Allora. Per prima cosa chiedo scusa per non aver partecipato alla discussione ma ho fatto avanti e dietro in giornata Roma Salerno e Salerno Roma per stare vicino alla mia famiglia, e soprattutto a mia madre per il trigesimo del mio grande papà. Grande dolore. Solo chi lo vive può capire. Beh. Difficile ritornare a vivere con il cuore tranciato a metà. Senza più le certezze che avevi solo 30 giorni prima. Senza la figura che hai seguito come modello. Senza il faro della tua vita. Ti guardi indietro e lui c'è SEMPRE stato, fin dal tuo primo ricordo. Come il sole, il cielo, la terra. Ti guardi avanti e lui non ci sarà MAI più. Almeno non da vicino. Realtà devastante. Non sembra vero. Sembra un sogno brutto che si prolunga per giorni e giorni. Beh. Senza parole. Solo una lacrima. Scusate non volevo ma è stato uno sfogo più forte di me. Parliamo d'altro. Voltiamo pagina.
Dopo 7 ore in treno devastanti psicologicamente e fisicamente, appena tornato a Roma, alle 23.45, entro in casa, mangio un boccone, accendo la tv e penso: non riuscirò a dormire, devo distrarmi. Accendo il Pc. Leggo la posta, accedo sul blog con la speranza di leggere qualcosina di simpatico e con grande fame di affetto e amicizia. Tafferugli. Delusione. Forse è meglio spegnere. No, forse tentare di capire mi può aiutare a distrarmi. La mente è offuscata ma riesco a ragionare. LA cosa difficile è parlare di cacchiate dopo una giornata del genere. Ci provo, forse mi distraggo e vado a dormire un pochino più tardi.
Serve una visione dall'alto. Gli inglesi la chiamano visione ad elicottero. Stacchiamoci dalla realtà e andiamo su. Torniamo indietro. Dopo 15 anni di fanta succede una cosa strana. Partite il giovedi sera. 10 amici giocano e si divertono. Uno di loro, sano di mente, lancia un appello: attenzione, caso eccezionale, serve una soluzione. Parlo di Celestino. Subito si cerca una soluzione: Giggi propone, Leo propone, Raf propone, Cele propone. E se tutti propongono significa che viene da tutti riconosciuto come una caso eccezionale. Si cerca una soluzione tutti insieme. Ma si scopre che 10 teste sono troppe. E l'opinione di chi si oppone è rispettabile. Si ritenta. Si cerca l'unanimità. C'è qualcuno che dice (Raf) che NON serve l'unanimità perchè è un caso eccezionale che NON può essere gestito con il regolamente normale. Serve una NUOVA NORMA. Cosa sarebbe successo se la partita fosse stata giocata il Lunedi ? Lo ripeto, serve una nuova norma. Adesso comunque si è andati avanti con questa convinzione: unanimità. E' falso. Non serve. E comunque se vogliamo possiamo ritenere quasi unanime il responso. Infatti Paolo ha dato un Suo voto, da rispettare, ma alla fine dice anche che se tutti e 9 sono d'accordo lui è disposto a seguire la nostra scelta. Domanda: Ma siamo 9? Risposta: Forse. In treno ho raccolto il voto di Gio. Soluzione 3. Quindi Pasquale, Celeste, Luigi, Leo, Raf, Gio, Felix (in totale 7 persone) vorrebbero risolvere la situazione con la soluzione 1 o la 3. Per quanto rigurada Piero, che ho anche telefonato, al momento NON si è espresso e quindi significa che si astiene (in tre giorni di discussione poteva farsi vivo). Tommy al momento si è espresso poco ma sembra vicino alla teoria di Paolo. Condvisibile per carità. Però a questo punto io chiedo a Tommaso e a Paolo di darsi un fanta-pizzicotto e di andare verso la volontà del gruppo. Perchè? Perchè è giusto ascoltare gli amici quando si gioca e la maggioranza quando si vota. Ed essendo sicurissimo dell'appoggio di Paolo e Tommy direi di procedere alla decisione. Anche perchè in alternativa avrei chiesto al Presidente di far valere la propria autorità di rappresentante massimo di tutti i componenti della Lega e di accettare la teoria secondo la quale NON serve l'unanimità perchè in presenza di un caso eccezionale che va regolamentato con una NUOVA NORMA. Anzi visto che il Presidente è emotivamente coinvolto e non prende decisioni per non rovinare rapporti di amicizia avrei chiesto il permesso di sostituire il presidente nella gestione di questa situazione. Sicuro dell'appoggio di almeno 6 partecipanti avrei proceduto con la votazione. Anche se non è questo il caso. Infatti sono sicurissimo che Paolo e Tommaso si uniranno alla volontà del gruppo.
Quindi ricapitolando la maggiornaza sembra preferire le soluzioni 3 e 1. I voti li abbiamo già raccolti. Eccoli. Leo, Raffaele e Giggios le accettano entrambe. Piero si astiene. Quindi:
Soluzione 1: Pasquale, Celeste, Leo, Raffaele, Giggios.
