Dunque, credo che a questo punto si sia discusso a sufficienza (ieri sera ho avuto anche un piacevole quanto inatteso colloquio telefonico con Leo, durante il quale mi ha dimostrato che anche la sua proposta è praticabile). La certezza è una sola: per creare la regola ad hoc dobbiamo raggiungere l'UNANIMITA', altrimenti vale la regola generale che prevede la consegna delle formazioni entro l'inizio della prima partita della giornata ed un numero massimo di sostituzioni pari a tre. Adesso e per l'ultima volta (considerato che siamo già a mercoledì) rielencherò le possibili opzioni e darò il mio voto; vi prego di fare lo stesso, VOTANDO ED EVITANDO DI COMMENTARE. A questo punto è necessario tirare una linea.
Proposta n. 1: consegna delle formazioni entro giovedì sera con numero di panchinari invariato (sette), ma con sostituzioni illimitate.
Proposta n. 2: scelta del modulo e dei giocatori di Juventus-Genoa che si intende schierare titolari entro giovedì sera; entro sabato si completa la formazione titolare con i calciatori delle altre squadre. La panchina sarà composta dal resto della rosa ed eventuali giocatori di Juventus-Genoa non schierati titolari giovedì dovranno essere inseriti come ultime scelte del proprio ruolo. Il numero massimo di sostituzioni resta fissato a tre.
Proposta n. 3: consegna delle formazioni entro le 20.30 di giovedì con panchina estesa a tutti i componenti della rosa che non sono stati schierati titolari e sostituzioni illimitate.
Proposta n. 4: consegna delle formazioni entro sabato, panchina e numero massimo di sostituzioni invariati e voto "politico" (6 ai calciatori di movimento e 5 ai portieri) senza bonus/malus per i tesserati di Juventus e Genoa.
Queste sono le proposte. Ora vi prego di votare quelle che per voi possono essere accettate. Ribadisco che l'obbiettivo è quello di evitare che ci siano partite giocate con squadre in inferiorità numerica, quindi vi chiedo un minimo di flessibilità. Poi fate come meglio credete. Per quanto mi riguarda, pur di evitare di lasciare tutto invariato, sono disposto ad accettarle tutte e, più precisamente, nel seguente ordine: 4, 3, 2, 1.
21 commenti:
Rimango coerente con le mie tesi iniziali, secondo me la proposta numero 1 è quella migliore. Anch'io mi rendo disponibile ad accettare la maggioranza, non avrò alcun problema ad accettare le altre opzioni. Ma resto scettico sull'elasticità degli altri...
Un abbraccio a Luigi che dimostra di avere la stoffa del Presidente...
Condividuo tutto quello che ha scritto Pask...tranne il voto!! proposta 2!!!
in assenza di mancata applicazione delle regole mi astengo dal voto.
Scusa Leo, chiarisci una cosa, per te è accettabile SOLO la proposta n. 2 o ce ne sono altre che accetteresti comunque?
io darò la mia formazione giovedi alle 20.29
Paolo, chiarisci anche tu una cosa, per te NESSUNA delle proposte è accettabile? Perché in questo caso l'astensione ha questo significato, atteso che serve l'unanimità per approvare una modifica.
a me interessa che si applichi il regolamento. siccome non si applica io mi astengo dal voto e comunicherò la mia formazione giovedì sera prima delle 20.30. ripeto: non mi interessa votare, mi interessa applicare. (come succede agli altri due fantacampionati a 10 squadre cadauno a cui partecipo a cava. abbiamo seguito la regola come è giusto che sia...)
OK, discorso chiuso DEFINITIVAMENTE.
Paolo vuole che si applichi la regola di base e quindi non raggiungeremo mai l'unanimità. Formazioni, quindi, entro le 20.30 di giovedì e massimo 3 sostituzioni.
Grazie a chi ha partecipato a questo ultimo disperato tentativo di rendere meno assurdo questo turno di campionato.
