martedì 28 aprile 2009

FANTANEWS: ultime sfide

----------- ARIA DI DERBY, ASPETTANDO LA LANTERNA ----------

Cari fantacolleguzzi eccoci a commentare una nuova entusiasmante domenica. Per prima cosa la classifica: Armata 66; Blucrociata 59; I Love Giorgia 47; Il giorno 44; Seleçao 43; Tofa 40; Nuanda e Armammece 38 Real 37; MLK United 36
.
La lotta per non retrocedere è bellissima. Quasi tutti coinvolti. In particolare 5 squadre rischiano di più. Appena fuori dalle sabbie troviamo poi la Selecao e PPP che viaggiano a pochi punti dalla zona calda ma anche dal podio. In terza posizione Campos. Infine al vertice, la solita lotta tra i brothers Lamberti.
.
Domenica Tommy ha distrutto l’Armammece e si è portato ad un solo punto dalla zona “salvezza”. Ora tutto ruota intorno al Trap: la Real Marcina infatti non solo determinerà la lotta salvezza ma deciderà anche il campionato, giocando sia contro Raf che contro Gio. Voto per Tommy: 7. Non si arrende.
De Vallonis vince contro la Tofa ma poi perde contro Tommy. La verità è che pensa già al prossimo anno chiudendo affari “top secret” ma questo lo distrae... e la B resta una minaccia reale. Che la gestione sia leggera lo si capisce dal fatto che Carrozzieri fa le notti “bianche” e l’allenatore se ne va in vacanza in Australia. Voto: 5.5
.
La MLK United e la Nuanda vanno invece ad andamento lento. Si accontentano di un pareggio che in fin dei conti fa felice soprattutto i contendenti. Il voto per Giggios è purtroppo 5. Qui si rischia grosso. Voto per Celestino: 6.5. Il sogno salvezza può avverarsi.
La Tofa invece torna nelle zone calde dopo due sconfitte contro Armammece e Armata. Felix mastica amaro, il capocannoniere Di Vaio non basterà per evitare l’onta della retrocessione? Sarebbe una umiliazione. Voto: 5.5
.
Giorno dei Giorni? Quest’anno forse neanche il podio. Inzaghi vince il duello con Zarate. E PPP retrocede al quarto posto. Il Presidente è comunque in ritiro disciplinare a Calcutta, sotto accusa per aver venduto agli arabi alcune partite in cambio di partite di petrolio. Voto per PPP: 5.5, finale del torneo da dimenticare.
La Selecao perde contro la Blucrociata e quindi non riesce ad avvicinarsi al podio né tantomeno a chiudere la pratica salvezza. E’ ancora tutto da decidere. E domenica prossima è scontro contro una incazzatissima Tofa Messicana. Voto: 6.
I Love Giorgia in gran finale. Pippogol è il re. La squadra è matematicamente salva, con Campopianozzo che vuole il terzo posto e relativa Champions League. Voto per Campos: 7.5, bel campionato. In SuperLega essere terzi è un ottimo risultato.
.
Gio Lamb vince lo scontro diretto e resta incollato al brother. Splendida vittoria contro l’Armata. E si ripete giocando una grande partita contro Paolo. Domenica prossima come non mai il pollastro guferà contro il Genoa nel derby Samp, ma anche nel derby fanta (con Sculli-Milito contro Cassano). Voto: 9. Non molla.
Infine Raf Lamb: nonostante un attacco spuntato non perde colpi e sigla una bellissima vittoria contro Felix fuori casa. La stella di turno è D’Agostino. E il dodicesimo giocatore in campo "Gioca-mazzo" è sempre lì a metterci lo zampino. Voto: 9. Servono altri 3 punti.
Ciao, Rafilozzo Penna

11 commenti:

P.P.P. ha detto...

Ma Brunetta NON gli aveva bloccato il PC ???????????
Facciamo una delazione a Trenitalia !!!!!!!!!!!!!!

P.P.P.

