mercoledì 26 novembre 2008

FANTANEWS

-------- VENDETTA A RITMO DI SAMBA ---------

Ragazzuoli, colleguzzi eccoci a commentare un'altra giornata di fanta. La giornata ha offerto partite davvero spettacolari. In generale hanno vinto tutte le squadre in coda e la classifica si è accorciata. Il campionato è avvincente!!
Classifica: Piero e Campos 21, Armata 20, Armammece 19, Blucrociata e MLK 17, Marcina e Selecao 13, Dinamo 12, Nuanda 11

Per prima cosa dobbiamo commentare la partita più accesa della domenica: Paolo contro Milito. Grande match. Qualcuno ci ha segnalato che Mr. Passafiume ha accolto e “punito” nella notte tutta la delegazione di pace inviata dall’Armata. Smile. E poi ha anche ballato la samba brasileira anti-Milito fino all'alba. Smile. Partita molto agguerrita. Vucinic e Hamsyk segnano. Inutili i gol di Mutu, Pato e Milito. Gli episodi chiave sono per Milito: rigore sbagliato e gol annullato. 3 a 2. Raf deluso se magna er cappello. E Mr Passafiume esulta sul balcone di via Ragone con il pugno alzato. Vittoria ottenuta con grinta in un ambiente infuocato. Vendetta brasileira.

Nella partita Felix-Giorno dei Giorni la Tofa esulta per il gol di Acquafresca e per il ritrovato Ciccio Cozza. Grande punizione. Ma c’è un altro ritorno che cambia la partita: Francesco Totti scucchiaia e mette il suo timbro sulla partita. Certo che se la Tofa non avesse giocato in 10 sarebbe finita diversamente. Senza il 4 d'ufficio e con ad esempio Samuel costruttore al posto di un centrocampista sarebbe finita 77 a 72. Vero Felix che potevi vincere? Magnati un bel cilindro! E PPP torna in vetta. Grrr.

La partita amarcord era sicuramente Armammece contro Blucrociata. Il Pollo Giò frantuma un Armammece in difficoltà. Non bastano Bellucci, Galloppa e Muntari; un Napoli deludente trascina a fondo Leo. Ibra soffre ma ecco un Cassano Superstar. Leo manda SMS di delusione e rabbia. Il sogno di restare ai vertici sembra sfumare: una squadra che realizza 3 gol e solo 67 punti sembra avere qualche limite. Il pollo invece continua a fare chicchirichì. E ormai la rimonta è quasi completata, la vetta è a soli 4 punti. Attenzione al pollo!!
.
Altra partita importante era il derby Campopiano: il primo della classe contro l’ultimo della classe. Ma nei derby non conta la classifica. E infatti Celestino non ci sta ad interpretare il ruolo di squadra materasso ed emerge trionfante con i gol di Corradi e Floro Flores. Il gol di Ronaldihno è inutile. Il derby dell’andata era finito 2 a 1 per Campos. Rivincita. Grande spettacolo dalle curve. Unica nota stonata il numero di giocatori: 10 contro 10!! Eppure in tribuna c'era Sheva che ha giocato. Perchè non era almeno in panchina? Scelte dell'allenatore. Ma anche regole che impongono panchine troppo corte in una SuperLega. Scusate ma noi lo ripeteremo fino alla noia.

Infine vogliamo commentare la partitona di Tommy Trap. Contro Luigi si scatena un vero e proprio tornado: Montolivo, Montolivo, Lavezzi, Gilardino e Conti. 5 gol. Tutti a casa a leccarsi le ferite. Bene, bravo, bis. La tifoseria è in festa. Il ritiro pre-partita ha funzionato. La Real Marcina è tornata per essere protagonista.

Insomma il campionato è il più avvincente degli ultimi anni. Infatti non è chiaro quale sia la squadra più forte: Campos con la coppia Del Piero-Ronnie? Piero con Totti-Zarate? Raf con Milito-Mutu? Gio con Ibra-Cassano? O ancora Leo con Amauri-Bellucci? O ancora Paolo con un buon collettivo? Oppure la Tofa con Di Vaio-Acquafresca e una super-difesa? O ancora Tommy Trap con Gila-Adriano? Oppure Cele con Di Natale-Corradi? O Giggios con la coppia sorpresa Mascara-Miccoli?

