lunedì 26 settembre 2011

Il gufo malefico


Non abbiate paura: l'essere mostruoso che vedete nella foto non è uscito da un film horror per terrorizzarvi; si tratta soltanto di Metalbeak, il gufo malefico della saga di Ga'Hoole. Mi sembrava giusto iniziare con una sua foto, perché è di lui che parliamo...

Personalmente, con Metalbeak ho avuto a che fare per tutto lo scorso weekend. I miei gufetti domestici hanno provato a contrastare il suo potere, ma vanamente. Giusto perché sia chiaro a tutti, sappiate che, nel turno appena trascorso, dei miei calciatori andati a voto sette sono stati poco più che sufficienti (6,5), altrettanti sono stati appena sufficienti (6) e ben undici sono stati insufficienti (tre 5 ed otto 5,5). Come se non bastasse, ad ulteriore dimostrazione dell'immenso potere del Metalbeak in questione, sappiate che nessuno dei miei calciatori andati a voto (ben venticinque) ha portato a casa lo straccio di un bonus, eccezion fatta per un probabile assist da calcio d'angolo di Bradley, che comunque era comodamente seduto in tribuna. Fin qui nulla di assurdo, direte voi. Possono capitare giornate storte in cui una squadra fa interamente flop, certo, anche se io non ricordo nulla di simile in tanti anni di fantacalcio. In ogni caso, so accettare le sconfitte e cerco di prenderle con filosofia (lo dimostra il fatto che due turni fa scherzavo con Tommy per la sua vittoria fortunosa). Poi, però, accadono cose che mi fanno vorticare i testicoli e mi trasformo in un fondamentalista.

In primis, caro Metalbeak, potresti evitare di messaggiare con il sottoscritto durante le partite in cui siamo avversari? Non per niente, ma farmi gufare in diretta non mi piace. Sai, la storia de "il fanta è un gioco" la condivido, ma io gioco per divertirmi, cosa che non accade quando messaggio con te da avversario. Eppure lo faccio costantemente con Pasquale e Celestino, a volte con Tommy e più raramente con Raf. Gli unici che non tollero quando ci gioco contro siete tu ed il pollo, perché nei vostri messaggi vedete il bicchiere mezzo vuoto anche quando non lo è.

Inoltre, potresti evitare di inviarmi la tua "velina"? A mio parere non è uno strumento di informazione interessante. Anzi, lo trovo molto fazioso. Devo ritenere, infatti, che la tua velina di ieri sia stata scritta con la precisa volontà di continuare a gufarmi o, per lo meno, di evitare che quella lucina fioca che animava le mie speranze di pareggiare diventasse fiamma. Gufaggio e scaramanzia, quindi, perché l'alternativa non è migliore. Se, infatti, la tua velina è stata scritta in modo obbiettivo, allora hai un altro problema: sei incompetente. Quindi scegli tu che appellativo preferisci: gufo o incompetente?

Infine, una richiesta a tutta la Lega: dall'anno prossimo, gentilmente, potete evitare di indicarmi come il favorito alla vittoria finale? Non dico che non possiate esprimere le vostre opinioni, lungi da me, ma vi chiedo soltanto di evitare che la vostra opinione, nel caso fosse quella, giunga ai miei occhi o alle mie orecchie. Francamente mi sono rotto le scatole di sentirmi dire che vinco il fanta e poi mi si sfascia tutta la squadra (l'anno scorso), oppure che vinco il fanta e poi faccio un punto in tre partite (quest anno).

Grazie.

10 commenti:

Pask ha detto...

Ahahahahah, il potentissimo Couleo!

Luigi ha detto...

Alias CiucciuettoLeo... i cattivi hanno sempre più di uno pseudonimo!

Armammece&Jamme ha detto...

