lunedì 21 giugno 2010

LIPPI, UN PRESUNTOSO

Lippi e' un presuntuoso. Da quando ha vinto il mondiale ha perso il senno. Che convocazioni! GILARDINO e PAZZINI sono identici. Ne bastava uno. Anzi a dire la verita' bastavano BORRIELLO e DI NATALE. Con un fantasista che faceva l'assist giusto. Già perchè se PAZZINI ha fatto i gol è perchè CASSANO gli passava la palla!!!!!!

PALOMBO, GATTUSO, MARCHISIO? Sono simili. Uno poteva lasciarlo a casa. Marchisio trequartista??? Una barzelletta!! MAGGIO? vale 200 ZAMBROTTA. QUAGLIARELLA e BONUCCI? Inutili se non li fai giocare. Insomma mancano qualità, diversità, classe, fantasia.

E io mi chiedo come fa un uomo di calcio a non capire che gente come BALOTELLI, MICCOLI, CASSANO, TOTTI, DEL PIERO, COSSU cambiano il corso delle partite?
-BALOTELLI ha vinto lo scudetto
-CASSANO ha fatto fare il 4 posto alla Samp
-BORRIELLO ha fatto fare il terzo posto al Milan
-TOTTI con mezzo piede vale 150 GILARDINI. Ha portato la Roma al 2 posto
-DEL PIERO tira le punizioni e poteva essere una soluzione in più
-MICCOLI ha portato il Palermo al 5 posto
-COSSU ha fatto migliaia di assist

E invece LIPPI ci ha rifilato la nazionale dei FLOP 2010: Cannavaro, Iaquinta e Camoranesi (protagonisti nella Juve peggiore della storia), Zambrotta (panchina nel Milan), Gilardino (pessiamo annata)

Buoni giocatori? TUTTI fuori ruolo!!!!! Marchisio, Iaquinta, Di Natale, Pepe sono fuori ruolo!!!!! Del resto nell'ultima amichevole ho visto COSSU sulla fascia a fare il terzino.... mamma che IGNORANZA CALCISTICA!!!!!!

Ma ci voleva tanto a fare una formazione con DI NATALE e BORRIELLO... supportati da CASSANO come trequartista o da BALOTELLI???? Ma ormai e' tardi Cassano e Balotelli ci serviranno nel 2014....L'unica speranza è che capisca che serve una rivoluzione.
Ecco la formazione che potrebbe vincere 3-4-1-2: SIRIGU in porta. CRISCITO, CHIELLINI e BONUCCI (difesa a tre). GATTUSO o PALOMBO con DE ROSSI (a protezione). MAGGIO e PEPE a fare i pendolini, MONTOLIVO trequartista, QUAGLIARELLA e DI NATALE attaccanti dinamici con i piedi buoni.
LIPPI SVEGLIATIIIIIIIIIIIIIIII

18 commenti:

Cele ha detto...

Io invece ho grande fiducia nell'Italia

stanno sbagliando tutte le grandi, a parte Brasile Argentina e Olanda

l'italia è tosta, è andata sempre in rimonta in queste 2 partite

e come tutti i mondiali che ho vissuto di persona l'italia esce sempre sulla distanza, la qualità ce l'abbiamo (non quanto il brasile ovviamente) con di natale, gila, montolivo, zambrotta, pepe,
ci serve anche un pò di fortuna, i risultati arriveranno
almeno spero..

Armammece&Jamme ha detto...

Dubbiosissimo su questa Italia...
Comunque Montolivo non ha mai giocato da trequartista e mai lo farà...Raf a casa!!!

Anonimo ha detto...

Leo hai ragione ma Montolivo e' l'unico con i 'piedi buoni' che Lippi ha convocato (a parte Pirlo).

Deve provarlo. Fara' assist ai piccoletti Di Natale e Quaglia. Giocare con i cross non serve perche' Gilardino e Pazzini a livllo internazionale sono BASSI! quelli della Nuova Zelanda erano bestie di 1metro e 95

E comunque se non sbaglio Montolivo nell'under giocava anche da trequartista... Leo a casa!

Anonimo ha detto...

Grande LIEDSON in gol!

Armammece&Jamme ha detto...

Non ha mai giocato da trequartista....Ari Raf a casa!!!

Luigi ha detto...

