martedì 5 gennaio 2010

Mercato ore 20.00 (scambi fino alle 15)

Modifico il post originariamente scritto da Celestino: il mercato di stasera è previsto per le 20.00, tolleranza massima mezzora.



Su indicazione del presidente che ha fuso sull'A30 vi ricordo

Mercato di gennaio martedì 5 gennaio ore 21.30

inoltre onde evitare polemiche, gli scambi devono essere comunicati entro le 15.00 del 5 gennaio e saranno sospesi fino al termine dell'asta, in modo da dare all'antitrust il tempo di intervenire.
Gli scambi riprenderanno al termine del mercato e saranno possibili fino a metà campionato (18a giornata, 16 gennaio)

12 commenti:

Luigi ha detto...

Scusa Cele, ma la scadenza da te indicata per la comunicazione degli scambi è palesemente in contrasto con quanto decidemmo lo scorso anno.
La regola, infatti, indicava la mezzanotte che precede il mercato quale termine ultimo per la comunicazione di eventuali scambi.
Di tanto, tra l'altro, ho chiesto conferma al Presidente nei giorni scorsi.
Infine, mi sembra che la sera della cena da Leo decidemmo che il mercato sarebbe stato eccezionalmente alle 20:00. Non che questo mi cambi qualcosa, ma lo dico per precisione... :)

Cele ha detto...

Ti renderai conto da solo che non posso pubblicare a 00.05 un post che dice a 00.00 scambi finiti.

Non ricordo che fosse una regola quella della mezzanotte, e non penso che tutti fossero informati. Dato che non ti cambia nulla e non tutti lo sapevano lasciamo le 15. Tanto l'importante è garantire la correttezza degli scambi.

Cele ha detto...

Personalmente alle 20 sto uscendo da lavoro, ma se per gli altri va bene alle 20, nessun problema.

Luigi ha detto...

No Cele, mi sa che non mi sono spiegato bene...
Io non ho votato contro la tua "proposta"; io ho detto che non è accettabile.
Tu magari non ricordi che fosse una regola, ma io ricordo benissimo di aver chiesto al Presidente ed aver ricevuto una risposta affermativa. Io ho avuto la "diligenza" di chiamare il Presidente per chiedere, visto che la cosa mi interessava.Chi era altrettanto interessato a fare scambi prima del mercato avrebbe potuto fare la stessa cosa.
Come ho detto in passato, poi, una regola non va ribadita. Il Presidente lo fa solo per cortesia. In verità, Pasquale mi aveva detto che avrebbe inviato una mail per ricordare cortesemente la regola; poi, evidentemente, è stato impossibilitato, ma non vedo perché la cosa debba penalizzare me.
Non so dove tu abbia letto che questa cosa non mi cambia nulla; spero non ti riferisca a quello che dicevo in merito all'ora di inizio del mercato...

Cele ha detto...

Non capisco perchè dovrebbe penalizzarti la chiusura degli scambi alle 15 invece che a mezzanotte, aiutami a capire per favore perchè fa molto "armata".

Avevo letto un "non mi cambia nulla" cumulativo, sorry.

Se è una regola quella della mezzanotte, non discuto anche se riterrei più giusto condividere.

Vorrei sentire anche il parere degli altri.

Luigi ha detto...

La ratio dell'affare tra me e Felice era migliorare entrambi. Se la scadenza venisse posticipata chi vuole comprare Toni sa esattamente quanti crediti deve guadagnare e Felice non migliorerebbe affatto. Una cosa è che uno più bravo di lui faccia uno scambio tanto redditizio e lo comunichi entro la mezzanotte; amen, Felice sapeva che c'era questa possibilità, seppur remota. Tutt'altra cosa, invece, è mettere il nostro scambio in bella vista con 15 ore di anticipo.
No Cele, la mia correttezza mi impone di annullare lo scambio e, in tal modo, sarei quello che resta con un pugno di mosche...

Armammece&Jamme ha detto...

Ragazzi, io sono in trattativa e l'avrei chiusa entro le 20 del 5 ma adesso sto accellerando per chiuderla prima...no problem.

L'unico problema è che ho promesso di fare la notte bianca di Cava con la famiglia e quindi io sono disponibile soltanto dopo le 22 sul pc...altrimento lo devo fare via telefono, ma verso le 21,30 sarò al nabab dove non si prende linea...quindi chiedo umilmente di partire per le 22 tanto il giorno dopo non s lavora!!!

Grazie!

LV

Cele ha detto...

Per me non c'è problema, ma viste le diverse richieste passo la palla al presidente

Pask ha detto...

Il Presidente ieri ha rotto il motore della macchina sull'autostrada, rischiato la vita, bestemmiato santi e madonne e sinceramente del fanta in questo momento non sa cosa farsene...

Sul fatto della mezzanotte non è una regola, ma un'indicazione, e siccome stavo per "morire" non ho avuto tempo e modo di comunicarlo a tutti pur dando l'ok a luigi.

Mi sembra giusto prolungare fino a oggi alle 15, perchè non tutti sapevano.

sul mercato di stasera l'indicazione, anche in questo caso, era le 20.00

Sarei meno flessibile, altrimenti il mercato salta: fischio d'inizio alle 20.15, se entro le 20.30 non si comincia, mercato valido solo per chi partecipa.

E su questa mail non vorrei altre repliche, ma inviterei tutti a fare un piccolo sacrificio e ad avere un pizzico di buon senso.

Luigi ha detto...

No no, forse non mi sono spiegato. Eppure le mie parole erano ben orientate a far comprendere ciò che dicevo...
Sia chiaro, a me dispiace molto della disavventura che è capitata a Pasquale e mi fa molto piacere che non sia andata peggio, ma questo non può danneggiare il sottoscritto.
Che la mezzanotte fosse un'indicazione e non una regola, il Presidente avrebbe dovuto dirmelo; alla domanda "sbaglio o gli scambi si chiudono alla mezzanotte che precede il mercato?", invece, ha risposto "ricordi bene", che non lascia spazio ad interpretazioni...
Nel mio comportamento si ravvisano la DILIGENZA del buon padre di famiglia, la BUONA FEDE e l'AFFIDAMENTO generato dalle parole della massima istituzione. Tre concetti che, per chiunque mastichi un minimo di diritto, sanciscono l'inattaccabilità della mia posizione.
Io so che il fanta è un gioco, ma come ogni gioco ha bisogno di regole certe per evitare distorsioni e deformazioni.
Poi, se volete l'anarchia fate pure, ma fatelo senza di me.

Cele ha detto...

Gigi ma quale buona fede??

41k per il prestito di diego sono uno scandalo peggio di buffon e nesta!!

piano a fare i moralisti!!

Luigi ha detto...

Allora, appurato che non credi alla mia buona fede, ti invito a toglierti le fette di mortadella che ti impediscono di vedere la realtà dei fatti...

E' l'evidenza a condannare le tue affermazioni: 78 crediti ad inizio stagione sarebbero giusti e 41 a gennaio sono troppi???

Ed io faccio il moralista quanto voglio, proprio perché ho la coscienza pulita.

Powered By Blogger