Gigi hai scritto molte imprecisioni...ma poichè non mi voglio arrabbiare non ti rispondo... però un po' una delusione lo sei! Ti ho dimostrato che la nostra partita era sul filo di lana bastava che Domizzi (7) prendesse 6,5 e Isla (5,5) prendesse 6 che il pareggio era fatto. Ora se sei talmente "competente" che sai anche i voti che mette la Gazzetta, alzo le mani...ma sarebbe bene che mettessi la tua competenza a frutto facendo uan squadra migliore in campo, no????. Inoltre mi sembra che io ho preso ben 4 ammonizioni (mai successo! i tuoi gufi sono potenti, ma gli devi dare anche un po' di sostanza di squadra...). Io penso di aver vinto perchè ho una squadra più forte della tua (infatti non ho mai pensato che tu vinci il campionato e non lo penso nemmeno ora). A messaggiarci lo abbiamo fatto insieme, a prendermi in giro sei stato tu con Nagatomo (ed io sono stato allo scherzo)...di altro cosa posso dirti??? Ho fatto anche 1 gol in tribuna con Bergessio (perchè non lo davano in campo) che ha preso il mio portiere Buffon (pensa che supersfiga). Di certo non ti invierò più la velina ci mancherebbe altro...ma ti do consiglio, più ti arrabbi e più perderai...quindi forse è meglio per te rasserenarti. Se avessi messo El Shaarawy, Ledesma e Lucarelli al posto di Samuel, Lavezzi e Hamsik avresti pareggiato (premetto di aver visto Napoli- Fiorentina tifando Napoli ovviamente!!!)...ecco invece di pensare che il tuo male sia Metalqualcosa...io parlerei con il tuo allenatore. A testimonianza di quanto me ne freghi del gufaggio, a fine partita con Cele, gli telefonai dicendogli che non aveva speranza e che avevo vinto....con Tommy pensavo di aver vinto, ed invece nulla...mentre con Pag il pareggio c'era tuttto (ma poi si è manifestato per solo 0,5)...Insomma mi sembra che sei un po' perma come lo è stato Raf lo scorso anno....Di certo d'ora in poi cercherò di eviotarti...un po' mi dispiace...ma cosa posso farci??? la capacità di stare allo scherzo (vedi Nagatomo) non è per tutti!!! Un besos a tutto dal vostro Special CouLeo!!!

Luigi ha detto...

Leo, sarei curioso di conoscere le imprecisioni, quindi elencale pure...
Per il resto, a quanto leggo, i tuoi ammoniti sono soltanto tre (i miei due) e la nostra partita finisce 67,5 a 61,5, con ben sei punti di differenza (alla faccia del filo di lana...).
L'affermazione secondo cui più mi arrabbio e più perdo, poi, mi sembra una cazzata di dimensioni bibliche, dato che il mio nervosismo non può assolutamente influenzare il rendimento dei calciatori.
El Shaarawy, Ledesma e Lucarelli al posto di Lavezzi, Hamsik e Samuel? Ahahahahah... Leo, ma proprio non vuoi smetterla di prendere per i fondelli? Suvvia, se fai un'ipotesi che non scateni l'ilarità collettiva, prometto di tenerla in considerazione, ma leggere ste cose fa soltanto ridere.
Che io sia più competente di te sui voti lo dimostra il fatto che sapevo benissimo come sarebbe finita la nostra partita, dopo aver visto i servizi in tv. Tu invece hai dovuto attendere (ma chi ce crede...) l'uscita dei voti ufficiali. In ogni caso, caro Leo, sappi che io parlavo di competenza esclusivamente in termini di interpretazione dei possibili voti e non in termini di allestimento della squadra; pur ricordandoti, comunque, che nelle ultime stagioni non sei mai finito davanti al sottoscritto...
Altro non ho da aggiungere, se non che scherzare piace anche a me (gli assist finti di Nagatomo ne sono un esempio) ed il fatto che solo con te m'incazzi in questo modo dovrebbe farti riflettere almeno un po'...

forzasamp ha detto...

Primo, mi tocca ‘'rispondere' a Leo: amico mio, e lo dico sul serio e senza scherzare, io con il Fantacalcio ci gioco. Ma se ti dico che il 4 a 1 e' impossibile te lo dico perche' ne sono sicuro e infatti ho perso. Non e' vero che con me non puoi scherzare. E' che sono un po' scaramantico, e che male c'e'? Non mi piace commentare a meta' partita, non mi piace parlare prima della fine di un incontro. Embe'? Non credo che ci sia un problema. Poi se succede non e' che mando strali o mi incavolo. Prima e dopo le partite con me puoi parlare quanto vuoi. Anzi, sono io che ti ho cercato spesso. Qualche volta ci siamo sentiti anche durante le partite, non e' che ne faccio un dramma, ma preferisco evitare previsioni o quant'altro. La Velina? Puoi anche mandarmela, certo. Anzi, sono contento che tu la faccia. Solo che e' capitato che quelle volte che l'ho ricevuta e l'ho letta il risultato si e’ capovolto letteralmente (vedi contro Pasquale e contro lello). Un problema? Assolutamente no. Ma non ho il diritto di dire che vorrei evitarla? Non e' un mio diritto scherzare prima e dopo le partite? Lo dico ben sapendo che non e' certo una Velina che puo' cambiare un risultato. Ma forse sapere alle 6 che vinco 4 a 1 e poi vedere il giorno successivo che ho perso fa un po' meno piacere (fantacalcisticamente parlando). Proposta: telefoniamoci, ma evitiamo previsioni velinistiche. Tra noi rapporto di amicizia, anche fantacalcisticamente parlando. E penso che lo stesso rapporto ci sia tra te e Gigio, quindi evitate polemiche inutili

