venerdì 28 settembre 2007

3^ GIORNATA: Borriello vuol dire Culello

Bene bene, a quanto pare i primi valori di questo fantacampionato cominciano a venire fuori. Troppo presto per fare un bilancio, ma dopo tre giornate pregi e difetti di ogni squadra iniziano ad avere contorni ben delineati.
Tra tanti risultati in evoluzione resta una costante: Qualcuno fermi CULELLO, e quella lettera maiuscola (e in grassetto) è diretta personalmente a colui che riposò nel giorno in cui invece noi ci ammazziamo tra costruttori di gioco, doppiette, Borriellate e Serenate (ricordate i due rigori parati?).
Insomma la classifica recita CULELLO a 9 punti, punteggio come il mazzo, pieno! L'ineffabile Celestino a 7 (se lo merita più di tutti), pomodori Pancrazio a 5, la coppia Pask-Gio' a 4, e il terzetto Paolo-Tofa-Tommi a 1. Verdetti? Consiglierei di non sbilanciarsi, è ancora troppo presto per sparare sentenze, il rischio è restare scottati....
Ma vediamo i match nel dettaglio...

Celeste-Felice 2-1 Credetemi, in 13 anni di fantacalcio, non ho mai visto (nè letto, nè sentito) il caro brother vincere una partita per distacco punti tra due fasce diverse.
73,5 a 70,5 è un fenomeno sconosciuto al campopiano senior e che deve far riflettere tutti gli altri fantallenatori: vuoi vedere che il caro Bezzi ha trovato anche lui lo stellone sotto la culla? (di Giorgissima, ovviamente).
Lascia Miccoli in panchina (...tacci sua, con quella punizione maledetta al 93esimo ho perso 680 euro alla bolletta) e ringrazia Corradi.
Un consiglio, prendere a calci Handanovic e riprendersi nonno Ballotta, anche perchè Muslera è un pippa. Del Fantacampione Tofa al momento non ci sono tracce, lascia lo stellone in tribuna, Mutu e Pandev non bastano, Acquafresca sarebbe stato troppo. Dimagrito!

Pask-Tommy 2-0 La mia prima vittoria in campionato arriva nel modo peggiore: dimenticandomi di inserire Seedorf in formazione ho commesso una pollata da zona retrocessione, meno male che il resto del centrocampo fa paura, anche perchè l'attacco (per ora, ndr) fa acqua. Ringrazio pubblicamente il mio ds Violante che mi è stato vicino in un momento così delicato, contratto vitalizio.
Il pollo Tommaso paga le troppe scommesse giocate in attacco e un Quagliarella che al momento non gli dà ragione del copioso investimento estivo. Ottima difesa, buon centrocampo, ma lì davanti si gioca a carte, stitico!

Piero-Paolo 2-2 La conferma del fatto che p.p.p. sia tra i favoriti arriva da un pareggio strappato con i denti al ds Passafiume. Il buon Pancrazio para i colpi di Mesto, Rocchi e Palladino e con il solo Mancini impone un agguerrito 2-2. A onor del vero Reginaldo avrebbe meritato di giocare al posto del tanto "decantato" Mascara, ma la squadra c'è. Paolo è in ripresa, ma il suo gran centrocampo non potrà sempre sperare nei gol del solo Rocchi. Urgono rinforzi in attacco.

Raf-Gio' 4-3 Tripletta di Borriello, gol di Loria, vince la gara per distacco di punti (appena 4). Le cronache raccontano di un derby a casa Lamberti senior vissuto davanti al televisore. Siamo tutti vicini a Giovanni, che è cresciuto con quel Culello che noi tutti abbiamo solo scoperto strada facendo. Premio Nobel al Pollo, Raf culetto d'oro, complimenti a Lallà e Ntuniuccio!

Salutandovi indistintamente,
il patron
Pask

Nessun commento:

Powered By Blogger