lunedì 12 settembre 2011

Gioco perfetto non si cambia

La premessa e' che in quasi vent'anni di fanta solo l'anno scorso non mi sono divertito a sufficienza. Poi ho sempre rispettato il verdetto del campo (la C minuscola), i duelli alle aste e un bel po' di litigi che ci sono stati sempre e solo per comportamenti sopra le righe di qualcuno. Quindi, venendo a noi, la formula funzionava, anzi ha sempre funzionato. Abbiamo digerito facilmente i costruttori, un po' meno che all'interno di una fascia di punteggio non si poteva vincere (considero ancora sbagliato il pareggio tra il 66 e il 71,5). Ora, pero', effettivamente abbiamo stravolto questo gioco; ha ragione Luigi che non tutti si sono attrezzati mentalmente alle novita' annunciate, ha ragione Lello che parla di cambiamento troppo radicale del Fanta. A me interessa poco se Pirlo o Miccoli valgono doppio o no, ma la formula semplice semplice che ti permetteva di fare i conti anche la domenica pomeriggio e semmai ti portava a Pompei all'una di notte (parlo naturalmente a chi veniva a ritirare la Gazzetta in notturna) non c'e' piu'. Al suo posto c'e' un agglomerato di nuove regole che generano effettivamente anomalie se non contraddizioni. Mi riferiscono ai modificatori o come cavolo chiamarli e anche agli assist. Sara' che io sono per le cose semplici e genuine e non per le novita' ad ogni costo, ma io non ci vedo nulla di buono nel complicare questo gioco. Personalmente non sono d'accordo con l'assist (non sempre si capisce se e' tale e se e' semplicemente un passaggio sbagliato...) e ne' con +1, +2 o +3 o -3 a go go. Per me sarebbe meglio riportare tutto a prima. Poi, figuratevi, come in ogni situazione mi adattero' ma ritengo sbagliato cercare di migliorare un gioco che era gia' perfetto cosi'... Ora naturalmente e' giusto continuare, capire bene regole e valutare ancor di piu' i punteggi, ma poi - per qaunto mi riguarda - servira' anche tirare le somme.
N.B. A Campo: il messaggio su Cisse' l'ho mandato solo a Tommi perche' pensavo di giocare contro di lui. E se dico che per me le squadre piu' forti sono quelle di Luigi, Cele e Campopiano e' perche' lo penso seriamente e' non per chiagnere e fottere... Se poi qualcuno si offende non e' colpa mia.........
N.B.(2) L'anno scorso avevo previsto la vittoria di Gigio che in realta' aveva anche cominciato a razzo. Ma poi come immaginare che Krasic si fermasse, che Quagliarella si facesse male e che Cavani facesse il fenomeno? Quest'anno, invece, e' mio parere - ma se ritenuto una 'seccia' me lo tengo per me - che Gigio abbia costruito uno squadrone.

7 commenti:

Luigi ha detto...

Pollo, sei stato chiaro. Preferisci un fanta "for dummies" (semplice, nda) ma meno realistico ad uno più complesso ma realistico. Questione di scelte... ;)

Poi non mi offendo se dici che sono una delle squadre più forti. Per me il più forte sei tu, ma puoi dire ciò che vuoi; a differenza dello scorso anno, infatti, ho un gufetto protettore... :)

Pask ha detto...

Pollo e permaloso!
Pianto Lamb docet!
;)

Luigi ha detto...

Campo, ma la foto del Pollo sulla testata del blog l'hai scelta in onore del suo nuovo colpo Miccoli? Maglia rosa e con la panza... :)

Cele ha detto...

E no non ci sto! Essere d'accordo con tutti e due i Lamberti non mi capitava dal 94 quando Baggio sbaglio' il rigore e sacchi metteva signori a terzino!
Pero mentre RAF ha votato a favore e se lo merita almeno io e gio abbiamo sempre dichiarato di esser contrari!
Cmq non e' il caso di farne un dramma
Se non ci piace l'anno prossimo cambieremo!

Per pag copertina SPETTACOLARE!!

Anonimo ha detto...

Copertnia spettacolo, soprattutto Vallone al centro..... smile :)

D'accordo? Cele vedi che io HO SEMPRE SOSTENUTO DI DOVER SPERIMENTARE LE REGOLE IN COPPA...

Ciao, Raf

forzasamp ha detto...

Vero gigio... Maglia rosa alla Miccoli, panza che stenta ad andar via... Magari cerco una mattonella e mi metto a calciare le punizioni... Per Campo copertina strepitosa da 10 e lode. Per fortuna oggi in piazza ho incontrato la mamma dei polli e ho riferito della pollaggine dei due polli... Permaloso mai, forse qualche pianto... Ma ogni tanto ci sta pure! Domani convoco Tommi per un vertice ad Erchie... Leo sei il primo che sara' contattato!

Armammece&Jamme ha detto...

Favorito Tommy...è ladro e culoso...vincerà lui!!!

Powered By Blogger