giovedì 3 novembre 2011

Odio i modificatori

Permettete uno sfogo personale
E non c'entra Leo ma c'entrano i modificatori
Voglio essere chiaro, ho fatto un partitone!
modulo 352, 3 gol, gioco in casa, di natale 7,5 e capitano, punteggio in difesa 6.17 ( media più che onorevole), centrocampo neutro
13,5 punti di bonus!
Non esiste che perdo contro chi ha fatto 2 gol e prende 6,5 in difesa
Ho fatto 13.5 punti di bonus devono bastare almeno per un pareggio!
Per me i modificatori non funzionano!
Mi tolgono il gusto del gol!
Non esulto per gli assist perché prima di 2 gg non li conosco!!
I modificatori alterano la natura della partita e non mi diverto!!
Non li voglio l'anno prossimo!!

Ripeto e' uno sfogo personale e continuerò il campionato dando il massimo ma e' un altro gioco
Vogliamo dare peso ai moduli? Troviamo un'altra soluzione!

16 commenti:

Cele ha detto...

Leo 72 a 75 fa 2 a 2 !!!!
mi rendo conto che il nostro problema principale e' che non conosciamo le regole del nostro gioco!
(A parte il fatto che i costruttori li avrei anch'io)
Per me non ci siamo, martedì eravamo in piazza io tu Raf Tommy pasquale a telefono e nessuno sapeva quanto era finita la nostra partita!!

Altra considerazione sul poco realismo del mod di difesa
I 3 6,5 in difesa fanno a cazzotti col fatto che i miei attaccanti hanno segnato entrambi e preso 7,5!!!
NON CI SIAMO!

Luigi ha detto...

Cele, acquisisco il tuo sfogo, ma ovviamente non la penso come te.

A parte il fatto che nel tuo conteggio non hai considerato le tre "purpette" prese da Agazzi, che in pratica ti annullano uno dei tre gol fatti, ma poi che significa "ho fatto un partitone"? La sfiga è proprio questa: fare i partitoni quando si gioca contro chi fa ancora meglio di te. Il tutto sempre senza dimenticare che, se avessi messo Frey, il risultato sarebbe stato diverso...

Per me i modificatori funzionano eccome. Leo ha avuto una media del 6,5 in difesa; media pressappoco mostruosa, che mi sembra ovvio abbatta di un paio di punti il tuo "monte bonus". Nella realtà una difesa più che sufficiente è quasi naturale che non prenda molti gol.

Sul fatto che i modificatori tolgano il gusto del gol, ti ripeterò quanto detto a Raf: non tolgono il gusto del gol, ma mitigano l'importanza quasi esclusiva che il gol aveva nel nostro vecchio fanta.

Sul fatto che non conosci gli assist prima di due giorni, che dirti... mi dispiace per te, però posso solo darti qualche consiglio. Ad esempio, puoi guardare 90° minuto, la Domenica Sportiva, Controcampo, oppure cerca le immagini dei gol in rete; vedrai che avrai un quadro più chiaro della situazione assist. Se hai qualche dubbio, poi, la rete è piena di forum e siti in cui si approfondisce l'argomento e la cosa ti consente di conoscere i probabili assist già dalla domenica sera.

La mia opinione è riassumibile in due parole: sacrosanti modificatori! Con essi il fanta è più realistico e niente affatto alterato. Se intendiamo dare il giusto peso ai moduli ed alla tattica, per me i modificatori sono l'unica via. Altre soluzioni "maccheroniche" lasciano il tempo che trovano e non garantiscono il giusto equilibrio, perché non sperimentate.

Come ho già detto, l'unico elemento "alterante", nella sua coesistenza con i modificatori, è l'assist e su questo sono anche disposto a fare un passo indietro; ma sui modificatori proprio no!

Anonimo ha detto...

Gigi vedi che Celeste per modificatori intendeva anche gli assist.

Comunque io sono d'accordo con Cele: ridiamo dignità al gol!

A tutti capiterà di fare 3 gol e perdere. E' successo già a Gio e Cele. Succederà ancora perchè le regole non danno dignità al gol.

Secondo me dobbiamo scegliere UNA sola regola tra Assist o Modificatori.

Ciao, Raf

Anonimo ha detto...

Io preferirei conservare gli Assist e inserire dei BONUS o MALUS in base al modulo prescelto.

In passato lo abbiamo già sperimentato:
- i moduli con 1 punta sono difensivi (BONUS +1)
- i moduli con 3 punte sono offensivi (MALUS -1)
- i moduli con 2 punte sono neutri

Ciao, Raf

Luigi ha detto...

