domenica 18 dicembre 2011

Ecco la mia versione...

Premessa, volevo raccontare la mia versione a Tommaso in primis come il mio stile m'ipone, ma purtroppo Tommaso non me lo ha permesso. Quindi lo spiego a tutti adesso.
La questione è soltanto una forma di fair play, che fantacalcisticamente tra Tommaso e me non c'è mai stato.
Non voglio accettare Gilardino per le seguenti ragioni:
1) Regole: Quando in fase di asta, all'ultima chiamata, con il Palermo che aveva comprato Tzorvas, e dopo un pre-accordo sui portieri sul balcone, Tommaso chiamò Storari. Io m'infurai di cendo che c'era una mancanza di fair play e di stile vergognosa ed alluccinante. Tommaso non fece ua piega e Celeste disse " Leo siamo nelle regole, ti puoi arrabbiare per la mancanza di fair play, ma queste sono le regole del fantacalcio. Tommaso può chiamare Storari.". Bene, dice un proverbio cinese, che se ti siedi a bordo del fiume, vedrai prima o poi il cadavere del tuo nemico che passa. Eccomi qua, sono a bordo fiume, e per quanto mi riguarda sto vedendo la dura realtà di quel proverbio. Io non accetterò Gilardino in campo perchè le regole dicono che posso non accettarlo, il fair play lo imporrebbe, ma le regole no.
2) Stile: Pur ammettendo che non sarebbe cambiato nulla, avrei preferito uno stile diverso di approccio al problema, ovvero avrei preferito che Tommaso s'informasse contro chi giocava (bastano due telefonate) e chiedeva alla persona interessata se accettava Gila oppure no. Da parte mia non l'avrei accettato, ma Tommaso avrebbe guadagnato, esclusivamente per il fantacalcio, molti punti. Invece ha pensato bene di mandare un sms a Cele e Pag e non a me come invece ha fatto la settimana prima Giovanni a difesa di suo fratello Raf (con tanto di orario di invio!!!!) a fugare tutti i dubbi. Lasciamo perdere la telefonata, per la quale ho i testimoni, ma credo che li abbiamo giocato fattori emotivi di Tommaso, a cui, con il mio stile, non voglio appigliarmi ed anzi gli sono vicino.

Ora, qualsiasi cosa si voglia scegliere va bene, ma occhio che se modifichiamole regole a nostro piacere possono esserci problemi gestionali irrisolvibili in futuro. Ci sonod elle regole, che sono state applicate nel caso Storari e che devono essere applicate nel caso Gila!

Infine annuncio che per impegni personali Mr. Luis Vallone a fine anno 2011 lascerà la panchina dell'Armammece& Jamme a favore di un collega affermato e plurivincitore di fantacalci che ha quasi accettato la proposta. Mi spiace ma non posso più gestire settimanalmente e con efficacia il ruolo di allenatore. Il giorno 28 dicembre in una pizzeria locale vi annuncio e vi presenterò il nuovo allenatore dell'A&J, che sarà plenipotenziario alla maniera di Ferguson al Manchester !!!!

A bientot! Leo De Vallonis

13 commenti:

Cele ha detto...

Leo ovviamente qui si parla di fanta e quindi do' per scontato che so' strunzate!
Ma caliamoci nel ruolo di fantaallenatori..
mi sembra strano o quantomeno stonato che tu parli di fair play quando sai bene di avermi richiesto Lavezzi ad accordo chiuso!
Siamo a campionato in corso e non c'entrano nulla gli episodi accaduti al mercato.. Anche perché di quella sera ricordo soprattutto una tua spiacevole e volgare reazione alla chiamata di Storari, votata tra l'altro come possibile in estate..

E' nel tuo diritto non accettare cambi di formazione dopo l'inizio delle partite
Ma solo una cortesia non citare lo stile, perché nel Fanta non ne hai!

Pask ha detto...

Ribadisco il mio concetto, stile avrebbe imposto buon senso, il tuo è solo un inutile capriccio.
Stavolta in riva al fiume, mi ci siedo io...eheheheh

Pask ha detto...

