martedì 9 giugno 2009

Da oggi sono tifoso del Real Madrid

Ciao Ricardo Kakà. Grandi colpi, grande giocatore, ma soprattutto un ragazzo a cui mi ispiravo un pò: viso da bambino ma con valori autentici e mentalità vincente. Purtroppo il passaggio al Real Madrid significa anche che il GRANDE CALCIO prende la valigia e va via dall'Italia: destinazione Spagna e Inghilterra. Siamo diventati un campionato di seconda fascia. E quando anche Ibra andrà via resterà un vuoto nelle squadre italiane. Come detto qualche mese fa: il calcio con la "C" maiuscola in Italia è in agonia. Il prossimo passo? I ragazzi faranno il tifo per le squadre straniere. E io sono il primo: FORZA REAL MADRID!

Del resto il calcio è un'espressione della cultura e dell'economia: e l'Italia sta perdendo colpi rispetto all'Europa. Nè i politici di destra nè quelli di sinistra si attivano per costruire un'Italia competitiva e sana. E tra qualche anno anche dal punto di vista professionale diventeremo un Paese di seconda fascia e i giovani andranno all'estero per crescere. Tutte le aziende italiane in questi anni sono state assorbite da gruppi stranieri (Peroni, Omnitel, Wind, BNL, GS, etc etc).

E quindi le sedi centrali si stanno spostando a Londra, Parigi e Madrid e molti giovani dovranno emigrare. Ora io mi chiedo: ma cosa hanno gli spagnoli e gli inglesi meglio di noi? Semplice: una mentalità vincente! Meditate gente. E chi può lotti per un'Italia migliore perchè nella sfida Europea serviranno grinta e muscoli.

Nel frattempo forza Real! E una piccola nota per Gio, Leo e Campos:
in Fantachampions non toccatemi Kakà che ve magno.

Ciao, R

20 commenti:

Pask ha detto...

Madrid, ore 17.06: Florentino Perez annuncia: "Kakà ha già firmato per l'I Love Giorgia in Champions League".

Armammece&Jamme ha detto...

Firenze, ore 17,17: De Vallonis "Abbiamo le mani su Kakà"

Anonimo ha detto...

Smile :)

Raf Lamb propone una nuova regola: l'ordine di chi sceglie i calciatori dipende dal piazzamento in campionato. Quindi l'Armata che ha fatto il primo posto sceglie per primo.... KAKA'

Ciao, R

Armammece&Jamme ha detto...

si si, ma vai a...kakà

Lugi ha detto...

Scusate, ma potreste evitare di parlare di una competizione che interessa solo voi 4?
Createvi un blog tutto vostro ed andate a parlarne lì. Questa è la sede della C.A.C. League.
E' come se in Europa creassero la Super League e poi andssero a discutere dgli affari loro in Lega a Milano...

Anonimo ha detto...

Giggi sulla Gazzetta si parla sia di campionato che di coppa.... Dai forse l'anno prossimo tocca a te.

Per quest'anno ti consiglio di accettare la mia offerta: DS dell'Armata in Champions.... tu consigli i calciatori, io compro e vinciamo insieme. E ovviamente vieni alla pizza dove faremo l'asta per la Champions.

A proposito stasera pizza a Roma tra Gio, Cele, io e Campos. qualcuno è nei paraggi o vuole venire??? Non so Pancrazio che dice che Roma è dietro l'angolo....

Ciao, R

Armammece&Jamme ha detto...

Allora per Kakà parlo solo con Gigi, DS dei campioni...con Florentino Lambers non ci tratto!!!

Luigi ha detto...

Raf, ma ogni tanto puoi fare qualche esempio calzante? La Gazzetta dello Sport è una testata giornalistica sportiva e lo lascia intendere anche il nome. Se invece quardi il nome di questo blog è C.A.C. SUPER LEAGUE. La cosa non ti suggerisce nulla?

Per quanto riguarda la tua offerta ho deciso di rifiutare. Non sarò il tuo Ernesto Bronzetti. Ho smesso di fare il DS per voi presidenti ricconi e calcisticamente ignoranti... :)

Anonimo ha detto...

Beh mi dispiace ti volevo portare con me sul tetto d'Europa! Smile :)
L'obiettivo è un Poker storico: campionato, coppa Italia (vinte) Supercoppa e Champions (da vincere)

Il blog è sulla CAC League? E infatti per accedere alla Champions bisogna arrivare nei primi 3 posti della CAC league o vincere la Coppa Italia. Comunque è solo un esperimento. Valutiamo come va. Se è ok cosi continuiamo sulla stessa linea anche il prossimo anno.