Contrario.

Luigi ha detto...

Vorrei sapere come fai a detrminare con tanta certezza che un modulo con due punte è meno offensivo di uno con tre punte. Del tipo: schiero una squadra con il 3-5-2 ed a centrocampo metto Giovinco, Maxi Moralez, Hamsik, Sneijder e Boateng. Secondo te sono meno offensivo di uno che gioca a tre punte, ma a centrocampo ha Zanetti, Van Bommel, Inler e Pirlo?

I tuoi bonus/malus sono irrisori e la regola è maccheronica... ribadisco il concetto: CONTRARIO.

Cele ha detto...

Gigi vado per punti
- agazzi ha preso 3 gol? E allora? Non ho detto che volevo vincere 13,5 -3 copre in abbondanza
- media Leo in difesa, come dicevo nel post precedente dovremmo pensare a un confronto con l'attacco
Tipo se gli attaccanti segnano e prendono 7,5(!!) il bonus difesa si azzera. Di base lo trovo troppo pesante
- assist, ma quali forum o domenica sportiva?? La settimana scorsa hai fatto una guerra per contestare un assist non dato a Cassano!! Quindi deduco che sei d'accordo con mer non ci torno

Non voglio eliminare i modificatori solo ripensarli

Luigi ha detto...

Vado anche io per punti:
- Agazzi l'ho citato solo perché tu parlavi di "partitone", mentre secondo me, considerando anche i malus cartellino ottenuti, avevi fatto "soltanto" una buona partita;
- che senso ha un confronto tra le difese e gli attacchi avversari? L'attacco porta acqua al suo mulino con i gol ed il modificatore d'attacco, mentre la difesa solo con il modificatore. Perché rendere meno importante un reparto che trae dai voti il suo unico bonus?
- sei stato un po' limitativo nell'analisi, dato che il caso di Cassano è un caso limite. Certamente è già successo e succederà ancora, ma i casi "borderline" non sono la regola, ma l'eccezione. Nel 99% dei casi i probabili assist si possono conoscere. Ti dirò di più, già dalla domenica sera, sapevo che l'assist di Cassano avrebbe generato polemiche, dato che sui forum che consulto si parlava, infatti, di assist dubbio.
Ho capito che non vuoi eliminare i modificatori e te ne do atto, ma ribadisco che le regole "fai da te" non mi piacciono, soprattutto su argomenti delicati come i modificatori (penso che la FFC ci abbia messo anni per trovare il giusto equilibrio e non vedo perché improvvisarci tester di nuove soluzioni...).

Anonimo ha detto...

Gigi il tuo esempio di centrocampo non calza. Anche oggi il numero dei centrocampisti determina un vantaggio basato solo sul numero (io mi becco un 5 a centocampo perche' tu giochi con un centrocampista in piu)

La FFC? Non usa gli assist.

Ciao, R

Luigi ha detto...

Raf, quella si chiama superiorità numerica di reparto. E' risaputo che nella realtà avere la superiorità numerica a centrocampo è un fattore importante; un punto mi sembra una buona trasposizione per rendere il gioco ancor più realistico.

Poi non farmi essere ripetitivo, ho già detto che, secondo me, se proprio c'è un'anomalia, allora va cercata negli assist...

Armammece&Jamme ha detto...

Cele non capisco con le vecchie regole avresti perso lo stesso o al massimo pareggiavi...avevi 5 voti insufficienti, contro 1 mio....io ho fatto 76,5....le nuove regole secondo me mi hanno dato uan vittoria meritata....NON C'ENTRANO LE NUOVE REGOLE!!!!

Armammece&Jamme ha detto...

Cele con le regole di due anni fa 72 a 75,5 vincevo io perchè c'erano 3 punti di distacco....io credo che il problema non sono le nuove regole

Anonimo ha detto...

Leo i tre punti di distacco non c'entrano, finiva 2 a 2

Armammece&Jamme ha detto...

con le regole di tre anni fa...sarebbe finita 2-3.....allora sono sbagliate anche le penultime regole???

Luigi ha detto...

Leo, il distacco di tre punti è necessario per vincere quando tu ed il tuo avversario siete in "intervalli" diversi. 72 e 75,5 sono nello stesso "intervallo", quindi sarebbe pareggio comunque.
Quanta ignoranza! :)

Armammece&Jamme ha detto...

OK! preso il punto...sta di fatto che le nuove regole hanno inciso su quel famoso 0,5 di culo...che ora non c'è più!!!

Powered By Blogger