mercoledì 6 gennaio 2010

Diego, Toni e l'Inquisizione Spagnola...

Cari fantacolleghi, cercherò di essere il più chiaro possibile una volta per tutte. So che far cambiare idea alle persone è impresa ardua, ma non è questo il mio obbiettivo. Io voglio solo che sia chiaro come si sono svolti i fatti e, soprattutto, quali sono i ragionamenti che li hanno determinati.
Innanzitutto, riconosco di non essere stato "dolce di sale" nei miei ultimi commenti, ma chi mi conosce BENE sa che mettere in dubbio la mia buona fede o la mia onestà intellettuale è la cosa peggiore che una persona possa fare nei miei confronti.
Ribadisco che uno scambio è fatto con l'intento di migliorare la propria rosa; francamente, non riesco a pensare a trattative volte a fare del bene agli altri avversari. Felice voleva Toni e non avrebbe potuto acquistarlo se non vendendo qualcuno. Io volevo prendere un centrocampista forte e sapevo che non ce n'erano (forse solo Beckham, che tra l'altro è stato pagato quasi 40 crediti...). Onestamente, continuo a non capire quale sia l'irregolarità, anche morale, nella trattativa tra me e Felice. Continuate a dire che ho dato troppi crediti a Felice, ma Diego non credo sia un calciatore finito ed il fatto che sia solo in prestito conta poco. Pensate che Felice possa vincolare Diego e Toni (totale 165 crediti)? E poi? Resta a guardare durante tutta la prossima asta estiva? E non mi sta bene nemmeno la giustificazione di Piero (se abbiamo accettato Nesta dobbiamo accettare anche questo); indipendentemente da qualsiasi altra trattativa, io ritengo che 41 crediti a gennaio per Diego siano ben spesi.
Sulla questione dell'offerta di Felice, invece, abbiamo toccato il fondo. Io, annebbiato dalle infinite discussioni di queste ultime ore, lancio stupidamente Suazo. Si scatena, giustamente, il finimondo. Volano parole come "delitto perfetto" e "porcata". Permetterete che, proprio perché non avevo intenzione di fare cose scorrette, alzo la cornetta e chiedo a Felice di rimediare all'errore che ho commesso? Cioè, a me sembra una cosa davvero normale. Straordinario, invece, è il comportamento di Felice, che comprendendo il clima che si era venuto a creare ha accettato di gonfiare l'offerta. Ebbene, ho dovuto registrare anche in questo caso una contestazione di Celestino. Come dire, che me ne frega se i ragazzi tentano di rimediare ad un errore (per intenderci, la chiamata di Suazo e non il prestito di Diego) per salvaguardare la lega? La volontà di trovare per forza qualcosa che non va è tipica degli inquisitori, ma se non sbaglio l'Inquisizione Spagnola ha chiuso i battenti da molto tempo...

10 commenti:

Pask ha detto...

Per me il caso è chiuso, a Felice l'ultima parola sull'offerta da registrare a verbale...
po volevo dire una piccola cosa al mio amico piero, che continua a definirmi permissivo!
Caro Piero, ho deciso di accettare il tuo consiglio: Stankevicius non è ancora un calciatore del Siviglia, e tu hai ingiustamente fruito di 5 crediti in più durante l'asta. Propongo una penalizzazione immediata!
tanto ti dovevo

Cele ha detto...

Ma oerchè per un casino che combini tu deve rimetterci felice?
è stato fatto tutto in buona fede?
allora toni costa 62!!
altrimenti mercato e campionato falsati.

Luigi ha detto...

Cele, a parte che Felice ha accettato per fare un piacere ad un amico che aveva commesso un errore, ma poi non mi sembra che tu creda molto alla nostra buona fede...
In ogni caso, offrire 87 crediti per Toni non falsa né il mercato né il campionato, mentre offrirne 62 credo falsi le future stagioni...
Cmq, come detto dal presidente, la parola a Felice, sul confermare l'offerta di 87 per Toni o abbassarla a 62.

Sulla questione Stankevicius, in effetti, si poteva controllare in anticipo (risulta ancora nelle liste del fanta), ma siccome su statistiche e informazioni Piero è sempre aggiornatissimo nessuno lo ha fatto. Credo si tratti di errore in buona fede e, quindi, non vedo l'esigenza di una penalizzazione, se non una tirata di orecchie virtuale al presidente che ha cmq il dovere di controllare... ;)

Luigi ha detto...

Al massimo, per la questione Stankevicius, si possono annullare gli ultimi acquisti di Piero fino alla concorrenza dei 5 crediti incriminati, ma addirittura penalizzarlo mi sembra eccessivo.

Pask ha detto...

P-E-N-A-L-I-Z-Z-I-A-M-O-L-O!!! Caro Piero, chi è senza peccato, scagli la prima pietra...

tommy ha detto...

Non sapevo di Stankevicius... spero si tratti di un equivoco...

P.P.P. ha detto...

Sulla questione Stankevicius ho mandato una mail

P.P.P.

tofa ha detto...

eccomi..x me ragazzi e' ok quello che volete voi.. decidete voi.. quello che fate in entrambi i casi e' ok...ciao....

Anonimo ha detto...

Secondo me Felix ha già offerto 87 crediti (tramite Luigi). Poi fate voi... Ciao, R

Anonimo ha detto...

Giggi ti ripeto hai fatto una BELLISSIMA operazione di mercato.
41 crediti per Diego è un prezzo giusto.

Chi disprezza.... voleva comprare.. :)

Powered By Blogger