venerdì 12 ottobre 2007

LA SERIE AMARCORD CONTINUA

Fantanews Marzo 2007

---- LA TOFA RALLENTA -----

Cari ragazzuoli sparsi per il mondo, eccoci al Fantanews n. 147 (numero inventato ma più o meno ne avrò scritti almeno 10-12 all’anno… quindi…).

Per prima cosa ci teniamo a dedicare questo Fantanews a Tosatti. Un minuto di silenzio. Salutiamo il grandissimo Giorgio Tosatti. Un grande esperto di calcio. Il punto di Tosatti era un ‘concentrato di competenza calcistica’. Una goduria per gli appassionati. Tosatti, secondo noi un grande esperto di calcio. La vita è nu muorz’.

Ma torniamo al fanta. Cercheremo di scriverlo 'alla Tosatti' abbinando al calcio giocato una lettura scientifica e statistica dei fatti. Diamo immediatamente un occhio alla classifica.
Azzurro possibilmente… battuta alla Groucho…(mi mancano le sue battute demenziali):
Felice 43
Gio 40
Raf 38
Pasq 38
Paolo 33
Piero 30
Tom 29
Cele 23

La classifica parla chiaro. Il campionato è equilibratissimo. La lotta per il titolo è frizzante. Vediamo cosa è successo nelle ultime 4 gare. La notizia è che Felix Tofone ha un po’ di affanno. Non riesce più a correre come una volta. Sembra di sentirlo. Offf... Offf... non ce la fò... Un solo punto in 2 gare. Ed è anche un punto rubaticchio direi, con l’ombra di Obodo. La Tofa sta rallentando, 4 punti in quattro gare. Ma gli inseguitori si tirano un po’ per la maglia e nessuno riesce a trovare il colpo vincente. Lumacone Indisturbato.

Il grande Pollo Gio vince contro Campos, contro Paolo e contro Felix. Grandissimo match contro Felix. Ma perde di brutto contro l’Armata. Ottiene quindi 9 punti in quattro gare. Ottimo risultato che lo proietta al 2 posto. Gli esperti (Piero) pensano che sia la vera squadra da battere. Dalla classifica gol si legge un dato impressionante. Quasi 100 i gol realizzati dalla squadra del pollo. Peccato che molti erano in panchina. La vetta è a soli 3 punti. Il pollo canta. Pollo imperioso.

Campos pareggia contro Paolo e contro l’Armata. Perde contro Gio. E vince di stramacchio contro Celeste: come punteggio intendo.. 71.5 a 76. Cinque punti in quattro gare. Pochi per la rimonta. I punti dalla vetta non sono poi tanti… ma la domanda è: la coppia Giggios-Campos ci crede ancora? Gli Svogliati di Collegno.

Raflamb rallenta. Orfano di Crespo e di altre pedine importanti, perde prima con Paolo e dopo una splendida vittoria contro Gio, anella due punteggi da schifo e riesce a portare a casa due pareggi rubaticchi. 5 punti in quattro gare. Pochi per la rimonta contro Felix. Ma Raflamb non si arrende. Scalciante.

Paolo sembra in piena crisi. Un solo punto in 3 partite. Un pareggio contro campos 1 a 1. Peccato perché dopo la vittoria contro raflamb c’era la ghiotta occasione di rimontare qualche posizione. E invece continua a restare in ‘mezzo’ alla classifica. A 5 punti dalla zona champions e dal quartetto di testa. E a 3-4 punti dal terzetto della zona retrocessione. Il Limbo del Direttore.

Piero. Cosa dire di Piero? Cosa scrivere di Piero? Mah. Vorremmo essere buoni. Vorremmo NON ricambiare il suo astio contro l’Armata. Ma poi guardiamo la classifica. Nonostante 7 punti nelle ultime quattro gare e’ sempre in zona retrocessione. A un solo punto dalla serie B. Come ogni anno. Come ogni anno negli ultimi 4-5 anni. Come mai Piero.... Smile :) Infinita competenza calcistica, infinito mistero fantacalcistico.

SupermercatoTommy’s. Dopo gli acquisti, nove punti in 4 gare. Piegati Felix, Celeste e Paolo. Ma mercoledi il tonfo. Sonora sconfitta nel match salvezza contro Piero. E non riesce ad uscire dal baratro della zona B. A questo punto il match di domenica contro Raf diventa importante. Raflamb senza Crespo e Iaquinta non sembra imbattibile. Tommy in settimana ha dichiarato: stiamo arrivando. Guerriero indomabile.

In coda, a 23 punti Ser Celestino. Nelle ultime 4 gare, tre sconfitte contro Piero, Tommy e Pasquale. Grande prova di orgoglio contro Felix, ma un solo punto guadagnato. Peccato. Un punto in 4 gare significa crisi. La salvezza non sembra affare di poco conto. Servirebbe il miglior Adriano. Ma invece è ancora fermo ai box. Rassegnato o combattente?

E domenica tutti attaccati alle poltrone. Per il prossimo turno in programma una grandissima sfida tra Campos e Felix. Toni contro Ibra. Chi la spunterà?
Il Pollo Giò cerca l’aggancio. Attenzione Tofa. Mancano solo 9 domeniche. Siete pronti per il rush finale??? Pronti…. Viaaaaaaaaaaaa.

Vs. umile Cannavò

Nessun commento:

Powered By Blogger