Luigi ha detto...

A questo punto, mi sa di essere stato frainteso. Io non è che schifo Leo, altrimenti non accetterei di fare un gioco socializzante come il fanta insieme a lui. Né mi sono incazzato per la sconfitta, che in un gioco ci può stare. Quello che mi ha mandato in bestia è stato leggere la sua velina ieri sera; leggere che il risultato della nostra partita era dato come probabile pareggio, quando invece era al 99% una sua vittoria (e infatti così è stato, con ben sei punti di distacco).
Infine, un'ultima considerazione in risposta ai numeri lotto dati da Leo: avrei perso anche con un 6,5 a Domizzi ed un 6 ad Isla; sarebbe infatti finita 67 a 63.

Armammece&Jamme ha detto...

Secondo me se vi prendete una camomilla fate più bella figura. Comunque io ho 4 ammoniti e non tre (Vargas, Inler, Domizzi e Di Michele). Ho vinto per un punto quello che scatta da Isla come voto semplice e modificatore (da 5,5 a 6,5)...poi non so più cosa dire. Se pensate che sono un gufo non mi chiamate più, se pensate che sono un'incompetente non v'invio più la velina e così siamo a posto. Mi spiace per Gio con il quale ho sicuramente toppato, ma non era voluto...avevo visto i dati e mi sembravano tanto distanti ed invece (un po' come le bandierine del 2002 di Emilio Fede, no???)...ci sta un errore in 4 gare! La velina, caro Gio, te l'ho inviata anche quando hai vinto...non solo quando hai perso!!!

Infine per Gigi, io mi domanderò anche perchè t'arrabbi...tu invece ti domandi se fai piacere essere definito "irritante" "gufo" o "incompetente"???? Così oltre che migliorare io, potrai migliorare anche tu, non pensi??? Riporto il testo della mia velina " Leo e Gigi gufandosi chiudono sullo 0-0 ma attenti ai coefficienti di difesa e centrocampo che potrebbero regalare una vittoria in extremis a mister Luisi Vallone"...proprio quello che è successo da 65,5 ho finito grazie ai modificatori a 67,5....wow mi sembro Nostradamus!!!!

Luigi ha detto...

Leo, io ribadisco che non ce l'ho con il Vallone persona fisica, bensì con il gufatore fantacalcista. "Irritante", se continui a fare pronostici che non stanno in piedi, mi sembra il minimo che possa dirti. "Incompetente" era una provocazione con la quale ti portavo alla conclusione più logica e cioè che sei un gufo.
L'ammonizione di Di Michele mi manca, ma ti ripeto, io al tuo posto avrei scritto "probabile vittoria di misura della A&J". Tu, invece, hai voluto gufarmi un'ultima volta (si fa per dire, dato che dovrò "sopportarti" ancora per altre 4 partite...), dando per probabile un pari. Questo mi ha fatto incazzare.
Io sono stato più Nostradamus di te, dato che ho dato per altamente probabile la tua vittoria e ci ho azzeccato in pieno...

tommy ha detto...

Krasic prende 5 mentre Domizzi 7 x uno scialbo 0 a 0 e Kala 6,5 nonostante il Genoa perde allo scadere.... Non ho parole

Luigi ha detto...

Tommy, ti dirò... il 6,5 di Kaladze me lo aspettavo, perché ha fatto un paio di belle chiusure. Su Domizzi, invece, non avendo visto la partita, non posso pronunciarmi; ma non prevedevo più di 6,5.

Powered By Blogger