lunedì 26 settembre 2011

CON I MODIFICATORI IN MANO AI GARLANDO

Chiarito con Leo mi accingo a 'rispondere' ai fans dei modificatori. Certamente ieri non meritavo di vincere. Cerci, Julio, Pazzini hanno giocato alla grande, ma ho avuto anche giocatori che si sono espressi non ai livelli di sufficienza. Ma cari - visto che giocavo anche in casa - vi sembra giusto perdere con uno (il brother) che ha fatto solo un gol? (aveva Diamanti come secondo panchinaro...). Mi esprimo meglio: mentre i gol sono 'oggettivi', i giudizi dei giornalisti (e su questo credo di saperne qualcosa) sono soggettivi. Ora fino all'anno scorso qualche colpo di pazzia poteva anche non condizionare il risultato, ma con questi modificatori il gioco e' consegnato nelle loro mani. Ieri ho visto catania-Juve. Primo tempo di marca siciliana, secondo tempo predominio juventino. Ma con tutto il rispetto per la Gazza, mi sembra assurdo dare a Krasic 5 e a Vidal 4,5 e a Lodi 7. Certo, Vidal non avra' fatto un partitone ma significa accanirsi. Sugli altri giornali il voto si alterna tra il 5,5 e il 6. Perche'? Un singolo episodio? Mentre l'anno scorso sarebbe passato indenne, quest'anno e' fondamentale. I voti sono soggettivi, a volte vengono gonfiati, altre volte il contrario. Cosi' e' troppo determinante il giudizio del giornalista. Troppo, veramente troppo.

4 commenti:

Luigi ha detto...

Con il vecchio metodo era importante esclusivamente il gol ed a me non piace. Poi le pazzie dei giornalisti le subiremo un po' tutti. Come già ha scritto qualcuno nei giorni scorsi: oggi a te domani a me...

Cele ha detto...

Pollo non e' giusto e' giustissimo!!
Hai una banda!
Quando perdi punti e' sempre un piacere
E penso di parlare tranquillamente a nome di tutti!!
Ciao pollo!

Armammece&Jamme ha detto...

Devo dare ragione a Gio...il tuo risultato è stato davvero una sorpresona (fermo restando che con le vecchie regole pareggiavi comunque)... d'accordo però sul concetto di Gigi...oggi a te domani..sempre a te!!!

forzasamp ha detto...

Grazie Cele per l'appoggio! Dimenticati la Minetti... Al massimo ti mando la D'Addario... Leo ti ricordo che io ho perso, non ho pareggiato... E comunque il mio obiettivo e' arrivare un punto sopra a Celestino....!

Powered By Blogger