venerdì 16 gennaio 2009

Vendesi kakà

Sembra proprio che stia per succedere: Kakà andrà via. La cosa che più mi lascia amareggiato è che solo 2 settimane fa abbiamo "assaggiato" il calcio brasileiro con Kaka, Pato e Ronaldihno. Per il calcio italiano Milan-Udinese è stata una partita spettacolare. E io ho sperato per un attimo che il prodotto "calcio italiano" potesse risorgere dalle ceneri dopo gli scandali di calciopoli, stadi vuoti, tifosi e poliziotti morti, creatina, scommese e moggiopoli.

Ma adesso Kakà sarà ceduto. E questo significa che non vedremo più questi 3 brasiliani ballare la samba. Significa che il calcio italiano è in vendita. Penso che tutti gli appassionati di calcio si stanno interrogando sul perchè il calcio italiano non riesca a trattenere questo campione. E' vero, è difficile dire di no a 300 miliardi di vecchie lire. Ma la domanda è: se un magnate ci offrisse una cifra folle per il Colosseo lo venderemmo? Io dico a tutti gli sportivi: Versate una lacrima. Il calcio italiano, già malato, morirà con la cessione di kakà.

5 commenti:

Cele ha detto...

raf kaka e' brasilianoooo!!!!

Cele ha detto...

Kaka e' patrimonio del calcio mondiale vederlo in premier sara' ancora più bello!

Dal punto di vista fanta ovviamente ti capisco..

Anonimo ha detto...

Sono le leggi di mercato Raf e tu dovresti conoscerle bene. Francamente per una cifra del genere io glielo porterei in spalla fino a Manchester...

Volevo però chiedere una cosa. Ho notato che è sparito il post di Raf sull'Armata campione d'inverno. E' successo qualcosa o è stato un errore di qualche blogger inesperto? A me sto fatto che spariscono gli articoli proprio non garba...

Unknown ha detto...

Cele Kakà è brasiliano ma gioca in italia da circa 6 anni. Prima i campioni come Maradona, Zidane, Platini, Van Basten, Gullit restavano in Italia. Adesso siamo solo una terza scelta, England e Spagna ci precedono. I ragazzi diventeranno tifosi del Chelsea e del Manchester City.

Non è successo assolutamente niente. Ho tolto il post solo ed esclusivamente perchè c'erano due foto ripetitive di Pato. La notizia della cessione di Kakà era più importante del mio titolo d'inverno.

Ciao, R

Armammece&Jamme ha detto...

si perchè senza Kakà, con il lungo stop a milito...credo che non vincerai quello finale!!!

Sei venuto fin qua, sei venuto fin qua...per vedere partire Kakà !!!!

Powered By Blogger