Adesso però ti prometto di tornare a concentrarmi sul fantamercato e sul campionato che resta comunque l'obiettivo primario anche per il prossimo anno. Ciao, R

Cele ha detto...

Dato che in questo post si parla d'altro e dato che il mio sfogo non merita un post, ne approfitto per dire a Leonardo che Amauri me lo avevi promesso al mio compleanno. Poi hai venduto a Raf senza nemmeno avvertirmi. Mi sembra ovvio che i rapporti tra le nostre societa' sono seriamente compromessi.

Con sincerita'

Cele

Armammece&Jamme ha detto...

Porca miseria...Cele ha ragione...c'è una penale...quindi nulla è perduto...parliamone!!!

P.P.P. ha detto...

Caro Celeste, visto che Amauri lo prenderò io sarò BEN LIETO di cedertelo.
Mi faccio vivo io nei prossimi giorni.

P.P.P.

Luigi ha detto...

Uagliù, nun pazziate... :)

Amauri è di Raf, a meno che qualche causa esogena all'accordo (infortunio, cessione ad altra squadra di Serie A, perdita del ruolo di titolare, ecc.) renda necessario l'annullamento o la rimodulazione della trattativa.

Questi sono i termini dell'accordo che mi sono stati riferiti e, comunque, anche in caso contrario, Leo è una persona troppo onesta per rimangiarsi la parola.

Celeste sono sicuro capirà che Leo ha trattato Amauri con Raf in perfetta buona fede, dimenticando quanto gli aveva detto al suo compleanno. E poi Celeste metterà anche in conto che Amauri a Lello vuol necessariamente significare una sola cosa: scudetto alla Juve!

Cele ha detto...

Non voglio assolutamente annullare lo scambio.

Ho solo detto che i rapporti con l'Armammece sono al momento compromessi.. che dovrà farsi perdonare..

P.P.P. ha detto...

Allora NON ci siamo capiti.....
....come ho già ripetuto fino alla noia anche a Raffaele per volontà solo ed esclusivamente di P.P.P. l'Armata Lelloska NON può annoverare, per motivi di opportunità, nella sua rosa attaccanti della Juventus.
Quindi visto che sono stato costretto dalle circostanze andrò a prendermi/scippare Amauri da Lello....e poi (sempre per questioni di mera opportunità) sarò BEN LIETO di cederlo a Celeste (anzi Celeste da parte mia dovrebbe anche godere di agevolazioni per l'acquisto degli attaccanti della Juve).
Tanto Vi dovevo.

Cordiali saluti

P.P.P.
Campione del Mondo

Luigi ha detto...

Ah, bè, se pensi di essere nella posizione per poter convincere Lello a darti Amauri, allora fai pure.

Se io fossi Lello, dopo tutti gli attacchi fantacalcistici che gli hai rivolto, per principio non accetterei nemmeno se mi offrissi tutta la tua rosa e tutti i tuoi crediti insieme.

Forse ho un concetto troppo "alto" di onore... ma cosa ti fa pensare che Lello non lo abbia anche lui?

Anonimo ha detto...

Giggios il business è business.
Non ci sono amici o nemici. Io mi siedo al tavolo della trattativa con chiunque abbia voglia di divertirsi e "fanta-trattare" e quindi tranquillamente anche con Piero. Anzi proprio con lui vorrei ritrovare un sano spirito di risate. Se trattare Amuari significa sentirci 5 o 6 volte e farci due risate insieme sono dispostissimo. Quidi Piero dimmi pure, chiamami e ascolterò le tue proposte. Tieni conto però che i tifosi di Gioca-mazzo già stanno comprando le magliette della Juve. Quindi sbrigati.... Smile :)
Ciao, Raffaele

Luigi ha detto...

Come vuoi tu Lello.

Ognuno fa le scelte che più lo aggradano.

Io affari con chi mi tira me*da in faccia non ne farei mai...

Armammece&Jamme ha detto...

Vorrei ricordarvi che c'è una penale e quindi sia Cele che Piero possono trattare con me.
E' chiaro che dovranno metterci qualcosa in più di mutu+ marchisio+15 crediti+ la penale...

Armammece&Jamme ha detto...

Vorrei ricordarvi che c'è una penale e quindi sia Cele che Piero possono trattare con me.
E' chiaro che dovranno metterci qualcosa in più di mutu+ marchisio+15 crediti+ la penale...

Powered By Blogger