FUORI IL GIACO-MAZZO (già CU-LELLO) DAL FANTAAAAAAAAAAA !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Pieruccio! Mah oggi funziona... penso stiano facendo qualche aggiornamento tecnico e hanno eliminato il filtro.

Ne ho subito approfittato per fare il Fantanews che tra l'altro è uno degli ultimi... perchè il prossimo anno cederò la "penna".

Comunque è "GIOCA-MAZZO" ... non giaco-mazzo. Smile :)

Ciao, R

Luigi ha detto...

Rafè, ma toglimi una curiosità, su che basi mi hai dato 5?
Cioè, ricevere un'insufficienza per l'ultima partita mi sembra alquanto assurdo; soprattutto se il mio avversario prende addirittura 6,5...
Se analizzi la partita io un golletto l'ho fatto (Matri), Celestino manco quello.
Non solo, lui ha rischiato di giocare con la riserva d'ufficio se non addirittura in inferiorità numerica (Pazzini e Sheva all'inizio erano in panchina e Floro Flores ci è rimasto tutta la partita), mentre io, grazie ad una modifica di modulo dell'ultim'ora ho evitato la temuta "sostituzione virtuale".
Che poi vorrei capire una cosa (oltre al 4 di Portanova che nessuno ancora si è degnato di spiegarmi...), ma Sheva prende il voto anche quando si limita a correre per poco più di 20 minuti?
Per non parlare, infine, delle mie possibili alternative (della serie "io al mercato di aprile c'ero..."). Se guardi bene, gli unici giocatori ad aver preso il voto, tra quelli non scesi in campo, sono stati Consigli e Brienza. Considerato che non potevo giocare con due portieri o con quattro attaccanti, direi che la mia formazione era un tantinello obbligata (io non mi posso permettere di mandare in tribuna Jovetic...).
Ora, se il tuo voto è alla rosa, ti dirò che forse sarebbe meglio un 4, ma trattandosi di un fantanews nel quale analizzi la giornata di campionato, direi che il voto va dato a quanto fatto dalla squadra nella specifica occasione. Quindi non dico molto, ma una sufficienza per aver fatto quasi il massimo possibile credo di meritarla...

Anonimo ha detto...

Giggios se la tua squadra vuole salvarsi questi scontri diretti deve vincerli.

Ora forse potevo darti 6 per la prestazione ma il punto è che la tua squadra è ultima e quindi la prestazione va inserita nel contesto del campionato. Campionato che al momento non è sufficiente. Posso alzarlo a 5.5 ma non di più.

Ciao, R

Anonimo ha detto...

Il 6.5 a Cele è per la sua vittoria contro Campos...

Luigi ha detto...

Raf, allora non hai letto quello che ho scritto...
Se con il fantanews valuti la prestazione globale (anche se allora non capisco perché esce con cadenza settimanale), tanto vale non inserirmi proprio, visto che la mia squadra è una banda a prescindere...
Infatti, anche se dovessi salvarmi per miracolo, la valutazione globale non cambierebbe: insufficiente.
Ma poi fammi capire una cosa, a Celeste il 6,5 è per la vittoria contro Campos? Ma che è sto fantanews? L'emblema dell'incoerenza? In questo caso valuti la singola prestazione? E soprattutto, in questo caso valuti la singola prestazione di una settimana diversa da quella in cui il fantanews è uscito?
Boh... sarò io che non ci arrivo... ;-)

Anonimo ha detto...

Mi spiego meglio. La valutazione dipende dal raggiungimento o meno dell'obiettivo.

Che voto daresti alla Reggina per il pareggio contro la Juve? Io 5.5 Perchè l'obiettivo era vincerla quella partita, per rimontare.

Il voto dipende sempre dall'obiettivo. Se io avessi pareggiato contro Gio mi sarei dato 10 perchè significava scudetto. Mentre per lo stesso risultato avrei dato 5 a Gio per non aver approfittato dell'unica occasione di rimonta.

Ora prima della partita contro di te quali erano gli obiettivi? L'obiettivo di Cele era di NON perdere per tenerti a distanza di 2 punti. Il tuo obiettivo era VINCERE per rimontare.

