venerdì 28 gennaio 2011

tristezza infinita (compresa la formazione)

UN campionato avaro di soddisfazioni... Nel fanta innanzitutto: mercato di merda, delusioni incredibili ed errori clamorosi. Poi la Cavese e soprattutto questa Pazza squadra, la Sampdoria. Pazza nel vero senso della parola, perche' è incomprensibile rinunciare al Pazzo per uno che si chiama Caldirola... Biabiany 4 milioni di euro, poi Caldiroli che ne varrebbe altri due e infine 10 o 12 milioni di euro... Ma se la Juve ne offriva 20 a giugno, non era meglio aspettare? NOn era meglio darlo al Chelsea quando ne offriva 22? Stranezze del calcio. Come la vicenda Cassano. E' uno stronzo e questo si sa, ma perfino Mutu e' stato perdonato... Non lo vuoi perdonare ma allora vendilo bene. Sono successe cose inspiegabili, per la prima volta la mia fede blucerchiata si e' offuscata... Questa cosa la sto vivendo molto male, lo so... Ma mettetevi nei panni di un sampdoriano che all'improvviso si ritrova con Caldirola (ma chi e'?) e Biabiany... Ieri ho chiamato Palombo e gli ho chiesto: "Ma siamo impazziti?". Comunque, chi ha un'altra spiegazione me la dia...
Formazione

CASTELLAZZI
MAICON cos
BIAVA
SILVESTRE
ASTORI
MAURI
MAGGIO cos
PIATTI
PAZZINI
PELLISSIER
ACQUAFRESCA

In panch
VIVIANO
BONUCCI
CONSTANT
MARCOLINI
KOMAN
TOTTI
EDER

3 commenti:

Luigi ha detto...

Pollo, ti sono sportivamente e moralmente vicino. La tua amarezza ci sta tutta, però la riserverei più a Pazzini che a Cassano.
Tutto quello che hai detto in merito al passaggio del Pazzo all'Inter è giusto. Incomprensibile la scelta di cedere uno dei più forti centravanti italiani, se non proprio il migliore, per così poco (le contropartite tecniche sono tutte da verificare...).
L'affare Cassano, invece, ritengo sia più complesso. Se non sbaglio, la Samp avrebbe dovuto versare al Real la metà di quello che incassava dalla sua cessione. Non mi stupirei se il recesso consensuale nascondesse, in realtà, un "sottobanco" abbastanza sostanzioso... Certo, se però non lo reinvestono, vuol dire che se lo sono infilati in tasca alla faccia dei tifosi; cosa che farebbe ancora più male!
Sarei curioso di sapere cosa ti ha risposto capitan Palombo. Si sono sentite strane voci anche su di lui, ma credo che se dopo Cassano e Pazzini vendono anche il capitano, la bandiera, allora i tifosi potrebbero anche bombardare la sede della Samp...

forzasamp ha detto...

Palombo mi ha detto semplicemente che non ne sapeva niente fino a tre giorni fa. Poi ieri sera e' stato a cena con Pazzini e gli altri compagni. Ha allungato il contratto, ma lui e' tifoso sfegatato del Milan e mi sa che l'anno prossimo fara' il dopo-Gattuso.
No, Gigio. E' vero il contrario: Il Real aveva una clausola che prevedeva l'incasso di cinque milioni di euro per Cassano. Ebbene una meta' di quella somma e' stata pagata dal Milan, l'altra proprio dalla Samp. In pratica dopo Ibra il Milan ha avuto gratis anche Cassano. Cose inspiegabili: il Manchester ha speso 28 milioni di euro per Balotelli, 42 per Dzeko che ha solo due anni di meno del Pazzo. Il Pazzo ha 26 anni, mica e' vecchio? Mah, mi restano Caldirola e Biabiany ed una grande amarezza nel cuore.

Luigi ha detto...

Ed io che pensavo avessero trovato un modo per raggirare il Real... non ho parole.

Powered By Blogger