mercoledì 30 giugno 2010

RIGORI PARAGUAY-GIAPPONE VALIDI AI FINI DEL FANTACALCIO

La fantagazzetta.com calcola i rigori tirati nella partita Paraguay - Giappone come normali bonus/malus sottraendoli e addizionandoli ai giocatori interessati.
Ora nel regolamento del fantacalcio non c'e' nessuna regola che stabilisce che questi gol non siano validi, quindi considero la partita terminata 5-3 per il paraguay e quindi validi tutti i gol segnati e sbagliati regola salvo se qualcuno entro le 16'00 di oggi non mi presenta una regola ufficiale che provi il contrario.

6 commenti:

Armammece&Jamme ha detto...

si va be...addio!!! Se è così...altro che Blatter!!!

Armammece&Jamme ha detto...

Per me è finita 76 a 68,5 e quindi 2-1 per me....Antonio senti Cele perchè in coppa Italia abbiamo sempre fatto che i rigori non valgono...come non valgono alle scommesse Snai ecc....Non scherziamo...dopo sorteggiopoli, yakubopoli, ora anche rigoropoli? No basta, siamo seri!

Cele ha detto...

No Anto, ti prego non creiamo ulteriore confusione.
I gol ai rigori non sono validi!

Quello che fa fantagazzetta non ci interessa, contano i tabellini gazzetta. Adesso non ho il regolamento sotto mano ma non abbiamo mai considerato i calci di rigore. Invece i supplementari contano eccome.

Questo il tabellino su gazzetta, come vedi non ci sono marcatori:

PARAGUAY-GIAPPONE 5-3 d.c.r.

(0-0 dopo tempi regolamentari e supplementari)

Sequenza rigori Barreto (P) gol, Endo (G) gol; Barrios (P) gol, Hasebe (G) gol; Riveros (P) gol, Komano (G) traversa; Valdez (P) gol, Honda (G) gol; Cardozo (P) gol.

PARAGUAY (4-3-3) Villar; Bonet, Da Silva, Alcaraz, Morel; Vera, Ortigoza (dal 30’ s.t. Barreto), Riveros; Santa Cruz (dal 4’ p.t.s. Cardozo), Barrios, Benitez (dal 14’ s.t. Valdez). (D. Barreto, Bobadilla, Veron, Caceres, Torres, Caniza, Santana, Gamarra). All. Martino.

GIAPPONE (4-5-1) Kawashima; Komano, Nakazawa, Tanaka, Nagatomo; Matsui (dal 20’ s.t. Okazaki), Hasebe, Abe (dal 35’ s.t. K. Nakamura), Endo, Okubu (dal 1’ s.t.s. Tamada); Honda. (Narazaki, Kawaguchi, Uchida, Iwamasa, Konno, S. Nakamura, Inamoto, Yano, Morimoto). All. Okada.

ARBITRO De Bleeckere (Bel).

NOTE spettatori 36.742. Ammoniti Matsui, Nagatomo, Honda, Endo, Riveros. Recupero: 1’ p.t., 3’ s.t.

Armammece&Jamme ha detto...

Pensate se un portiere para due rigori...chi ha quel portiere ha vinto i mondiali!!!

Nun se po' fa'!

Dimas ha detto...

Caro leonardo il fantacalcio ha un proprio regolamento e determinatew regole vanno decise prima di iniziare un campinato se non sono ben chiarite nel regolamento
Se il sito www.fantagazzetta.com che si limita a pubblicare i voti della gazzatta includendo i vari bonus/malus del fantacalcio inerenti al regolmanto ufficiale fantacalclio non a un regolamento ufficioso personale quindi se fantagazzetta.com incluse -5 a portiere del giappone e -3 a quello del paraguay e +2 ad ogni rigorista andato in gol e -3 a chi ha sbagliato i rigori ai fini fantacalcistici vanno conteggiati in caso contrario non dovrebbero valere nemmeno i goal o le ammonizioni fatti nei tempi supplementari dato che comunuque sono un extra della normale partita.
Poi essendo il regolamento ufficiale del fantacalcio molto certosino se non fa riferimento alla validità o meno dei rigori dopo i tempi supplementare ai fini fantacalcistici si presume che questi vadano regolarmente conteggiati come i gol presi dai portieri etc etc.
Io le mie teorie le ho supposte basandomi su dati e consultando il regolamento e vorrei che la cosa fosse risolta seguendo il regolamento.
quindi io ho esposto il caso ora il caso va analizzato secondo il regolamento invito tutti a comprovarmi che il regolamento fantacalcio non ritiene validi i calci di rigore xchè io sto da 2 ore su internet ma non ho trovato niente di ufficiale e non che asserisca il contrario.

Pask ha detto...

Ti sbagli Antonio: il regolamento c'è eccome...dice che i voti vanno presi secondo tabellino del giornale esclusi i bonus e i malus. Leggi bene, la regola c'è e te la riporto:

Nota Ufficiale della FFC
Ricordiamo che per i calci di rigore si deve prendere in considerazione solo il Voto assegnato dal Quotidiano Ufficiale senza somma e/o sottrazione dei Punti-gol o dei Punti-cartellino.

Powered By Blogger