lunedì 20 luglio 2009

In verità....in verità, vi dico ..................

....che quello che ha fatto Lello (e lo fa sempre più spesso) è l'unico piccolissimo segreto del fanta.
Mi spiego meglio....Lello ha fatto quest'anno (e lo fa sempre più spesso) "smembra" la sua squadra vendendo i prezzi pregiati e comprando dei super-calciatori che danno sicurezza perchè oramai negli anni hanno dato prova di non deludere mai (Mutu, Milito, Amauri, Buffon, Nesta, Kaka, ecc... ecc...)
Se ben ricorda Celeste questo è un discorso che feci più di dieci anni fa a Diamante, quello che nel calcio è sempre più costante l'andamento altalenante dei calciatori o di chi li giudica; cioè, se uno viene da un super anno è sempre più sotto pressione e quindi gioca sempre peggio del precedente anno (in generale, mo non è che ve ne venite col caso singolo...mi raccomando Luigi) oppure se anche gioca agli stessi livelli chi li giudica (i giornalisti e quindi a livello fantacalcistico la cosa più rilevante) facendo paragoni con l'anno precedente gli affibbia voti più bassi.
Lello invece lo fa perchè sa perfettamente che la sera del fanta lui arriva a quella sera talmente teso e poi tutti lo prendono in giro e gli danno fretta che preferisce la squadra farsela prima anche e soprattutto in considerazione del fatto che lui a livello "diplomatico" (e cioè con le parole) ti raggira talmente (vedi Spinesi/Corini che ne è stata l'apoteosi massima) pressandoti con parecchie telefonate e sms che per sfinimento conclude gli affari (mitica una telefonata durata ore durante le olimpiadi lo scorso anno fatta a mezzanotte che io dovevo chiudere la fabbrica e lui mi voleva convincere che dovevo PER FORZA comprarmi da lui Salihamidzic perchè già avevo in squadra Camoranesi e Giovinco).
Questo solo ed esclusivamente per sottolineare che Lello non ha alcun merito (ci mancherebbe altro che facessi un post elogiativo di CuLello GiocaMazzo ahahahahahah) però anche per dire che il mio maledetto vizio di affezionarmi ai calciatori mi fa perdere tanti affari.
Tanto Vi dovevo

P.P.P.
Campione del Mondo

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Piero. Mi fa piacere video-chiaccherare un pò. Però non capisco bene il post anche se noto con piacere che SOFFRI ad ogni mia trattativa!! Smile :)

Sul fatto che vendo i giocatori che hanno fatto un super anno non è sempre vero: KAKA non l'ho mai venuto. PATO e MILITO non li vendo....

Sul fatto di rivoluzionare la squadra è vero ed è una mia abitudine... deriva dal fatto che mi diverto a sentire gli amici per fare trattative e a fare la squadra in estate perchè durante l'asta per me è un esaurimento. Se devo scegliere tra divertimento ed esaurimento scelgo il primo.

Sul fatto di vendere a parole non so... a volte vendo campioni (ibrahimovic, buffon, mutu) a volte vendo brocchi (brienza) spetta a chi compra decidere se un calciatore può fare bene o male.

Pensa che l'anno scorso volevo vendere Pato... e nessuno si è fidato. Quest'anno vorrei vendere OSVALDO (ieri 2 gol) e se nessuno lo compra lo confermo e poi vi sfotto tutto l'anno....

Sul fatto di affezionarsi ai calciatori è un limite nel fanta. E qualche volte anche io ne sono vittima: PATO non lo cedo perchè sono riconoscente. Leonardo mi ha offerto 90 crediti e non lo cedo. Però quello che non capisco è che uno si può affezionare a 2 o 3 calciatori non a 25.... ecco questo non lo capisco.

Ciao, R

Anonimo ha detto...

Rileggendo mi sono mangiato una "i" in chiacchierare.

Poi volevo precisare: Brienza non è un brocco, purtroppo quest'anno è stato un brocco... ma io quando l'ho venduto pensavo facesse almeno 10 gol altrimenti non lo avrei comprato da Piero a 10 crediti il mese prima.

Ecco Piero forse il nocciolo è questo: perchè si parla dei miei scambi e non dei tuoi?
Asamoah a 15 crediti?
Brienza a 10?
Inzaghi a 50 crediti venduto a Celeste con zero gol in 30 partite?

Non ricordo che tu abbia mai fatto uno scambio in perdita per te... almeno io spesso vendo ottimi giocatori (es. IBRA, D'AGOSTINO, BUFFON, MUTU).

Ciao, R

tofa ha detto...

E ci risiamo...Mi sembrava strano che non uscisse di nuovo lo scambio corini-spinesi... dimmi una cosa carissimo piero... ma quando raf mi ha regalato ibra e 10 crediti x di michele e mi ha fatto vincere il tricolore perche' non hai detto nulla??? ed aggiungo quando l'anno dopo abbiamo fatto lo scambio doni(portiere)zampagna che poi e' andato in serie b perche' non hai detto nulla??? ma la vogliamo finire un po?? pensa un po' alle magagne che hai fatto nel passato... tipo inzaghi a celeste??? tanto vi dovevo...ciao

Anonimo ha detto...

Bravo Felix!!! Ti voglio combattivo! A proposito come sempre noi ci siamo divertiti a fare scambi e Piero soffre.. Smile :)

A ogni gol di D'Agostino e Iaquinta dobbiamo sfottere PPP!
Anzi aspetta che inizi adesso con una bella presentazione di Iaquinta... Ciao, R

Luigi ha detto...

Ehm... sapete che non mi piace l'atteggiamento di Piero, ma siccome sono un difensore della verità voglio ricordare che anche il buon Pancrazio ha fatto almeno una trattativa a perdere: Mascara!

P.P.P. ha detto...

Ma è mai possibile che era la prima volta nella mia vita che scrivevo un post a favore di Lello e mi si scaraventi tutto il fanta addosso???
Ma lo avete letto bene quello che ho scritto?????
Ho fatto solo una autocritica perchè mi affeziono ai calciatori e invece dovrei fare come Lello cambiare ogni anno (con l'aggravante di esserne conscio ma di ricascarci ogni anno) .........
Meglio stare zitti.....
Meglio non scrivere niente più sul blog; più si scrive e più si sbaglia !!!!!!!!
Scrivete Voi.

P.P.P.
Campione del Mondo

P.S. ...ma perchè il mio più grande errore in 16 anni di fanta che ho fatto lo scorso anno e cioè lo scambio Quagliarella-Gilardino lo avete dimenticato??????????

tofa ha detto...

caro piero io personalmente ho capito il tuo post ma ogni volta metti sempre in mezzo lo scambio spinesi-corini..x me puoi continuarlo a scrivere altre 100 volte,pero' devi continuare a scrivere se no poi non ci divertiamo piu'...by by...a proposito ti mandano tanti saluti i gemelli del gol juventini....ciao tofa...

Anonimo ha detto...

Piero noi ti stiamo solo sfottendo un pò... Il tuo post è chiaro:
1. dici che la poca costanza dei giocatori giustifica la mia strategia
2. vorresti fare anche tu qualche cessione in base a questo schema ma ti affezioni ai calciatori

Fai benissimo a scrivere sul blog, divertiamoci.... anzi mi descrivi la tua espressione quando hai saputo che avevo comprato anche IAQUINTA?

Ricordo che eravamo in pizzeria quando hai saputo di AMAURI e ci sei rimasto un pò male... smile :)

Powered By Blogger