Domenica si riparte con la classifica sempre più corta. Può succedere di tutto. Attaccatevi alle poltrone. La partita più attesa è il derby Lamberti. Ma ci gusteremo anche un Giggios arrabbiato contro Campos ferito nel derby. Tommy tenterà di espugnare il campo PPP. Leo cercherà di graffiare la Tofa. Infine la Selecao lotterà contro la Nuanda per uscire dalla zona calda. Ciao a tutti e gustatevi il fanta con un sano sfottò invece di brontolare!
Vs. Rafilozzo Cannavò

9 commenti:

Luigi ha detto...

Francamente non mi sarei offeso se non mi avessi inserito nel "chi sarà la squadra più forte"... con tutto il rispetto per la coppia Mascara-Miccoli, mi vien da ridere confrontandoli agli altri... :)

Anonimo ha detto...

Carissimo Lettore "Giggios" il Fantanews ci ricorda SEMPRE che il calcio e il Fantacalcio sono due mondi diversi.

La tua coppia ha realizzato 13 gol (7 gol Mascara e 6 gol Miccoli). Più di tante quasi TUTTE le coppie che ho citato. Ad esempio Ibra e Cassano hanno realizzato 12 gol in due. Quindi per il fanta sono meglio Mascara-Miccoli!

A lungo termine potrei essere d'accordo con te: la tua squadra potrebbe non avere la forza di lottare per il titolo. Ma hai sempre TREZEGUET in garage... E poi la stampa deve essere al di sopra delle parti... :))

Ciao, Raf

Luigi ha detto...

Carissimo Raf, il problema è che se avessi Ibra-Cassano avrei sicuramente preso tutti e 12 i gol fatti dalla coppia (andrebbero in campo sempre), mentre con Mascara-Miccoli qualche gol per strada lo perdi sicuramente non schierandoli tutte le domeniche...

Poi ti prego, la mia non è scaramanzia, ma semplice realismo. Quindi non dire che la mia squadra "potrebbe non avere la forza di lottare per il titolo". La mia squadra NON HA la forza di lottare per il titolo.

Per quanto riguarda Treseghè, invece, direi che la parola garage è un simpatico eufemismo... in fondo non sono per niente sicuro che quando a marzo girerò la chiave il motore partirà... :)

Anonimo ha detto...

Il fatto che tu abbia l'allenatore scarso ce ne siamo accorti domenica quando abbiamo visto Esposito titolare e Brienza secondo panchinaro con Reggina-Atalanta... Scherzo :)))

Comunque hai ragione, la tua squadra NON ha la forza di lottare per il titolo. Ma semplicemente perchè sta girando a mille e comunque è a metà classifica. E' una Punto che sta andando a 150 Km orari! Smile :)

Mentre a mio avviso ci sono altre squadre che hanno qualche asso nella manica e che potrebbero mettere una marcia in più e andare più veloci. Sono delle Porsche che viaggiano piano ma potrebbero viaggiare anche a 200 Km/h.

Ad esempio l'Armata potrebbe viaggiare più forte se MUTU e BORRIELLO segnassero qlc gol. Oppure Piero con TOTTI, Cele con DI NATALE, Tommy con ADRIANO, Leo con BELLUCCI, Felix con MANCINI e PANDEV, etc etc.

Mentre il tuo asso è in garage e resterà lì, piantato. Ecco, questo deve essere motivo di soddisfazione per te: con TREZEGUET in forma avresti avuto i mezzi per lottare!! Senza è difficile. Però nel fanta non si può mai dire.... E comunque ho citato tutti per par condicio!!! Ciao, Raf

Luigi ha detto...

Raf, su Esposito già ti avevo risposto in privato, motivando la scelta apparentemente incomprensibile. Sulle possibilità che avrei avuto con 3seghè a disposizione non si discute. Ma ti prego, non darmi della Punto che mi fai incazzare... :)

Anonimo ha detto...

Smile :)) Però ho anche detto tra le righe che con Trezeguet eri una FERRARI...

Armammece&Jamme ha detto...

A me s'e stutat' u' motor!!! C'aggia fà???

Anonimo ha detto...

Forse s'è fuso... oppure è finito il carburante..

Luigi ha detto...

Leo, non preoccuparti, se hai finito il carburante ho io la soluzione: uno scambio di botti. Io arrivo con l'autobotte e ti faccio il pieno; tu prepara una botte Antinori... :)

Powered By Blogger