sabato 16 maggio 2009

La sfida dell'anno...

Ecco gli 11 che scenderanno per l'onore dell'A&J...per la salvezza e per la semifinale di coppa italia:

Navarro
De Ceglie (c)
Ferrari
Bellini
Zanetti (c)
Taddei
Perrotta
Muntari
Marilungo
Denis
Amauri

Handanovic
Cannavaro
Manfredini
Nocerino
Galloppa
Martinez
Calaiò

9 commenti:

Armammece&Jamme ha detto...

Salvezza e semifinali di coppa...ancora una grande stagione per la mitica A&J !!!!

Anonimo ha detto...

Interrompo brevemente il silenzio stampa perchè ho il dovere di fare i complimenti a Leo. Ottima stagione! Dici la verità, ti ho suggerito l'acquisto di Cristiano Zanetti e ha fatto 2 gol in 3 partite. Comunque ti aspetto in semifinale di Coppa Italia. Grr :)) Cerca di vincere la coppa Italia che ci giochiamo una grande Champions! Ciao, Raffaele

Luigi ha detto...

Mah... forse sono io che vedo le cose al contrario (ultimamente mi capita troppo spesso di pensarla diversamente dagli altri), ma leggere aggettivi del tenore di "grande" e "ottima" riferiti alla stagione della A&J mi sembra per lo meno eccessivo.

Io mi sento di fare i complimenti a Celeste che si è meritatamente salvato e di abbracciare affettuosamente Tommaso, mio compagno di retrocessione, al quale voglio far sapere che ritengo un'ingiustizia quello che gli è accaduto.

Per una volta cerchiamo di essere obbiettivi nell'analisi. Quelli che "meritavano" di retrocedere eravamo io e Leo. I dati sono inconfutabili. Siamo ultimi sia nella classifica della Scarpa d'Oro (che indica il potenziale) sia nella classifica del Pallone d'Oro (che indica il rendimento effettivo). L'A&J, però, in classifica generale balza miracolosamente al quartultimo posto, il che vuol dire che la differenza l'ha fatta un "calendario fortunato". In pratica a Leo è bastato il minimo sforzo per fare punti, laddove Tommaso ha perso partite in cui totalizzava punteggi che io e Leo ci sognavamo...

Ai maestri dell'arrampicata sugli specchi (in primis Lello) vorrei chiedere di non addentrarsi in discussioni sugli obbiettivi; del tipo "è una squadra che doveva salvarsi e l'ha fatto quindi la stagione è ottima". Il discorso non regge. In pratica è come se il Torino, dopo aver espresso il peggior calcio della Serie A (o quasi) si salvasse solo perché ha in calendario tutte squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Credo che nessun commentatore sportivo che si possa definire serio definirebbe la stagione del Toro "grande" o "ottima"...

Infine, vorrei fare una precisazione. Il mio non è uno sfogo dovuto al fatto che sono retrocesso. Sapevo bene che sarebbe andata così e, infatti, ad inizio stagione scelsi un nome "sacrificabile". Certo, visti i punteggi finali, mi vien da pensare a come sarebbe andata se avessi avuto Trezeguet almeno per metà stagione, ma come spesso diceva una mia prof. "con i se ed i ma non si fa la storia"...

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI A CELESTINO PER LA SALVEZZA!

Giggi ho provato a chiamarti sul cellulare. A questo punto visto che oggi ho interrotto il silenzio stampa (solo per oggi) ti rispondo via blog, e molto volentieri perchè voglio dare anche io una lettura dei verdetti finali del campionato (cele salvio, tu e tommy in B).

Ho letto il tuo messaggio e condivido. Le squadre più deboli erano le "neo-promosse": la tua e quella di Leo. Secondo me entrambi avete fatto un buon campionato, lottando fino all'ultima giornata.

Leo però non è mai stato agli ultimi posti ed ha meritato la salvezza perchè ha messo FIENO IN CASCINA nella prima parte del campionato (era terzo, ricordi?)
Direi che il suo campionato è stato simile al Napoli (anche perchè aveva 4-5 "pezzi" napoletani). E poi è anche in semi-finale di coppa e potrebbe anche spuntare la finale.

Il tuo campionato invece è stato fin da subito compromesso da Trezeguet. Purtroppo è il rischio di quando si investe 80 crediti su un solo giocatore: se si infortuna sei fregato! Vedi la Juve....

Anche Celeste ha avuto un destino simile con DI NATALE, pagato 100 crediti.

Su Tommy condivido: non meritava la retrocessione. Gilardino è da grande squadra. Tommy è un ottimo giocatore di fanta e devo dire che gioca con lo spirito giusto (DIVERTIMENTO, CHIACCHIERE TELEFONICHE, TRATTATIVE, RISATE, etc) ma nel nostro fanta deve ancora dimostrare il suo valore. Vai Tommy!

A questo punto spero che il presidente mandi i risultati e un pagellone. Ciao, R

Armammece&Jamme ha detto...

Io credo che me la sono meritata sta salvezza.
Perchè?
Perchè i miei 60 gol sono puliti e non come i 66 di Paolo fatti grazie ad uno scambio farsa di Quagliarella (senza polemiche), mi sarei giocato tranquillamente il terz'ultimo posto

Perchè nel pallone d'oro ho tre partite in cui non è stata data la formazione nonostante avessi demandato per tempo a persone che avrebbero potuto far meglio. Se fosse stato così, sarei finito tra Celeste e Paolo. Qui, sicuramente colpa mia a non avere un "secondo" allenatore che mi poteva sostituire.

Perchè oltre al pallone d'oro ed alla scarpa d'oro, ci dovrebbe essere anche la classifica del Seminatore d'oro per il miglior allenatoore. Io nella parte iniziale soprattutto ho sempre schierato la migliore formazione possibile, è anche questo è un merito.

Quindi...credo di aver meritato la salvezza... ed ora vediamo se riesco ad arrivare in finale!!!

Anonimo ha detto...

Leo vedi che la formazione devi darla entro mercoledi... E soprattutto per andare in champions devi fare il tifo per Campos (se Campos va in finale e tu vinci sei automaticamente in Champions).

Se invece Campos vince e tu perdi te la giochi in finale 3 e 4 posto contro Piero.

Piero invece questa volta dovrà tifare Armata per il discorso opposto (se io vinco e lui è in finale è automaticamente in champions). Anzi stavo pensando di non dare la formazione.... Scherzo :)

Ultima domanda: ma visto che si gioca mercoledi Lazio-Reggina dobbiamo dare le formazioni mercoledi?

Ciao, R

Luigi ha detto...

Vi ripeto che io cito dati oggettivi.
Quagliarella... formazioni date o non date... Napoli o Torino che sia... io ribadisco che "con i se ed i ma non si fa la storia", quindi se volete restare con i piedi per terra credo non possiate evitare di fare le mie stesse considerazioni; se invece preferite fare filosofia vi lascio alle vostre elaborazioni mentali.
La verità è che le due peggiori formazioni di quest anno sono la mia e quella di Leo.
Tutto il resto sono chiacchiere...

P.S.: Raf ti richiamo domani, oggi ho avuto una giornata molto incasinata (scusami se per due volte ho rifiutato la chiamata)

Armammece&Jamme ha detto...

Chiacchiere e distintivo...sei tutto chiacchiere e distinto...hai capito???

Luigi ha detto...

Sì, però devi dirmelo anche con interpretazione alla De Niro... :)

Powered By Blogger