lunedì 10 gennaio 2011

scherzetto di un lunedi' post-vacanze...

Dedico allo sfogo lamentoso e piagnone dell'amico Gigio al massimo due minuti, non di meno proprio perche' l'amico Gigio gode da sempre della mia stima, tanto da averlo innalzato al titolo di 're del mercato' e di potenziale vincitore del fanta. Oggi pero' l'amico Gigio e' un po' nervosetto, reduce forse - considerata la sua fama juventina - dalle tre palline rifilate a Storari da Cavani. Che l'amico Gigio, con i suoi Krasic, Pastore, Hamsik, Gilardino e compagnia cantando si preoccupi di quello che fa uno che ha in squadra Constant, Naingolian, Okaka, Biava, Marcolini e compagnia cantando e' per me segno di grande sorpresa. Ieri ho tempestato gli amici romanisti di bei messaggi beneaguranti (del tipo avete solo un po' di sfortuna etc), un modo per giocare e divertirsi. Le reazioni stizzite appartengono a chi gli rode un po' er culo (lasciatemi passare l'espressione colorita ma che non vuole essere affatto cattiva), a chi forse - in quel momento - non e' capace o non ha voglia di giocare e di scherzare. Il mio non e' certamente piagnonismo (e e anche se lo fosse... delle cose che ho detto a Gigio solo il 4 di Biava non si e' verificato), ma puro divertimento. Eppoi chi non e' 'peccatore' scagli la prima pietra: Leonardo tempesta di messaggi e di telefonate alle 7 di mattina del lunedi', Tommaso peggio ancora, mio fratello lo stesso e qualche volta anche il buon Celeste. Tu quoque Gigio fai la stessissima cosa da sempre. Percio' derubrico il tuo post a mero scherzetto di un lunedi' post-vacanze. Come concludi il tuo post, presidente di una squadra ufficialmente in crisi? Per un pareggio fuori casa? Ma se sei ancora primo? Ed io che navigo con i miei Constant e Naingolian che cosa dovrei dire? Cosa dovrei dire se Totti non fa un gol nemmeno se sbaglia porta? E che dire di Maicon o di tanti altri? Io ci scherzo sopra. E mi piacerebbe - non e' certo un obbligo - che lo facessero anche gli altri...

5 commenti:

Luigi ha detto...

Dunque... andiamo con ordine:
1) i tre gol del Napoli, contro il fantasma della Juve che fu, ci stanno tutti, quindi non mi innervosisco per quelli (tanto più che da qualche anno non mi ritengo più uno juventino vero e proprio...);
2) io non mi preoccupo degli altri. Pasquale potrà confermare che di solito non guardo nemmeno la formazione del mio avversario, perché preferisco fare il tifo per i miei piuttosto che gufare gli avversari;
3) che mi roda il culo non mi sembra di averlo nascosto. A me non piace sentirmi dire "hai vinto già" (e come vedi non hai sbagliato soltanto la previsione di voto per Biava...) quando le partite sono ancora in corso e poi scoprire il giorno dopo di non aver vinto. La prossima volta, quindi, chiamami il lunedì e sfottimi pure per il pareggio, ma non durante le partite, dando per scontata la mia vittoria;
4) io non chiamo mai durante le partite e, se mai ho comunicato con i miei avversari durante lo svolgimento della giornata fantacalcistica, è stato solo in risposta a messaggi inviati al sottoscritto, oppure per gioire di gol realizzati dai miei calciatori. Mai ho chiamato o messaggiato qualcuno per dirgli "hai già vinto" (a meno che l'altro non aveva fatto 5 gol ed io nessuno...);
5) la mia è una squadra in crisi perché ha conquistato un punto nelle ultime tre partite perdendo contro Raf e pareggiando contro di te. Se il Milan facesse un solo punto giocando contro Lecce e Bari non verrebbe definito "in crisi"?
6) cosa vuoi dire dei vari Constant e Naingolan? Boh, vedi tu, sei tu che li hai comprati, mica posso suggerirti io cosa dire dei cadaveri che popolano la tua rosa?
7) io non ho smesso di divertirmi al fanta. Pur essendo convinto di essere ormai degradato a terza forza del campionato, voglio continuare a divertirmi. L'unica differenza rispetto a prima è che durante i turni di fantacampionato ignorerò le comunicazioni dei presidenti lamentosi come te, ma dal lunedì sarò a disposizione di tutti per commenti e sfottò vari.

Anonimo ha detto...

gigio liberissimo di non rispondere al telefono... A volte lo faccio anche io con Lello. Meno libero di incazzarti per una cazzata. Tutto qua. Verissimo, ho dei cadaveri ma proprio per questo chi ha la squadra migliore dovrebbe comportarsi con signorilita'. Se e' invece per i due punti 'persi', te li daro' alla vigilia del prossimo incontro... Che si sia fatto male Pastore non credo che sia colpa di un mio messaggio... Per quanto mi riguarda potrai chiamarmi quando vuoi prima o durante o dopo la partita, a volte ti rispondero' altr volte no, ma stai sicuro che non mi incazzero' pubblicamente per una cosa simile. Con immutata stima amico Gigio.
Tornando al quotidiano, mi dispiace che in questi due giorni di permanenza romana non ci siamo visti... Anche quel pollo del Campopiano non lo vedo da un po'... Mi rifarò (cosi' come tu ti rifari al fanta! Un abbraccio)

Pask ha detto...

Pollo Luigi non si è incazzato...glie rode solo er culo! ;)

Luigi ha detto...

Campo, meno male che ci sei tu che mi capisci... ;)

Comunque sia, è ufficiale: per ravvivare sto blog era necessaria una "polemica". Siete proprio degli "italioti"... :D

tommy ha detto...

Doria piagnone in B!

Powered By Blogger