sabato 20 settembre 2008

United Post - Vigilia gemellata

Quel nome... Dinamo. Evoca bei ricordi in casa United. A testimonianza di un gemellaggio esistente ormai da anni e mantenutosi forte anche durante l'assenza del patron Violante. Ottimi rapporti tra le due società, quindi, al punto che si dice bolla qualcosa in pentola. Che il presidente Cesaro stia per concludere qualcosa con l'amico Violante?

Sul fronte formazione, è ufficiale il cambio di modulo. "Per affrontare la Dinamo è necessaria una formazione meno leggera - ha dichiarato l'allenatore -. Ho bisogno di tre mastini per contrastare il suo tridente. Una mediana arretrata di pari numero che sia capace di aiutare la difesa, ma di ripartire immediatamente. Un pizzico di genio e sregolatezza in appoggio ad un tridente che non dia punti di riferimento in fase di impostazione, ma che sia in grado di arretrare in copertura".

Questo il mix "energetico" con cui lo MLK United scenderà in campo: Carrizo - Portanova, Loria, Kaladze - Sammarco, Liverani, Ledesma - Quaresma - Esposito, Palladino, Mascara.
A disposizione: Coppola - Kolarov, Mantovani - Figo, Padoin, Cossu - Brienza.

Colpisce l'esclusione del giovane talento Di Gennaro, letteralmente superlativo nella scorsa partita. Interpellato in merito, il mister ha chiarito: "Davide ha la stoffa del campione, il che vuol dire che ne possiede anche l'intelligenza. Sa bene che per noi è fondamentale e che avrà tante occasioni per mostrare il suo talento".

Dalla redazione una domanda "scomoda". Ci troviamo davanti ad un profeta del calcio, oppure si tratta dell'ennesimo Canà della situazione?

Ai posteri l'ardua sentenza.

LuV

Nessun commento:

Powered By Blogger