lunedì 3 dicembre 2012

Sor CuLello... ma cosa mi combina?!

C'era una volta una squadra fortissima, capace di vincere per ben cinque volte il titolo della C.A.C. League; una squadra che tutti gli avversari temevano perché, a loro dire con l'aiuto della dea bendata (poveri stolti incompetenti), il suo manager era capace di trasformare in oro tutto ciò che toccava.
C'era una volta, appunto. Di quella squadra, infatti, oggi non rimane che il ricordo, un po' sbiadito nel tempo e, soprattutto, infangato dai risultati ottenuti (sarebbe meglio dire non ottenuti) nonché dalle pessime rose allestite nelle ultime stagioni.
La piazza, però, abituata troppo bene, iniziava a rumoreggiare. Era necessario tornare agli onori della cronaca. E così, il manager penta-campione riusciva ad invertire la tendenza, piazzando alcuni risultati utili consecutivi (cosa che non accadeva dai tempi di Milito al Genoa) e, con le doppiette di Almiron ed Aquilani (due che nella loro carriera non erano mai andati oltre la singola, sporadica marcatura), mostrava nuovamente alla Lega la sua grande fort... ehm... competenza.
Ma CuLello non conosce mezze misure. Non gli bastava un articolo in prima pagina; voleva il titolo a caratteri cubitali. Voleva qualcosa che lo facesse passare nuovamente alla storia. Ebbene, c'è riuscito. Nell'ultimo turno ha subito una storica sconfitta, anzi, direi LA sconfitta: ha visto il suo portiere raccogliere per ben dieci volte il pallone in fondo alla rete. Un 10-0 che si commenta da sé.
Onore a mister Trap, la cui squadra ha stabilito un record di marcature difficilmente eguagliabile, rifilando al suo avversario ben due manite in una sola partita. Complimenti a lui ed alla sua grande fort... ehm... competenza, che gli ha fruttato le doppiette di Savic ed Inler. Non ce ne voglia, però, se il pensiero della nostra redazione va a colui che era ritenuto il Re Mida della lega e che, molto probabilmente, in questo momento starà accarezzando mestamente l'unica cosa che da qualche anno a questa parte è riuscito a trasformare in oro: un tapiro.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Gigi complimenti per l'articolo. Devo direi che hai raccontato bene l'andamento storico dell'Armata. Il Tapiro d'oro mi mancava nella stanza dei trofei ricca di 5 scudetti e 5 coppe italia (forse). Custodirò gelosamente il tapiro e le 12 pappine ricevute da Mister Trap. Sono contento di farvi finalmente vendicare di tutti gli sfottò che vi ho riservato in questi anni. Sfottete pure raga, sfottete, mi diverto alla grande lo stesso.... Ciao, Raffaele

Anonimo ha detto...

Luigi...immenso! Fantastico ! T T

Luigi ha detto...

Raf, questo continuo tentativo di inserire nel tuo palmarès trofei sub-judice (non esiste alcun albo d'oro delle coppe) la dice lunga su quanto, in realtà, la tua squadra sia in astinenza da successi.

In ogni caso, noi non ci stiamo vendicando dei tuoi sfottò; sono ormai così lontani nel tempo che non avrebbe senso.

Piuttosto, mi fa piacere che ti stia divertendo; vuol dire che giochi con lo spirito giusto. Sappi, però, che c'è chi si sta divertendo più di te e non mi riferisco alla nostra lega, bensì all'intero universo fantacalcistico, che ride ininterrottamente da due giorni a questa parte.

Anonimo ha detto...

Bene. Hai visto? Se vinco rido solo io. Se perdo invece ride tutto il mondo. La matematica non è una opinione, megio che l'Armata perda molte partite. Tanto io mi diverto lo stesso lottando per la salvezza. Ciao, Raffaele

Anonimo ha detto...

Ovviamente tutto sta nel nome A-SMILE significa che per Mission societaria preferiamo regalare uno smile (un sorriso), piuttosto che lacrime. Altrimenti il nome sarebbe stato A-TEAR (una lacrima). Smile :) Ciao, Raffaele

Luigi ha detto...

Raf, cortesemente, la smetti di offendere l'altrui intelligenza facendo intendere che al fanta fai ridere per tua gentile concessione? Se così fosse, non avresti tormentato Tommaso per essere indennizzato (ingiustamente) per la partenza di Ramirez. E' da queste cose che si capisce come, in realtà, non stai facendo beneficenza, ma più semplicemente sei diventato scarso...

Luigi ha detto...

Qualcuno, caro Raf, mi ha anche ricordato che tu sei quello che a maggio aveva preso Ibrahimovic da Felice; il che non mi sembra tanto in linea con la volontà di non vincere...

Anonimo ha detto...

Non ho torturato Tommaso, abbiamo solo cercato di trovare un accordo, come era previsto nello scambio inziale.

Sul tema Ibra ti dò parzialmente ragione. Nel senso che quando Felix mi ha ciamato e proposto un SUPERSCAMBIO ho subito accettato perchè queste operazioni mi fanno divertire alla grande. E lo spirito è divertirsi.

E comunque io cerco sempre di allestire una squadra che lotti per il secondo/terzo posto... e sicuramente quest'anno sono più scarso di quanto era previsto neglio obiettivi...

Ciao, R

Luigi ha detto...

Raf, vedo che il mio invito non è servito; continui a mistificare. Ebbene, siccome è una cosa che non sopporto, puntualizzerò come mio solito.
Nella trattativa Ramirez era prevista una clausola in caso di partenza del talento del Bologna. Io capisco che alla consegna dei vincolati la cosa era quasi certa, ma vorrei ricordarti che tu Ramirez l'hai anche vincolato. Cioè, se alla fine non fosse partito, te lo saresti ritrovato in rosa. Eppure hai avuto il coraggio di chiedere a Tommy di indennizzarti anticipatamente. Io a quel punto, per coerenza, non l'avrei vincolato, ma tu sei evidentemente più furbo di me...

In ogni caso, ti consiglierei di cambiare manager; sono ormai troppe stagioni che manchi puntualmente il tuo obiettivo "dichiarato" di raggiungere il podio...

Powered By Blogger