere li eliminerei entrambi! :)

Anonimo ha detto...

Direttamente dal dizionario encarta:controra s. f. (merid.): Le prime ore pomeridiane della stagione estiva, gener. destinate al riposo.
Mi spiace raf, l'accento non ci vuole.Non a caso faccio parte dell'Accademia della Crusca. E inoltre concordo con Luigi:cosa sono questi gabazisi?Piuttosto potresti parlare di zebedei, a tutti un pò più familiari.Ah, dimenticavo:complimenti per il fantanews; ma sbaglio o qualche squadra nei commenti non è stata proprio nominata?

Anonimo ha detto...

Tra parentesi c'è MERID. che significa meridionale.... cioè dialettale. Come anche Gabazisi che è un espressione siciliana...

L'accento? Sarebbe stata una finezza consona al socio dell'accademia della crusca. Comunque in contròra l'accento c'è. Controlla meglio. E ti dico non è neanche questo "ò" ma andrebbe usato l'accento con|tró|ra.

Quale squadra non ho nominato?

Ciao, R

Anonimo ha detto...

la squadra che voleva il tuo milito, eh eh

Powered By Blogger