PS La Lega non accetta altre persone, perciò pensaci bene prima di presentarci qualcuno e di rischiare che la tua banda venga commissariata. A meno che non si tratti di Lorenzo...

Luigi ha detto...

La versione di Barney Vallone!
Leo, non ci sono parole. Nessuno ha messo in discussione regole. Abbiamo semplicemente chiesto a te, soggetto direttamente interessato, se, considerata la specificità dei fatti, si poteva derogare ad una regola. Non hai voluto. Tutto qua, il resto è fuffa... motivazioni, versioni e compiti in classe. Tu e Tommy, fantacalcisticamente parlando, non vi prendete; questa è la realtà e tu non ti sei fatto scappare l'occasione per sottolinearlo. Al mio paese si chiama cazzimma; diamo il giusto nome alle cose.

Dimas ha detto...

E' un anno che io sono seduto sul fiume ed il cadavere del mio nemico è passato tante di quelle volte....
....ma vedo che il mio nemico continua a fare il bello e cattivo tempo.... complimenti

Anonimo ha detto...

Leo nel leggere la tua motivazione rimango basito senza parole...fatacalcisticamenre con me chiudi x sempre...la simpatia rimane ma non inviarmi piu' mail sms inerenti il fanta perché con te non mi diverto..per il tricolore Forza Pasquale! Tommy

Armammece&Jamme ha detto...

Sono davvero basito! Cele che m'insulta....l'altro che mi offende. ma perdonatemi, quando avevo chiesto fair play su Storari nessuno si alzò...perchè non lo fate anche adesso...io ho giocato due partite senza portiere di riserva...ma nessuno mi ha supportato. E' cazzima, di sicuro...non capisco perchè anche Tommy ora non mi vuole più parlare, quandio fino alle 18 era d'accordo e via sms (che ancora ho) mi diceva che era tutto ok per lui....Vinco 0-2...grazie. PS: per il nuovo allenatore credo che possa stare bene a tutti...il presidente non cambia, ma l'allenatore si....spero che alla cena come di ce Cele si dimostri "maturità nell'accettare le regole e non di fare bambini"...io con Storari, Lavezzi e Gilardino ho accettato e supportato le regole, superando il problema del fair play (che dovrebbe essere legge, ma non lo è sempre...haimè). Riposatevi e rispettate la cazzima di Tommaso su Storari e la mia su Gilardino.... Grazie

Cele ha detto...

Leo non penso di aver insultato nessuno, ho valutato alcuni tuoi comportamenti che ho trovato fuori luogo, questo sì. Se ti sei sentito insultato ovviamente me ne scuso, non era mia intenzione e non è nel mio "stile"!

Riguardo ad una eventuale tua sostituzione, cosa che mi dispiacerebbe ovviamente e spero ci ripensi, anche se ti vorrei con lo spirito goliardico di un tempo e non solo ed esclusivamente cazzimma!!
Onde evitare spiacevoli incomprensioni, come già ti ha detto Pasquale, non accettiamo deleghe o intrusioni di altri nella nostra lega.
Quindi ti chiederei anche di risparmiarci di dover dare inutili spiegazioni al tuo amico (magari comune).

Le regole non sono in discussione, ovviamente esistono delle eccezioni, che cmq è sempre bene non fare per non creare precedenti.
E se ti appelli alle regole, chi può darti torto??
Ricorda però che abbiamo già fatto eccezioni alle regole, e proprio per te, quando ti abbiamo rimesso Ibra sul mercato..
La tua squadra oggi sarebbe tutta altra storia!!
Di certo era una notte terribile quella, ma ciò non toglie che anche altri di noi possano avere giornate brutte e commettere errori, e quindi perchè accanirsi??

Spero che torniamo a giocare.. la "maturità" teniamola fuori altrimenti il gioco finisce!

tommy ha detto...

