lunedì 4 maggio 2009

La vergogna di ieri............

Cari amici, come avete potuto notare ieri sera la vergogna ha di nuovo fatto capolino nel nostro già malandato fanta.
Non è un caso che il buon Luigi nel post precedente parla di "Coppa Italia dimenticata dopo 15 anni", "unica possibilità che abbiamo per non MACCHIARE ULTERIORMENTE questa stagione" ecc.. ecc....
Mentre ci rifletto ECCO IL FATTACCIO di ieri sera.
Sapete.......quando Celeste durante le vacanze pasquali (ci siamo visti ben due volte) mi parlava di "campionato falsato" "disinteresse al fanta" e "troppe polemiche" io non gli davo tanto peso dicendo solo che pochi giorni prima chi aveva generato il tutto il 12 settembre aveva mandato una email ergendosi a imperatore ed esecutore di squalifiche comminate (sempre da lui stesso) a destra e a manca (tanto che Pasquale durante la cena mi prese per il culo tutta la serata dicendomi che io ero in bilico ed ero (come dicono in FormulaUno) "sotto osservazione".
Dopo ieri io penso REALMENTE che le strade da percorrere sarebbero due (una più drastica dell'altra):
1) Annullare questo campionato (falsato dalla porc... ops affare Milito)
2) Assegnarlo di diritto a Paolo Passafiume in quanto Diego Principe Milito DOVEVA ESSERE di sua proprietà avendo più crediti di tutti il 12 settembre scorso.
Certo, la seconda scelta è schokante ma darebbe un senso a tutta l'annata fantacalstica e soprattutto farebbe da DETERRENTE a chiunque (e sappiamo tutti bene chi) avesse intenzione durante l'estate (fase in cui questa persona è MOLTO ben predisposta) di concepire qualsiasi altra ..... cosa (e non mi spingo oltre).

Ho scritto questo post di getto e forse grammaticalmente non è venuta bene ma spero di aver reso l'idea; certo (dopo aver sentito tutti durante le vacanze pasquali) che questo è il pensiero (più o meno) della maggior parte degli altri allenatori e certo che adesso sarò subbissato di critiche e anche nuovamente messo alla gogna da chi mi ha già squalificato per il prossimo anno qualche giorno fa.....
Cordialmente Vi saluto

P.P.P.
Campione del Mondo

8 commenti:

Luigi ha detto...

Ci tengo a precisare che quando dico "macchiare ulteriormente" non intendo riferirmi a quello che pensa Piero. L'ho già detto e lo ripeto per l'ennesima volta: a mio parere l'acquisto di Milito da parte di Lello è stato perfettamente regolare. Non credo che il sottoscritto, Tommaso e Giovanni abbiano regalato crediti a Lello. O meglio, non credo che l'abbiamo fatto con cognizione di causa (cioè tutti e tre pensavamo di fare delle buone operazioni); che poi Nesta non si è ripreso più dall'infortunio, Brienza ha giocato il suo peggior campionato e Buffon si è infortunato non tornando più quello di prima, beh questo non lo potevamo sapere. Lello è stato bravo a proporre a ciascuno di noi uno scambio per noi appetibile e, come al solito, gli è andata bene.
Le macchie che, a mio parere, già sono presenti su questo campionato sono ben altre. Ci sono macchie sui rapporti di amicizia (ho sentito volare parole tra amici che manco i peggiori nemici...); ci sono macchie sulla sportività (qualcuno, se non sbaglio, ha volontariamente evitato di dare la formazione, sperando di sfavorire qualcun altro...); ci sono macchie, insomma, su molte cose e, per quanto mi riguarda, sono macchie ben più "unte" del cosìddetto "affare Milito".

P.S.: quello che è successo ieri sera mi rattrista solo per un motivo... adesso non potrò più far perdere lo scudetto a Lello all'ultima giornata... :)

P.P.P. ha detto...

....siamo in disaccordo e questo già lo sapevo...
.... ma almeno sul fatto che (volente o nolente, nelle regole o fuori dalle regole) il TUTTO è stato generato il 12 settembre siamo almeno d'accordo su questo o no?????
I rapporti di amicizia (quelli per l'amor di Dio sarò sempre a favore di chi li ha diciamo così "subiti") e tutto il resto che tu giustamente descrivi se NON era per quel FATTACCIO NON sarebbero MAI capitate.
Convieni con me in questo o no?

P.P.P.

Luigi ha detto...

Piero, io convengo che i rapporti di amicizia si sono deteriorati il 12 settembre, ma non che quanto accaduto in quella data sia un presupposto valido per giustificarne il deterioramento. Ti ripeto per l'ennesima volta che io ritengo quello che tu chiami fattaccio semplicemente un'abile strategia di mercato. Mancando, dal mio punto di vista, un presupposto che giustifichi reazioni tanto estreme, non posso che condannare tali reazioni.

In funzione di quanto detto, quindi, non capisco la tua domanda. Certo, se Lello non avesse fatto gli scambi fatti non sarebbe successo nulla, ma è un ragionamento sensato? Cioè, uno non deve fare scambi (a mio avviso regolari) perché a qualcun altro potrebbe dar fastidio essere "battuto" (al mercato quanto in campionato...)?

P.P.P. ha detto...

Ok allora ci troviamo, era come dicevo io.
Almeno un piccolo punto di incontro sulla GENESI ce l'abbiamo; prendo atto.
A cosa serve????
A far capire (come sto tentando da mesi) a chi ha GENERATO tutto ciò (e quindi a far capire che esiste anche UNO che ha generato il tutto) che NON è COMPLETAMENTE IMMUNE da colpe di questo sfacelo fantacalcistico.

P.P.P.

Anonimo ha detto...

Questo scambio è al limite della comicità. E' il classico esempio di chi dice FISCHIO e l'altro capisce FIASCO.

Uno parla e scrive, l'altro prende solo la "parola" che gli interessa, senza ASCOLTARE LE OPINIONI DELL'ALTRO.

Giggios ascolta un consiglio: parla con chi ti ascolta e ti risponde dimostrando di aver almeno "letto" le tue parole.

Ciao, R

Armammece&Jamme ha detto...

Infatti Piero, è nato il 12 settembre ma le colpe sono di Paolo non di Lello... Paolo ha preferito il suo orgoglio alle sue amicizie....fatto gravissimo che spero prima o poi venga chiarito da Paoletto, che voglio sempre bene, ma che nel suo atteggiamento mi ha stupito non poco!!!

A bien tot...mon ami !!!

P.P.P. ha detto...

Quello che Paolo ha fatto dopo NON ATTIENE PIU' AL FANTACALCIO, va oltre.....

E' naturale che lo condanniamo un pò tutti (chi più e chi meno), ma Lello non è IMMUNE da colpe per quello che è successo (TUTTO intendo, prorpio TUTTO) ed ha fatto scatenare.


P.P.P.

Anonimo ha detto...

Se PRORPIO è una brutta parola, prorpio anche a te! Smile :)

Ma dico io... è tanto difficile voltare pagina? Ma con le vostre compagne come fate? Dopo un litigio si fa la pace o si sta sempre lì a pensare chi aveva torto o ragione? QUA NON SI VINCE NIENTE... e dai... scherziamoci su...

Powered By Blogger