Soluzione 3: Giovanni, Felix, Leo, Raffaele, Giggios.
5-5. A questo punto direi che Paolo e Tommaso possono decidere entro le 18 se dare il proprio voto decisivo. In alternativa passa la soluzione 1 perchè il voto del Presidente Campos vale doppio. Cosi è deciso. Ciao e Buonanotte. E se qualcuno mi contraddice gli mangio un braccio perchè significa che ho perso 1 ora a scrivere e vado a dormire alle 1.20 senza aver riunificato un gruppo di amici. E soprattutto perchè non ha capito che se non facciamo cosi si spacca la lega, si rovina il gioco e forse anche qualcosina di più. Ecco mi sono distratto. Proverò ad andare a dormire...
7 commenti:
nessun pizzicotto...ho dato il mio voto...ma non ho nessun problema a fare diversamente con sorriso imperante ...di una cosa sono sicuro...solo gli stupidi non mettono mai in discussione la propria posizione...siccome non mi ritengo tale...Buona giornata!!!
anche se caro Raf...bisogna condividere il pensiero diverso dal tuo...mi riferisco in generale sempre fantacalcisticamente parlando...è inutile che consumi i polpastrelli x fare valere sempre e comunque la tua verità...fai una cosa + interessante invece rimborsa la mia squadra e quella del pollo Giò!!! dall'infermeria mi riferiscono che sono stanchi di vedere il volto di Buffon e Nesta tutte le mattine...Da adesso in poi si può ritornare a sorridere fino a maggio?????...sovente ci allontaniamo dal gioco...Mandare l armata in B...questo è il sano divertimento!!!
Raf, mi fa piacere che ti sia potuto distrarre grazie alle nostre beghe fantacalcistiche e sono perfettamente d'accordo su quasi tutto il tuo ragionamento. Purtroppo, però, su una cosa non concordo e vorrei che ti convincessi definitivamente: per modificare il regolamento a campionato iniziato è necessaria l'unanimità.
Il principio che affermi non è corretto e te lo spiego per l'ultima volta. Una norma generale c'è e consente comunque lo svolgimento del fanta. Non si ravvisa, quindi, nessun caso di urgenza che giustifichi una deroga al principio dell'unanimità; non è necessario modificare il regolamento per consentire lo svolgimento della prossima giornata fantacalcistica. Se lo modifichiamo è per rendere la cosa meno complicata ed aleatoria, non per renderla possibile. Quindi Raf, per favore, non insistere su questa cosa. Piuttosto spera che si raggiunga l'unanimità su un'opzione (lo dico senza crederci nemmeno un pochino), ma preparati comunque a dare la formazione entro le 20.30 di oggi...
Un'altra cosa, Raf, chi si astiene dal votare una delle opzioni non è accostabile alla mia posizione che le accetta tutte. E' esattamente il contrario. Chi si astiene vota contro tutte le opzioni. Quindi se gli astenuti volevano accettarle tutte, sappiano che stanno ottenendo il risultato opposto. Ma la verità la conosci bene anche tu, Raf. La verità è che chi si è astenuto lo ha fatto sapendo che la sua stensione bocciava tutte le opzioni ed io non tollererò che si deroghi al principio dell'unanimità per sentirmi dire lunedì che grazie al nostro "papocchio" si è falsato il fanta...
d'accordo con Luigi...un abbraccio a Raf.
apprezzabile...
Gigi spesso siamo d'accordo. Questa volta no. Ti spiego perchè. Noi abbiamo costruito le nostre squadre pensando che le formazioni venissero date il sabato alle 18. La verità è che la LEGA CALCIO ha cambiato le regole con questo anticipo al Giovedi. All'improvviso. E questo porterà l'anno prossimo la Lega Fantacalcio a regolamentare casi del genere con ANTICIPI di 72 ore. Adesso invece il regolamento è costruito sulla possibilità di dare le formazioni leggendole sui giornali.
Si tratta di un caso eccezionale molto simile al caso RACITI. Infatti anche in quel caso c'era una regola sui posticipi ma siamo andati a votazione per maggiornaza. Quindi c'è anche un precedente.
Ad ogni modo dalle parole di Tommaso mi sembra di capire che nonostante la pensi diversamente anche Tommaso è pronto col sorriso a procedere diversamente...
Tommy comunque io in questo caso mi sono allontanato dalla mia verità. Infatti ho appoggiato anche e soprattutto la proposta di Celeste (la 1). E poi io non penso di avere problemi a giocare in 11 ma mi metto nei panni degli altri. Se non sai bene chi gioca e chi non gioca sempra di giocare all'enalotto quando fai la formazione.
Infine Luigi io penso che falseremmo molto più il gioco se una squadra giocasse in 11...
..contro 7. Ciao, R
Posta un commento