giovedì 8 ottobre 2009

mi spiegate...

...perchè a me non è stata assegnata la riserva d'ufficio (4) invece mi è stato conteggiato lo zero...mentre alla prima di campionato contro Cele, la Nuanda ha avuto due 4 con due giocatori non sostituibili?

Se fosse così la regola è assurdo...sarebbe meglio non avere giocatori titolari, invece che averne...mi sembra un po' strano...che ne dite?

Premetto che ho vinto con 67,5 ed avrei vinto con 71,5 con la riserva d'ufficio...quindi nessun problema

Grazie

3 commenti:

Pask ha detto...

semplice Leo,perchè 4 cambi non si possono fare.

Armammece&Jamme ha detto...

quindi uno che ha 4 giocatori in panchina che giocano prende ad esempio un 6(o7)+0=6(o7)...uno che non ha sostituti prende un 4+4=8...non vi sembra un po' assurdo?
Ripeto non influisce sulla gara, quindi nessun problema...ma i conti non mi tornano...

Luigi ha detto...

scusa Leo, ma la matematica non è il tuo forte
scientificamente, per paragonare due eventi, bisogna porli sullo stesso piano
quindi, in entrambi i casi, bisogna supporre 4 giocatori titolari s.v. da sostituire
analizziamo i due casi limite:
nel caso a), tutti giocatori con voto in panca (supponiamo per semplicità la sufficienza), si avrebbe 6+6+6+0=18
nel caso b), nessun giocatore con voto in panca, si avrebbe 4+4+0+0=8
francamente non mi sembra che chi non ha sostituti sia favorito
mi sa che faresti meglio a concentrarti sulla comprensione del regolamento e della matematica piuttosto che perder tempo a secciare le squadre altrui... ;-)

Powered By Blogger