---- ARMATA A RITMO DI SAMBA e RIVOLTA DELLE "PICCOLE" ----
Eccomi, eccomi!! Avevo scritto il Fantanews ma non riuscivo a trovare il tempo di andare in stampa. Smile :) Il buon Rafilozzo Cannavò non vi abbandona. E' tornato per farvi gli auguri di buon 2009 e per commentare con un grandissimo sfottò l'ultima giornata dell'anno.
Un’occhiata rapida alla classifica: Armata e Giorno dei giorni 30; I Love Giorgia e Armammece 24; Blucrociata 22; MLK United 21; Seleçao 20; Nuanda 17; Dinamo 16; Real Marcina 14
E con il recupero avremo questo podio: Armata 31, Giorno 30, Armammece 27.
La giornata ha offerto spunti davvero interessanti. In particolare una spettacolare vittoria dell'Armata. Imponente. Nel primo tempo I love Giorgia realizza un bel gol con Del Piero. Poi la coppia brasileira Kakà e Pato mette in scena quello che non ti aspetti, una goleada con 4 gol d'autore degni della migliore samba brasiliana. Carnevale di Rio. Voto per Raf: 8. Imprevedibilità, grinta, classe e cu… ehm.. fiuto. Grande vittoria fuori casa. Voto per Campos: 7. Incolpevole, si piega di fronte ad un avversario più vivace. E con stile fa i complimenti a Mr. Raf.
Le altre partite hanno visto invece la
rivolta delle “piccole”. Per prima cosa un plauso speciale a
Mr. Ceg che ha piegato 2 a 0
Mr. PPPP. Di Natale realizza un bel gol e regala a Mr. Cele una classifica di tutto rispetto: 7 punti dal terzo posto non sono poi tanti. Mr. Ceg culla sogni di rimonta. Voto per Ceg confermato:
10. La svolta. Voto PPPP:
5. Non per la sconfitta ma per il punteggio: 61!!!! La squadra inizia a fare acqua, non è forte come lo scorso anno. Alcuni giocatori non trovano spazio (vedi Giovinco, Dica), altri sono troppo fragili (Chivu, Cruz, Budan, Camoranesi, Totti, Tissone). Il presidente PPPP sta già scucendo lo scudetto dalle maglie.
Altra sfida interessante è stato il derby delle matricole
Giggios-Leo. Questa volta il Cu-leo non ha avuto effetto. La partita finisce 72 a 68 per Giggios. Sul filo di lana. Finalmente Brienza regala una gioia a Mr. Giggios. Amauri non basta e Mr. De Vallonis deve arrendersi. Voto per Gigi:
9. Formazione perfetta. Voto per Leo:
4.5. Con Iezzo, Cannavaro, Gargano e Denis sembra troppo Napoli-dipendente. E nel fanta il tifoso non vince. Mr. Vallone sembra rassegnato a sfiorare il vertice senza mai raggiungerlo. Matricola inesperta.
Derby importantissimo quello di Via Ragone. La
Selecao scende in campo agguerrita. Prova di forza: Legrottaglie, Vucinic, Rocchi, Kharja e Menez (panca). 5 gol. Qualche votaccio non pregiudica la vittoria. La squadra di
Mr. Trap non oppone grande resistenza Juan, Inler e Cacia prendono 4.5 e affondano la Real Marcina. Voto per Passalacqua: 7.5 Voto per Trap: s.v.
Infine nella partita
Felix-Gio l’orgoglio della Tofa ha il sopravvento: Maicon, Seedorf e Acquafresca stendono il pollo Gio. Felix abbandona l’ultimo posto. Voto per la Tofa:
7. Segnali di ripresa. Voto per Gio:
5.5. Prestazione incolore. Aspettava Ibra ha trovato Maicon.
Il
prossimo anno si aprirà con grandi sfide. Per prima cosa ci sarà il verdetto per la squadra campione d’inverno. Sarà la PPPP che ha trainato il gruppo per diverse giornate o l’Armata che sembra in un buon momento di forma?
Pancraziotto giocherà tutte le sue carte nello stadio San Paolito dell’Armammece mentre
Rafilozzo sfiderà nelle mura amiche il prode Giggiozzo.
Gio sfiderà
Tommy in una partita che si preannuncia calda. Altra sfida caldissima sarà Selecao-
Campopianozzo. Le panchine dei due allenatori saranno separate in campo da una parete trasparente anti-sfondamento in materiale speciale. Alcuni pensano che l’orgoglio ci priverà del terzo tempo a fine partita. I più ottimisti preannunciano un fazzoletto bianco di pace per capodanno. Vedremo. Infine
Felix-Cele è una sfida speciale. Tra due squadre che lottano per non retrocedere ma che domenica hanno battuto le prime della classe PPPP e Blucrociata dimostrando di ambire a posizioni di vertice.
Insomma l’undici gennaio sarà una domenica ricca di emozioni. Ma nel frattempo c’è già chi pensa al
mercato. I primi di gennaio ci sarà una piccola finestra di mercato dedicata a Beckham. Ma il meglio arriverà dal mercato di fine gennaio e inizio febbraio. Ciao pollastri. E buon 2009.
Per favore buttate il 2008 nel cesto dei rifiuti!!!
Un abbraccio,
Rafilozzo Cannavò