---------------------- DAVIDE BATTE GOLIA ------------------------
Grandissimo Celestino! Una sfida superba. Al cardiopalma. Nel primo tempo PierCulito sfodera un altro colpo dal suo repertorio di quest’anno: Doppietta di Brienza. Direi statisticamente impossibile. I bookmakers avrebbero dato una doppietta di Brienza Mille a uno. Ma Celestino non si arrende. Ed ecco che Doni e Jeda salvano la baracca. E salvano anche PierCulito dal linciaggio della folla inviperita. Meno male.
L’Italia Fantacalcistica fa festa: segnaliamo nella sede dei Notai a piazza del popolo a Roma una festa dal tema: Abbasso Inzaghi & Pier-Culito. Nella sede AGI a Piazza Colonna sempre a Roma viene invece avvistato un pollo dal nome “Gio er pollastro” che nonostante sia un po’ spennato dalle ultime due sconfitte prova ad emettere un timido “chicchiricchi”. Ma la festa più grande viene segnalata a Porta Pia, Roma, dove i tric trac e i mortaretti vengono lanciati dalle finestre del Ministero dei Trasporti. Smile :)
Inoltre si segnalano delle urla “mostruosamente animalesche” UUAAAAAGHHHHOLLLL simili a quelle lanciate da un mostro mitologico in una piccola palestra di Cava de’Tirreni. In particolare sembra che le urla fossero abbinate ad alcuni momenti coincidenti con i gol di Mutu, Palombo e Cozza ma in particolare l’urlo che ha generato scompiglio tra la folla e una terribile scossa di terremoto di Ottavo grado talmente forte da mettere in pericolo l’incolumità degli abitanti, è stata in concomitanza con il gol di Iaquinta al 87 minuto di Juventus Napoli.
Ma diamo un’occhiata alla nuova classifica.
Il Giorno dei Giorni 44
Armata 39
Blucrociata Mattia 38
Dinamo Tofa 36
Real Marcina 34
I Love Giorgia 33
Mani Pulite 32
Amici miei FC 20
Risultati di domenica:
CELE-PIERO=2-2, GIO-TOMMY=1-3, PAOLO-FELIX=2-5, RAF-CAMPOS=1-0
Come si può vedere la capolista ha avuto FINALMENTE una battuta di arresto. Il mago Celestino ha scoperto l’antidoto per la Pier-Culite acuta. E cosi Celestino gongola per la vendetta consumata: quante volte ha maledetto l’acquisto avventato di quel purpo di Inzaghi che ha giocato 8 secondi in campionato. Celestino dichiara ai nostri microfoni “a quest’ora Pier-culito se sta a magnà er cappello!”.
Al secondo posto, per la serie “Toh chi si rivede” troviamo Raf Lamberti che riesce a strappare 6 punti fondamentali con i Campopiani nelle ultime due sfide grazie a un Kaka ritrovato (e riperso sigh). Adesso la sfida di mercoledi assume un sapore particolare. Tutti i tifosi dell’Armata sono partiti alla volte delle colline Cavesi per sfondare lo stadio di Mr. Pomodorino Pier-Culito e per cercare di combattere, pur senza il gioiello Kaka, contro l’acerrimo nemico Pancrazio e portare a casa un risultato utile. Lo striscione appeso sul pullman dei tifosi recita: Vai Armata faccè godè, magnàte sto Pomodorino!
Al terzo posto un attapiratissimo Gio registra la seconda sconfitta consecutiva. Il destino del polletto Giò resta legato a doppio filo con quello di Mancini e la sua banda Interista. Ma la vera novità della classifica si chiama Felice, Tofa, Stellone. La macumba dei giorni scorsi ha funzionato: il prode Felix torna con il suo famosissimo stellone ai piani alti. E giura vendetta. Una rimonta che sembrava impossibile. Ma invece eccolo li. Con due vittorie meritatissime piega Gio e Paolo con una sventagliata di gol. E torna in corsa per il titolo. 8 punti in otto giornate non sono fantascienza.
Ma la classifica è corta. E quindi a pochi punti di distanza troviamo minacciosi i fanghi della zona B: A 34 punti ecco il prode Tommy Trap che registra una splendida vittoria a casa del polletto gio. Ottima prestazione: finalmente Viera, Pazzini e Santana fanno il loro dovere e si guadagnano la pagnotta. A 33 punti troviamo Pasqualozzo che distratto dalle gesta ‘snaiesche’ con due sconfitte di fila viene risucchiato dalla zona calda. A 32 punti, troviamo in una posizione a dir poco immeritata la squadra del prode Passafiume che nonostante quasi 70 gol in attivo non riesce a concretizzare molti punti. Domenica è stato letteralmente travolto dallo stellone.
Infine il nostro eroe: Davide Celestino il grande! Con una grande prestazione dimostra di non meritare questa classifica bugiarda. Se solo Inzaghi avesse fatto qualche gol in più…. Ad ogni modo onore e merito a Celestino.
E adesso tutti aspettano mercoledi sera, per un’altra grande giornata di Fanta. Ecco le sfide: Felice – Pasquale, Blucrociata - Paolo, Piero - Raffaele, Tommaso - Celeste. Direi tutte sfide avvincenti. Tutti pronti, inizia lo SPRINT FINALE. Vediamo chi taglia il traguardo!
Buon divertimento!
Vs. umile
Rafilozzo Cannavò
1 commento:
Ma chi ca...cchio te lo ha detto che Kaka non gioca domani????
Sei il solito vittimista spara-palle.
Facciamo così...se sei così sicuro che NON giocherà e se hai le palle NON schierarmelo contro così almeno dimostrerai a tutta la lega di essere un vero uomo.
P.P.P.
Posta un commento