Leo..la regola è con te quindi dici la verità..."Tommy sei stato un pollo voglio vincere il campionato e non accetto Gilardino" amen...ma non parlare dell'asta...visto che stavamo scherzando e Storari non è mai stato un mio portiere... nonostante fosse lecito prendere il secondo della Juve ti sei messo ad urlare come un bambino di 8 anni....Stavo scherzando...tu invece no...senza sportività x un assurdo motivo non prendi in considerazione Gilardino...Per me la cosa è chiusa definitivamente... però 2 cose mi lasciano senza parole...1) Una persona che che vive di rancore non può giocare con me perchè non tollero chi vive con questo sinistro sentimento. 2) Caso Lavezzi con Cele e Tommy caso asta caso... Gila con prepotenza ti sei preso sempre la ragione e tutti con stile non hanno voluto partecipare alla polemica. è Natale ti voglio bene e ti stimo come persona...ma al fanta non sai giocare o meglio per me non esisti più. T.T.

Luigi ha detto...

Leo, io sono riposatissimo e credo lo sia anche il saggio Celestino (nonostante il trasloco in corso).

Mi sa che hai preso troppo a cuore il vincere il fanta, più del giocarlo, e ciò non va bene...

Per la "questione subentro" non c'è altro da aggiungere: siamo una lega massonica!

Armammece&Jamme ha detto...

Vado veloce poi se volete spiego meglio.
1)Lasciare per quest'anno il fanta ad un amico e perchè ho paura di non dare le formazioni...sono in un momento lavorativo davvero pesante e con tanti ruoli da ricoprire...tutto ok...ma se poi falso il fanta? ve la prendete con me? Comunque è chiaro che se non accetterete la persona, io non potrò imporla...ovvio
2)Contro Tommy è solo cazzima fantacalcistica...credetemi non sapete come sto godendo!!!
3) Non c'entra la vittoria...ho detto e lo vorrei fare se mi dite di si di penalizzarmi di quanti punti prenderò a Tommy...l'ho scritto e lo ribadisco...e se volete potrei farlo ugualmente...come dire...calciando un rigore che non c'è fuori per sportività (traduco: do una formazione per perdere contro casomai un Antonio della situazione)....la voglia di vincere non c'entra proprio...credo sia chiaro a tutti....la cazzima si!!!

Comunque, Tommy, domani Gila è a Tignanello se vuoi te lo passo così gli spieghi perchè non lo hai schierato....!!!!!

ps: comunque se volete accetto tutte le vostre decisioni...l'ho sempre fatto....anzi se doveste "regalare" il pareggio a Tommy (se pareggio fosse eh....) sarebbe sempre di più TOM...MOGGIOPOLI !!!!

Armammece&Jamme ha detto...

Vado veloce poi se volete spiego meglio.
1)Lasciare per quest'anno il fanta ad un amico e perchè ho paura di non dare le formazioni...sono in un momento lavorativo davvero pesante e con tanti ruoli da ricoprire...tutto ok...ma se poi falso il fanta? ve la prendete con me? Comunque è chiaro che se non accetterete la persona, io non potrò imporla...ovvio
2)Contro Tommy è solo cazzima fantacalcistica...credetemi non sapete come sto godendo!!!
3) Non c'entra la vittoria...ho detto e lo vorrei fare se mi dite di si di penalizzarmi di quanti punti prenderò a Tommy...l'ho scritto e lo ribadisco...e se volete potrei farlo ugualmente...come dire...calciando un rigore che non c'è fuori per sportività (traduco: do una formazione per perdere contro casomai un Antonio della situazione)....la voglia di vincere non c'entra proprio...credo sia chiaro a tutti....la cazzima si!!!

Comunque, Tommy, domani Gila è a Tignanello se vuoi te lo passo così gli spieghi perchè non lo hai schierato....!!!!!

ps: comunque se volete accetto tutte le vostre decisioni...l'ho sempre fatto....anzi se doveste "regalare" il pareggio a Tommy (se pareggio fosse eh....) sarebbe sempre di più TOM...MOGGIOPOLI !!!!

Luigi ha detto...

Leo, io vado ancora più veloce di te: evito proprio di replicare.

Powered By Blogger