domenica 12 giugno 2011

MELO PRENDO


Probabilmente la prossima stagione non sarà più in Serie A, ma la Dinamo Chicchiland ha voluto fare una piccola scommessa sul brasiliano. "Avevo un debito con l'amico Pasquale (Campopiano, ndr) per la fregatura rifilatagli lo scorso anno con la cessione di Palladino" - dichiara il presidente Violante ai nostri microfoni - "Gli dovevo qualche credito e, visto che era disposto addirittura a regalarmi il brasiliano, ho preferito offrirgli 5 crediti e pareggiare i conti. Tra amici questo ed altro".

Il patròn della Dinamo ha poi colto l'occasione per chiarire la propria posizione in merito all'affare Pastore: "Ho sentito che si sta parlando di una probabile cessione del flaco all'estero. Ebbene, onde evitare di essere tacciato di scorrettezza, qualora le voci di mercato dovessero rivelarsi vere, voglio precisare che non intendo corrispondere alcuna indennità al presidente della neopromossa A-Smile. L'offerta del presidente Raf Lamb per l'argentino, infatti, era di tipo count-down, cioè diminuiva ogni giorno che passava. Mi sembra giusto, quindi, che si accolli il rischio di un evento negativo, non avendomi lasciato tempo per riflettere, né per valutare le proposte delle altre società, che sicuramente ci sarebbero state".

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Vino veritas! Comunque Gggios conoscendoti non ci credo! Ad ogni modo se dovesse andare all'estero ne parleremo, cmq nessun problema da parte mia ad accollarmi i 60k, non gioco piu' per vincere!!

Forse pero' sarebbe da antitrust: 60 crediti per un giocatore 'fantasma' sarebbero un po' troppi... Mi potevo comprare due Giaccherini Smile :)

Presidente mi sa che hai ragione tu: dopo il caso Lavezzi e queste affermazioni di Giggios sotto effetto alcolico, dobbiamo rivedere i contratti con Gentlemen's agreement. Nel fanta non c'e' spazio per la discrezionalita' da gentlement... sono Warrior's Agreement. Simle :)

Comunque secondo me non andra' all'estero a meno di un'offertona da 40 milioni. Pastore sta bene a Palermo: un amico mi ha detto che ha la zita... la fidanzata Palermitana :)

Ciao, R

Pask ha detto...

Raf sento il rumore delle unghie che graffiano lo specchio...il buon pastore e' chiaramente un calciatore fuori da qualsiasi altra modifica di contratto. L'antitrust in questo caso non interviene visto l'indubbio valore del calciatore, su giaccherini mi esprimero', duramente, in un capitolo a parte.
L'operazione Melo Prendo conferma ancora una volta gli splendidi rapporti tra dinamo e i love giorgia. Al brasiliano l'augurio di esprimersi al meglio in una juve che retrocede ;)

Anonimo ha detto...

Campos non capisco la frase 'fuori da altra modifica di contratto'. Cosa significa?

Comunque ripeto, io non ho NESSUN problema a dare comunque i 60 crediti a Giggi. Anzi facciamo cosi: lo dichiaro gia' da adesso: daro' i 60 CREDITI A GIGGI.

Ma il mio pensiero va come sempre non sull'evento particolare ma sull'effetto che si puo' generare. Si crea un precedente perche' adesso stiamo facendo tutti contratti con Gentlement Agreement. E questa pratica semplifica di molto tutti gli scambi.

Facciamo un altro esempio: se Frey va all'estero hai inserito la clausola annullamento, dell'infortunio, etc.. giusto? Nel gentlement agreement non si perde tempo ad inserire clausolette. Anche perche' gli eventi che possono accadere sono innumerevoli...

Ora 'Gentlement Agreement' almeno per chi ne ha parlato a lungo (me e Tommaso) significa che se accade qualcosa le due parti si telefonano e cercano una soluzione in base agli eventi che si sono verificati. Che poi e' la stessa cosa che hai fatto tu nel caso Jovetic (e che ti ho consigliato anche io).