Io sono d'accordo con Celeste. E' vero che la Nuova Zelanda va battuta a prescindere dalla fortuna, ma un portiere che fa due paratoni alla Yashin, un palo ed un gol subito in evidente fuorigioco possono rallentare la corsa di chiunque...
Che l'Italia non sia la squadra tecnicamente più forte del mondiale è palese (non lo sarebbe stata nemmeno con Cassano), ma si può andare avanti anche grazie alla tattica ed al cuore; due cose che non ci sono mai mancate.

Anonimo ha detto...

Leo forse non è chiaro. Se MARCHISIO può fare il trequartista lo può fare anche MONTOLIVO.

Siamo in emergenza. Servono idee. E questa è l'idea che può farci vincere. Giocare palla a terra, visto che sono tutti delle bestie rispetto a noi piccoletti.

MONTOLIVO - QUAGLIA - DI NATALE
Gente piccola, veloce che sa giocare a pallone...modello Spagna, con tanti piccoletti veloci tipo Villa, Xavi, Iniesta, David Silva...

GIGGI SE VEDI LIPPI SUGGERISCI QUESTE IDEE E VINCIAMO!!!

tommy ha detto...

quoto Raf....Toni e Totti al 50% superiori a Gila e Pazzo!

Dimas ha detto...

Ma la Spagna con gente piccola e veloce a giocare a pallone, sbaglio ho ha perso con la svizzera senza fare un tiro in porta (se non da 40 metri con xabi alonso, quindi la velocità e la statura non centra); Il Messico che come gioco ha le stesse caratteristiche della Spagna non ha per caso pareggiato con il sud africa a stento.
180 minuti abbiamo ricevuto 2 tiri in porta 2 gol di cui uno con la spalla ed uno in fuorigioco e poi abbiamo dovuto rincorrere il pareggio con squadre che hanno giocato con 10 difensori è ovvio che gli schemi di lippi vengono sconbussolati con questo non volgio dire che non c'e' nulla da cambiare ma aspettiamo a parlare c'e' la SLOVACCHIA che deve per forza giocare per vicere come noi quindi non si puo' chiudere a riccio e vedremo se lippi ha ragione o meno

Anonimo ha detto...

Il punto non eè la difesa. E' l'attacco. A mia memoria in nessuna delle partite fatte dall'Italia negli ultimi 20 anni abbiamo fatto peggio di ieri.

ZERO azioni pericolose

ZERO parate del portiere avversario (a parte una su Montolivo)

ZERO palloni giocabili per gli attaccanti

ZERO pericolosita' in area di rigore.

Insomma se avessimo avuto VAN BASTEN non segnavamo perche' non gli arriva neanche una palla giocabile!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Riformulo l'ultima frase scritta male per la "foga agonistica"... Smile :)

Insomma neanche se avessimo avuto VAN BASTEN avremmo segnato perche' in area di rigore non arriva neanche una palla giocabile!!!!

Anonimo ha detto...

Cele dire che Gilardino e Zambrotta sono giocatori di qualita' internazionale mi sembra eccessivo..

Dimas ha detto...

Gilardino sono d'accordo con te e meglio che va a fare il bonifico ad Alice;
Ma zambrotta ti ricordo che ha giocato juve - Barcellona - milan ( quindi e un giocatore di caratura intern.) ed insieme a montolivo e' stato il migliore in campo

tommy ha detto...

Gila è una calciatore da Fiorentina...Borriello Toni Totti e Balotelli da Milan Roma ed Inter...se non erro negli ultimi 2 lustri le più forti d'Italia...Gila a Roma gioca in panchina...

Anonimo ha detto...

Dimas hai usato il verbo giusto "e' stato". Passato. Zambrotta e' il passato, ha 35 anni, adesso e' molto piu' reattivo Maggio...

Cele ha detto...

Raf vorrei ricordarti che gila e zambrotta sono campioni del mondo in carica..

non so come valuti tu la caratura dei calciatori, penso che i titoli contino oppure no?

Anonimo ha detto...

Allora dovevamo convocare anche Baggio... no?

Il punto è stavamo parlando di qualità, non di caratura.

La qualità e' quello che i giocatori possono dare OGGI, non quello che hanno dato ieri!

Cele ha detto...

Raf non vorrei ricordarti i tempi in cui ci chiedevi Baresi in che ruolo giocava..

Ma per tua cultura ci tengo a ricordardi che Baggio non è mai diventato (ahimè) campione del mondo!

Powered By Blogger