lunedì 10 novembre 2008

VOTATE: SCELTA FORMAZIONI

Cari fantacolleghi, onde evitare polemiche inutili vi comunico già da adesso che la scelta di comunicare formazioni inserendo tutta la rosa restante come panchina non è possibile, in quanto non consentita dal software che gestisce i conti.
Resta soltanto una duplice scelta, sulla quale vi prego di esprimere il vostro voto commentando questo post:

1) Formazioni classiche e invariate (11 titolari e 7 panchinari a scelta)

2) Formazioni classiche con la variante di poter effetturare più di 3 cambi (fino a un massimo di 7 ovviamente, scelta consentita dal software)

Per non influire sull'esito delle votazioni costringendo qualcuno a pensare che sono in malafede o contro di lui voto per primo: per il Presidente la seconda opzione è quella più giusta per questa settimana "straordinaria".
Votate, grazie.

21 commenti:

Paolo ha detto...

la mia proposta: seguire sempre un regolamento. vi spiego come. seguire il regolamento della federazione, qualora si presenta un buco come in questo caso, verificare il regolamento della gazzetta che di sicuro ha pensato bene anche a un ipotesi del genere. la gazzetta non fa votare nessuno, non crea scontenti e malumori....

Anonimo ha detto...

Mmm... forse la BONTA' della formula con in rosa tutti i giocatori meritava un piccolo sforzo. Il discorso del software non mi sembrava un ostacolo. Bastava dire al software chi erano gli 11 scesi in campo.

Comunque se bocciate la 3 opzione, tra queste 2 voto la seconda opzione.

Ciao, R

Luigi ha detto...

Scusate ma perché dobbiamo scegliere tra queste due sole opzioni e, soprattutto, senza un minimo di dibattito? Francamente oggi non vi sto capendo.

A mio parere le proposte sono entrambe non utili alla causa e, soprattutto, ingiuste. Io per favorire lo schieramento di 22 calciatori devo sfavorire quello dei restanti 198? La cosa mi sembra molto antidemocratica...

Cele ha detto...

Questo è il post per votare. La discussione è sull'altro.

io voto la 2.

Anonimo ha detto...

Ho cambiato idea. Prima di votare fate una prova, scrivetevi la formazione. Scoprirete che è impossibile INDOVINARE chi gioca!
Secondo me con 7 panchinari si rischia GROSSO. Quindi cambio voto: Campos nessuna delle 2. Mi dispiace.

A questo punto io voto come Paolo, seguiamo il regolamento Fantacalcio. Meglio il 6 politico piuttosto che giocare partite 8 contro 11.

Certo la mia OPZIONE preferita resta la formazione con CAMBI ILLIMITATI e TUTTA LA ROSA IN PANCA. Il Software non ci darebbe problemi se comunichiamo singolarmente al presidente dopo le partite gli undici che sono scesi in campo. O no?

Anonimo ha detto...

Scusa Cele non avevo ancora letto il tuo post, metto il mio commento sull'altro.

Però ha ragione Luigi dobbiamo parlarne prima di votare,

Ciao, Raf

Paolo ha detto...

grande gigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii la polemica abbinata ad un pò di paura di sbagliare mette fretta e pone poco giudizio e scelte scellerate e azzardate.... invece di capire cosa e giusto e cosa e ingiusto... perche non si applica la regola della gazzetta? in assenza di una regola della fed fantacalcio (che va varificata) è la soluzione più giusta, perche è una regola che tutti devono accettare e nessuno deve votare....

Anonimo ha detto...

Secondo me urge un giro di telefonate

Paolo ha detto...

non urge un giro di telefonate... si farebbero marmellate pericolose.
occorre solo applicare la regola... cosi facendo usciamo presto presto dall'equivoco

Armammece&Jamme ha detto...

A parte che la marmellata è buonissimo, alimento sano con il quale i bambini crescono forti ed intelligenti.

A parte il software, che accetto e condivido, mi sembra che la migliore soluzione era che per giovedì si davano:
a) lo schema con cui si vuol giocare (4-3-3, ecc...)
b) i titolari (solo quelli di giovedì)

mentre sabato di dava:
c) la formazione completa
d) i panchinari (i soliti 7)
e) eventualmente...lasciare come 19-20-21 giocatori quelli del giovedì


Detto ciò, voto per la prima ipotesi.

