lunedì 3 novembre 2008

United Post - Niente di definito

In attesa che siano recuperate ben quattro partite del nono turno, il campionato più bello del mondo riprende il suo cammino. La decima giornata registra un pareggio e quattro vittorie casalinghe che, mantenendo corta la classifica, non danno indizi più precisi su quali siano gli obiettivi stagionali conseguibili. In fondo, la zona Champions dista solo sei punti da quella retrocessione.

L'unica costante, per di più negativa, è l'impressionante involuzione della Nuanda. Una squadra molto accreditata ad inizio stagione, che adesso fatica a risalire la classifica. La sesta sconfitta stagionale fa vivere al presidente Campopiano Sr. una situazione che appare sempre più un déjà vu. Il patron tentenna, pensando anche alle dimissioni, ma siamo sicuri che il suo grande coraggio, già dimostrato in quindici anni di onorata carriera, lo convincerà ad affrontare e superare anche questa prova.

Chi si avvantaggia del momento no della Nuanda è, invece, l'Armammece & Jamme che si impone con un facile 2-0 casalingo. A dire il vero, però, la squadra del presidente De Vallonis non avrebbe bisogno di vantaggio, dato che al momento è la vera nota positiva del campionato. Una squadra creata letteralmente dal nulla che, anche grazie al carattere infusole da mister Vamplone, ottiene la quinta vittoria stagionale ed il terzo posto in classifica.

La vetta non è tanto lontana. Il Giorno Dei Giorni dista un solo punto. La squadra del presidente Pancrazio cerca di tenere a bada le concorrenti che, come tigri affamate, insidiano il suo titolo. La frustata questa volta tocca all'Armata Lambertoska; un 2-1 che consente ai campioni in carica di mantenere la testa della classifica e che costa il piazzamento Champions al presidente Raf Lamb.

A fare compagnia al presidente Pancrazio, però, ci pensa l'I Love Giorgia. Questa volta la tigre riesce a dare la sua zampata e resta aggrappata ai campioni in carica. Nonostante la contestata esclusione di Ronaldinho, la squadra del presidente Campopiano Jr. si impone nettamente sulla Blucrociata Mattia. Il 3-1 mette sempre più a rischio l'allenatore. Il presidente Mattia, però, conferma la fiducia e, scaramanticamente, ridefinisce l'obiettivo stagionale. Francamente, crediamo che la sua squadra non possa temere per la permanenza nella massima serie.

Intanto, però, lo MLK United approfitta dello scivolone dei crociati e si porta nella prima metà della classifica battendo la Selecao Italia. Le numerose defezioni in entrambe le formazioni non pregiudicano le qualità delle due squadre. Partita intensa, che il presidente Violante si aggiudica con un pizzico di fortuna ed i gol di Brienza e il solito Miccoli (su rigore, ndr). La compagine del presidente Passafiume accorcia le distanza con Kharja, ma viene tradita dalla giornata no del suo tridente offensivo.

Ne approfittano a metà il Real Marcina e la Dinamo Tofa che, grazie all'unico pareggio di giornata, raggiungono in classifica sia la Blucrociata sia la Selecao. Una partita frizzante, con molte occasioni e quattro gol. La doppietta di Aquafresca illude il presidente Cesaro, ma a riportare in parità il risultato ci pensano Vieira ed il nuovo acquisto Conti, che fa sorridere il presidente Trapanese...

LuV

12 commenti:

Pask ha detto...

...clap, clap, clap...

Anonimo ha detto...

Bellissimo Post. E' nata una nuova stella nel fantagiornalismo sportivo! Ciao, R

Luigi ha detto...

Pask, ricevere quale tuo commento un eloquente applauso, mi riempie il cuore di orgoglio. Senza offesa per Raf, i cui complimenti ho molto gradito, ma per Pask è come sentirmi dire da un pizzaiolo che ho preparato una buona pizza... :-)

Pask ha detto...

ribadisco...clap, clap clap...

Armammece&Jamme ha detto...

Ribadisco anche io...è un piacevole bicchiere di buon vino rosso!!!

Luigi ha detto...

'mbriacone... ;-)

Luigi ha detto...

Ora però non abituatevi troppo bene... non è che ogni volta mi escano pezzi così... altrimenti farei davvero il giornalista sportivo... :-)

Quasi quasi, però, inizio a scrivere un libro... anche se non ho la benché minima idea dell'argomento da trattare... :-D

Anonimo ha detto...

Giggios io parlavo come Rafilozzo Cannavò, non come Raf Lamb. Comunque secondo me potresti scrivere benissimo un libro. Anche al posto tuo farei prima un pò di esperienza con il fanta-giornalismo sportivo. Smile :)

Ad esempio se vogliamo proprio trovare qualcosina da migliorare nel tuo ottimo post direi che potresti lavorare sul ritmo... serve qualche guizzo, condito con un pò di pepe, un pò di umorismo. Però è solo un piccolo consiglio per avvicinarti alla perfezione visto che la penna mi sembra già di ottima fattura...

Ciao, Raffaele

Anonimo ha detto...

Nel post precedente mi sono manguato un SE:

Anche SE al posto tuo...

Pask ha detto...

Giggì...lascia stà...cà già ne simm assje!!! ;)

Luigi ha detto...

Lo so, Pask, mi hai già ammonito una volta dal diventare un "urlatore" e non trascurerò il tuo consiglio... ;-)
Un libro, però, prima o poi lo scriverò; anche se non so di quale genere e, soprattutto, credo che lo farò "molto poi"...

Per quanto riguarda il parere dell'illustre Dr. Rafilozzo Cannavò, direi che forse è vero che l'articolo è un po' monoritmico, ma pensavo che fosse più adeguato ad un pezzo di "fredda cronaca".
Per quanto concerne l'umorismo, invece, dissento; non volevo dare al pezzo una connotazione umoristica. Anche perché in passato ho già scritto articoli del genere; hai già dimenticato ciò che scrissi dopo Celtics-Milan della scorsa Champions League? ;-)

Anonimo ha detto...

Quello pure fu un grande pezzo!!! Smile :)

Ecco manca un pizzico di quella PENNA... Non tutto, solo un pochino di quel genere. Qualche "nzeppatina", qualche "punta ironica", giusto per immaginare la faccia di Raf Lamb quando Kaka sbaglia il rigore, il faccione della Tofa che incassa il gol di Conti oppure il "baratro fantacalcistico dell'umore del Presidente Celestosko" causato dai 5 gol del Cagliari contro Antonioli.... Ciao, Rafilozzo

Powered By Blogger