Altro esempio: Giacchereni va all'estero? Io do' comunque 35 crediti a Leo?

Non so fate voi. Ma secondo me queste cose creerebbero solo problemi perche' nessuno farebbe scambi per paura che poi i giocatori vadano all'estero, subiscano un infortunio, etc etc. Oppure dovrebbero mettersi via SMS a decidere le varie clausole e clausolette.... Non mi sembra una buona idea poi fate voi.

Ciao, R

Anonimo ha detto...

Comunque Gentlement's Agreement significa proprio questo: ognuno si comporta come pensa sia giusto.
Io do' gia' da ora la mia disponibilita' TOTALE E INCONDIZIONATA A VERSARE I 60 CREDITI A GIGGI.

Anzi faro' di piu': per evitare che questo caso condizioni altri gentlement agreement lo faccio diventare parte integrante del contratto (cosi non rientra piu' in quella tipologia e non si creano precedenti)

E inserisco questo allegato: SE IL CALCIATORE PASTORE DOVESSE ANDARE ALL'ESTERNO LA SOCIETA' A-SMILE VERSERA' COMUNQUE I 60 CREDITI ALLA DINAMO.

Tutto questo rientra perfettamente nella mia nuova filosofia: NON GIOCO PIU' PER VINCERE!!!!!!!!!!!

Ciao, Raffaele

Luigi ha detto...

Fico il Warriors' Agreement! :)

Scherzi a parte, io credo che il Gentlemen's Agreement sia ovviamente imprescindibile in uno scambio. Infatti, se Krasic dovesse andare all'estero, non esiterei a sedermi al tavolo con Tommy per risarcirlo, almeno parzialmente, per l'evento negativo. Diverso, però, è il caso di un'offerta count-down: in tal caso, infatti, il fattore tempo diventa determinante e l'offerente non può non farsi carico degli eventuali futuri eventi negativi...

Ad ogni modo, confermo che Pastore ha la zita (ed è pure bona) a Palermo, ma voglio chiarire che, qualora Javier dovesse lasciare l'Italia, potrei anche risarcire parzialmente Raf; ma vorrei fosse chiaro che si tratterebbe unicamente di un mio atto di liberalità, non essendo obbligato, né legalmente né moralmente, a risarcire Raf.

Infine, vorrei ribadire a Raf che il suo non giocare per vincere è una cosa logica: una neo-promossa come l'A-Smile non può mica ambire a vincere il fanta... :)

Anonimo ha detto...

Giusto, sono una neo-promossa! Smile :)

La trattativa count-down? Ti e' piaciuta Giggi? Dici la verita' ogni trattativa che facciamo e' molto divertente... Pero' non svelare queste tecniche! Smile :)

Secondo me Pastore restera' a Palermo un altro anno: Zamparini sta facendo cosi per far lievitare il prezzo... certo se trova un pazzo che gli offre 50 milioni li prende e scappa... come hai fatto tu! Smile :)

Tornando su ipotesi: ho preso un calciatore TOP sapendo di avere dei rischi esteri. Ma anche ipotesi italiane (inter?) che potrebbero far aumentare il valore di una trentina di crediti. Quindi secondo me dovro' accollarmi come minimo almeno 35/40 dei 60k. Ovviamente a quel punto non mi cambierebbe molto accollarmi tutto il cucuzzaro. Diciamo che forse una 20 di crediti per limitare il danno economico mi sembrerebbero un giusto indenizzo 'gentlement'. Sei d'accordo Giggi?

Ciao, Raf

Luigi ha detto...

Ma anche no! Te l'ho detto, Raf, nel caso di Pastore (count-down) non c'è indennizzo "giusto". Se dovessi decidere di concederti qualcosa, sarà unicamente un atto di liberalità... :)

Anonimo ha detto...

Ok facevo solo delle ipotesi...
tanto secondo me non succedera'.

Se poi succede ne parleremo... Io non ho nessuna richiesta da parte mia.

Ciao, R

Powered By Blogger