LV

Paolo ha detto...

leo leo.... sei come il mago silvan... da marmellata vuoi fare un insalata.... hahahahahah bravo!!! un menù da leccarsi i baffi... nel nostro fanta ci sono ottimi chef.... hahahaha

Paolo ha detto...

in fondo al nostro fanta il piatto prelibato l'abbiamo già mangiato... ora per concludere ci manca una bella torta.... altro che marmellata... o insalata... hahahahaha

Armammece&Jamme ha detto...

oh..ma soprattutto..fate il terremoto e non mi chiamate...Cele prima di cancellare chiamami, così mi leggo tutto e poi cancelli...e adesso da chi me lo faccio raccontare quello che è successo???
Certo, le 2comare" non mancano in questo fantacalcio....hiiii

Armammece&Jamme ha detto...

Paoletto...scherzo non te la prendere...siceramente devo dirti che la regola della gazzetta è buona per un fantacalcio stile "pallone d'oro", non certo per il nostro fantacalcio dove ci sono due squadre che si scontrano.

Non è il mio caso (ho 4 giocatori, ma in realtà solo 2/3 che schiero normalmente), ma metti il caso che una squdra tra Genoa e Juve abbia 8-10 giocatori e l'altra non ne ha nemmeno uno...puoi capire da solo che il 6 politico significa dare l'impossibilità al primo di "fare una squadra", e al secondo di essere penalizzato in entrambe le proposte che votiamo.

Per questa la marmellata è un alimento sano, democratico e rispetta i valori nutrizionali..W LA MARMELLATA!!!! (io odio lo strutto e l'acqua di fontana...)

Anonimo ha detto...

In maniera propositiva vista la proposta di Ceg (e non per convenienza) ho contattato Celeste, Pasquale, Tommaso e Giggios per capire BENE il loro pensiero. Vi dico la conclusione: non cambieremo nulla perchè non troveremo mai l'unanimità.

Infatti Pasquale e Celeste votano CAMBI ILLIMITATI. Per me ok con CAMBI ILLIMITATI e preferibilmente con la rosa tutta in panchina. Giggios vorrebbe il 6 politico ma accettrebbe anche la mia ipotesi.

Leo propone GIUSTAMENTE una alternativa: i calciatori di giovedi SOLO TITOLARI cosi si evitano problemi (Leo però io ho sculli che inserisco SEMPRE in panchina. Che faccio? )

Tommaso NON vuole cambiare le regole e vuole fare normalmente con formazioni alle 20.29.

Forse l'unica cosa che passerebbe è come dice Celeste cambiare il meno possibile dando la possibilità di fare più cambi ma anche qui Giggios Leo ha votato per la prima ipotesi e quindi nisba.

Cmq se la convergenza ci può essere solo sulla proposta di Celeste se Giggios e Leo rivotano.
Altrimenti come non detto: palla di cristallo e fatevi la formazione giovedi alle 20.29

Ciao, R

Anonimo ha detto...

Scusate nella fretta ho scritto male, ma il senso si è capito. Ciao, R

Paolo ha detto...

votare votare votare... mai applicare....... ufafafafafaffafafa

Armammece&Jamme ha detto...

oh ragazzi io ho espresso il mio pensiero...se devo essere il punto di discordia faccio unpasso indietro e voto seguendo la maggioranza.

Fermo restando che se le proposte sono due, io voterei per la prima

Raf: Sculli lo metti in campo oppure come eventuale terza riserva...in questa maniera non lo puoi mettere come prima o seconda entrata...anche perchè un giocatore o lo vuoi far giocare oppure no...

tommy ha detto...

formazioni classiche ed invariate!

Paolo ha detto...

tommaso sempre e comunque UNO DI NOI..... vecchi fans mani pulite....

Anonimo ha detto...

Leo hai ragione la regola che proponi mi sembra logica. Veramente, non scherzo. I giocatori di Juve Genoa o in campo oppure come ultima panchina. Teoricamente potrebbe funzionare. Ma comunque stiamo facendo solo teoria perchè come detto nel commento precedente non ci sono i margini per cambiare. Quindi ci attacchiamo tutti alla palla di cristallo. Io Giovedi darò la formazione alle 20.29, come sempre 1 minuto prima dell'inizio della prima partita. Ciao, Raf

Powered By Blogger