sabato 24 ottobre 2009

ANTITRUST!

In mattinata c'è stato un summit regolamentare tra i fratelli Campopiano. Secondo Celestino lo scambio Amauri-Balotelli etc non è equo. Io ne ho parlato ieri con Tommaso e non è tanto questa la questione: lo scambio ci può anche stare, ma tommy si è dimenticato di dirmi (o raf non gliel'ha detto) che consigli è in prestito da Luigi.
Ho verificato il regolamento e la norma non è prevista, perciò si fa riferimento a quanto accade nel calcio reale. Facciamo un esempio: se Totti fosse in prestito alla Juve potrebbe andare al Milan solo se autorizzato dalla Roma.
Per questo motivo lo scambio tra Raf e Tommy non è valido fino a quando Luigi non acconsenta a tale scambio lasciando consigli nelle mani di Tommaso.
In fede,
il Presidente

6 commenti:

Luigi ha detto...

Come già comunicato nel post scriptum della formazione, il presidente Violante ha concesso il suo placet alla cessione di Consigli, sempre in prestito fino a fine stagione, dall'Armata Lambertoska alla Zero Tituli.

Pask ha detto...

OK ALLORA SCAMBIO REGOLARE

Pask ha detto...

Chiedo scusa a Raf, Tommy e Luigi. Non avevo letto ;)

Cele ha detto...

Secondo me state banalizzando, ma mi interessa sviscerare la questione perchè non ci siano più dubbi per nessuno.
E voglio ovviamente astrarmi dalle persone coinvolte e ragionare come se lo scambio fosse tra me e giovanni (infatti come membro del GAL confesso di aver pensato male).
Ci sono per me due questioni da affrontare una formale e una sostanziale.

- quella formale: l'esempio citato di totti è sbagliato, in quanto non reale, ma usiamolo pure soltanto a titolo di esempio.
Mi piacerebbe un esempio reale se ci fosse, ma non ne ricordo, ed evidentemente nemmeno pasquale se ne ricorda, e non se ne ricorda nemmeno Tommy al quale avevo chiesto di rammentarmi una situazione analoga nel calcio vero.
Cmq secondo me chi può dare in prestito è soltanto la società che detiene il cartellino. Cioè per continuare l'esempio di prima il prestito di totti dovrebbe essere concesso dalla roma e non dalla juve, totti cioè tornerebbe alla roma per poi andare al milan. e quindi sarebbe luigi a prestare consigli a tommaso e non raf, perciò consigli non può essere oggetto di trattativa tra raf e tommy.
Se in trattativa fosse inserito Handanovic, ovviamente sarebbe per me regolare.
Però se teniamo conto che Handanovic è al momento il peggior portiere del campionato il suo peso sullo scambio al momento sarebbe nullo.

- questione sostanziale: lo scambio amauri-balotelli è decisamente sbilanciato. Amauri è un titolare da 90 crediti con ancora 1 anno di contratto, balotelli un talentuoso testa di ca.... che gioca solo quando Mou è disperato, e per di più balo ha contratto scaduto.
Ovviamente capirete che stiamo mettendo sulla bilancia un valore di 90 crediti (per 2 anni) contro 15-20 in scadenza.
Se sul piatto della bilancia c'è anche Abbiati/Dida insieme a Balo, ovviamente il peso del piatto sale un pò ma siamo ancora lontani da un'equità di valori a mio parere.
Ovviamente non possiamo far finta di non sapere che lello aveva tanti attaccanti ma nessun portiere e qualcosa sarebbe successo.
Bravo a chi ha saputo saccheggiare al momento giusto e a chi non si fa scrupoli a pensarle tutte per aggirare il regolamento!
Sono contento soltanto del fatto che sono "qualità" che non avrò mai.

Pask ha detto...

Sono d'accordo con Celestino.
E comunque boccio Tommy; quella frase "mai più una trattativa con Raf" l'ho sentita mille volte. Da oggi non ti crederò più...

Anonimo ha detto...

Premetto che non mi frega molto e che accettero' qualsiasi decisione da buon pollastro silenzioso e quieto.

Sul tema equita' vorrei pero' dire che le mie quotazioni sono diverse: secondo me AMAURI oggi vale circa 70 crediti, gioca titolare (o quasi) nella Juve ma ha segnato un gol negli ultimi 8 mesi.

BALOTELLI vale circa 35 crediti. Gioca come riserva di Milito (spesso infortunato) e di ETO (che andra' in coppa d'africa per un mese).

Il portiere del Milan vale circa 30 crediti, anche se DIDA e' un pollastro e STORARI e' infortunato, ABBIATI e' quasi pronto al ritorno in campo.

Insomma lo scambio mi sembra equo, pur considerando la quotazione del mio portiere molto bassa.

Sul tema prestito di Consigli mi sembra che ci siano diversita' di opinioni. La mia opinione e' che nella realta' accadono queste cose, mi sembra ad esempio che DI GENNARO del MILAN l'anno scorso era andato prima al Genoa in prestito con diritto di riscatto e poi, in accordo con il Milan e' stato girato alla Reggina. Alla fine e' stato ricattato dal Milan.

Comunque Tommaso mi ha detto al telefono che se ci sono regole che impediscono il tesseramento di Consigi lui prende Handanovic.

Ciao, R

Powered By Blogger