...non avevo alcun dubbio che finisse così...grazie a te Gigi per la tanto generosa quanto purtroppo inutile disponibilità...
ma come disse fra' Cristoforo col dito in cielo...verrà il giorno...!
uuuuuuuuuuuuuu che paura.....
gigi ma scusa dipende solo da me???
magari qualche altro non ha letto il tuo post di oggi.... chiedi a tommaso, a piero che non ha per ora espresso la sua sul blog.... io ho chiesto di applicare il regolamento, ma se non lo volete applicare fate pure come vi pare...
a me andava bene tutto...preferivo la seconda...non mi piaceva per nulla quella del regolamento perchè falsa il nostro fantacalcio (non quello della gazzetta) ma l'avrei accettata (ho vinto anche un fantacalcio grazie a questa regola assurda!!!)...
MA SOPRATTUTTO...
VORREI UN PO' DI BUON SENSO, DI SPIRITO DI AMICIZIA, DI GIOCO, DI "PRESE PER CULO", E PERCHE' NO ANCHE DI "SIMPATICHE INFAMATE" (COME QUELLA TIRATA A ME CON SUCCI...NON SO SE MI SPIEGO...)...SE NON CI SONO QUESTE COSE VI CHIEDO DI VEDERCI A NATALE E DI PRENDERE QUALCHE DECISIONE IN MERITO...TUTTI INSIEME!!!
A BIEN TOT...
quoto Leonardo...
per paolo...se credi di essere corretto non ti sentire chiamato in causa...
se credo???? perche una persona che chiede l'applicazione delle regole, della legge, tu come la chiami??? scorretta? cerca di essere diretto, non pescare nel torbido, se no crei solo altre polemiche... il tuo verrà il giorno spara nel mucchio... e troppo facile... non e bello... se hai qualcosa da dire, parla... insomma cerca di essere chiaro non buttare la pietra e poi nascondi la mano...
qui non si tratta di non rispettare una regola
si tratta di cambiare una regola che è palesemente ingiusta per tutti tranne, a quanto pare, che per te
in fondo di regole e leggi nella storia ne sono state cambiate tante, anche quelle che sembravano essere immutabili
non vedo perché lasciare le cose immutate anche quando è evidente che il cambiamento è necessario
oppure devo dedurre che Galileo Galilei, secondo te, era un reazionario irrispettoso delle regole?
qui non si tratta di non rispettare una regola
si tratta di cambiare una regola che è palesemente ingiusta per tutti tranne, a quanto pare, che per te
in fondo di regole e leggi nella storia ne sono state cambiate tante, anche quelle che sembravano essere immutabili
non vedo perché lasciare le cose immutate anche quando è evidente che il cambiamento è necessario
oppure devo dedurre che Galileo Galilei, secondo te, era un reazionario irrispettoso delle regole?
ingiusta??? e sarebbe giusta la panchina illimitata? o altre proposte fatte???
io vedo questa giornata come la settimana di un tecnico che ha molti infortunati e tanti squalificati. rischia qualcosa e mette in campo la formazione che gli da piu affidabilità. il rischio non lo corre un solo giocatore ma tutti. ma poi non è bello una volta tanto fare i conti con l'emergenza con il rischio??? in effetti la regola è penalizzante per molti di voi, lo so bene. proprio per questo credo non cambiare nulla ma dare la formazione il giovedi sia la soluzione piu gista, la migliore. almeno per quelle che sono le mie idee. le altre? non le prenndo in considerazione perche alimentano il rischio di macchiette e situazioni che potrebbero essere poco chiare. onde evitare situazioni spiacevoli, rischio per tutti, ma formazione giovedi sera.
macchiette e situazioni poco chiare???
vabbè, Paolo, meglio lasciarti al tuo delirio persecutorio...
bravo gigi.....
bravo.....
tranquillo paolo...quel giorno è domani.
ma poi pare che la cosa dipenda solo da me... siete in 9. la mia posizione la conoscete. ma se tutti e 9 siete in perfetta convergenza su qualche altro punto... io non ho problema. facile no? se tutti decidete sostituzioni illimitate, formazioni quando volete io non ho problemi. ve lo dico con sincerità. ad ogni modo io la formazione la do domani
Posta un commento