Dal mio punto di vista Celeste ha raggiunto l'obiettivo e tu no. Inoltre tu sei riuscito a pareggiare per mezzo punto. Lo so Scheva ha avuto il voto a culo ma bastava che Balotelli avesse il meritatissimo 6 e avresti perso.

Inoltre il Fantanews non è uscito la settimana scorsa e quindi io ho considerato anche i risultati della settimana scorsa: Celeste ha pareggiato fuori casa contro Paolo (dopo la splendida vittoria nel derby contro Campos per 5 a 1), tu invece hai "abbuscato" contro Campos in casa 3 a 1.

Confermo la valutazione per le ultime due settimane e in base ai rispettivi obiettivi: Cele 6.5, Giggios 5.5

Ciao, R

Luigi ha detto...

Rafè, ti prego, il rumore delle unghie sullo specchio è insopportabile...
Quasi quasi non scrivo nulla, perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire; però poi mi dico che non è giusto lasciarti credere che la tua interpretazione sia quella corretta e allora replico.
Vedi Raf, io la partita della Reggina domenica non l'ho vista, quindi non posso giudicarla; però se gli amaranto in campo hanno dato tutto ma hanno "solo" pareggiato io non me la sento di dargli meno di 6. Siccome la banda del sottoscritto domenica ha fatto il massimo possibile(potevo racimolare un paio di punti con Brienza e Consigli ma il risultato non sarebbe cambiato), non credo di meritare l'insufficienza.
Il discorso degli obbiettivi non si regge in piedi per il fanta. Che ragionamento è? Il mio obbiettivo è di mettere in campo la formazione migliore possibile tutte le domeniche, sperando che dall'altra parte non ci sia Giovanni con Inter-Reggina o Campos con Milan-Reggina...
Stiamo parlando di fanta e non di calcio reale, questo lo ricordi?
Poi ti ripeto che se il voto deve basarsi sul valore della rosa allora sono il primo a darmi 4, ma questo lo sapevo già ad inizio stagione. Io e Vallone, salvo miracoli e "scoperte" sensazionali, avremmo avuto le squadre più scadenti. Ma questo è un altro discorso...

Anonimo ha detto...

Ho capito dove NON ci troviamo. Tu pensi che il voto sia per l'allenatore. Non è cosi, il voto è generale, un pò una sintesi di tutti gli attori coinvolti (allenatore, presidente, giocatori).

Come allenatore sicuramente hai meritato 6 nell'ultima giornata perchè la formazione era la migliore (o quasi). Come giocatori devo dire che nell'ultima giornata non hai segnato e hai totalizzato 65. I tuoi giocatori meritano 5. Se poi vediamo la giornata precedente 71 era un buon punteggio e quindi il 6 andava bene.

Come Presidente in generale la tua squadra è ultima in classifica. E penso che visti i risultati la rosa messa in piedi non è sufficiente: i 260 crediti potevano essere investiti un pò meglio che so comprando DI VAIO o CAVANI pagati entrambi 1 credito. Viste le difficoltà iniziali ti posso dare un 5.5 o al massimo un 6 di stima. E questo ovviamente influenza i voti tuoi come anche quelli di Celestino in passato.

Insomma io più di 5.5 non posso dare alla squadra ultima in classifica.... Ciao, R

Luigi ha detto...

Rafè, ma forse non è chiaro che del 5,5 non me ne po' fregà de meno. Cercavo unicamente di dare una parvenza di obbiettività a questa testata giornalistica (il fantanews) che, ultimamente, è caduta davvero in basso...

Poi un giorno mi spiegherai il discorso su Di Vaio e Cavani, perché proprio non l'ho capito... della serie "se la vecchia non moriva campava cent anni". Quale sarebbe il mio errore? Non aver indovinato le sorprese dell'anno? Mah...

Anonimo ha detto...

Più che è un errore è un "mancato merito".

Comunque Giggios negli altri Fantanews mi sembra che hai sempre avuto almeno 6... Smile :)

Powered By Blogger