giovedì 27 marzo 2008

FANTANEWS con LAUREA!

Cari Fantacolleguzzi per prima cosa AUGURISSIMI al nostro DOTTOR DIRETTOR GIORNALISTA PAOLO PASSAFIUME che ieri ha coronato il suo sogno accademico con un ottima prestazione. Ci segnalano una standing ovation in quel di Fisciano con 7 punti assegnati alla tesi e un ottimo 106 in pagella. Congratulazioni! E giù il cappello... Nella vita bisogna lottare per raggiungere i propri obiettivi. Dopo la discussione accademica Passafiume è stato portato in spalla da tutti i presenti. Tutti in festa con il nostro presidente Campos e Tommy Trap in prima fila. Grigliata di carne e Risotto con Funghi e Radicchio... e ovviamente vino in quantità industriale. Giornate da inserire nell'album dei ricordi :-)

E dopo questa doverosa parentesi accademica torniamo al nostro fanta. E ci sostituiamo al nostro Presidente Campos in attesa dei risultati ufficiali, segnalandovi quelli che dovrebbero essere i risultati della giornata:

Amici miei - Blucrociata 2-2
Armata - Dinamo Tofa 2-0
Mani Pulite - Real Marcina 1-1
I Love Giorgia - Il Giorno dei Giorini 1-3

La giornata è storica. Mega-riunione a casa di Tommy Trap (voto 10 per l'ospitalità) dove c'erano quasi tutti i presidenti eccetto Felix (impegnato per una partita di calcetto) e Pancrazio (voto 3 per mancanza di ospitalità e condivisione dello sport). Grandi risate. Grandi sfottò. Ogni gol un commento, ogni gol un fantaallenatore in festa e uno in disgrazia. Immaginate i commenti ai gol di Pato e Franceschini di Raf. E il commento di Celeste al gol di Tonetto? A fine partita tutti a Vietri a giocare a pallone in riva al mare. Il calcio è uno sport da vivere con gli amici. Anche se pochi lo capiscono e cedono alla scaramanzia.. inutile e dannosa. Viva il calcio condiviso! Smile :)

La nuova CLASSIFICA quindi recita:
Il giorno dei giorni (Piero) 47
Armata Lambertoska (Raf) 45
Blucrociata Mattia (Gio') 42
Dinamo Tofa (Felice) 39
Real Marcina (Tommaso) 38
I Love Giorgia (Pask/Gigi) 33
Mani Pulite (Paolo) 33
Amici Miei (Celestino) 21

Piero torna alla vittoria. E mantiene il primato. Una splendida prestazione con Di Natale, Maccarone e Camoranesi piegano la squadra di Campos. Questa volta non c'è traccia di Pier-culito. La vittoria è sacrosanta. E quindi iniziamo a pensare che non è poi tutto culo quello che luccica. La squadra ha ottimi rincalzi Brienza, Maccarone, Buda. Chi entra segna 2 gol. Ottimo attacco. Il Voto a Pancrazio è 8.5. Stratega.

Campos lascia inspiegabilmente Foggia in panca. Ma come Campos ti fidi ancora dei giornali che segnalano Foggia in panchina? I giornalisti sono una brutta razza! Smile :) E cosi incassa la terza sconfitta consecutiva. Credulone. Voto 4.5

Al secondo posto troviamo a ridosso di Pancrazio l'Armata di Mister Raf che sembra non voler lasciare la presa e indovina i gol di Pato e Franceschini(!). 9 punti in 3 partite. Mr. PPPP sente il fiato sul collo e inizia a dar segni di insofferenza. Raf il determinato. Voto 8.

Il polletto Giò viene invece fermato da un ottimo Celestino che dimostra ancora una volta di essere il FERMA-GRANDI e dopo aver costretto Raf e Piero a diversi pareggi adesso si prende un'altra soddisfazione e ferma il polletto Giò. Il voto è ottimo per Celeste che meriterebbe almeno 7-8 punti in più in classifica. Voto 7. Mentre il pollo Giò si becca un 5.5 perchè nonostante la doppietta di Amauri e il gol di Tonetto, merce rarissima, porta a casa solo un punticino.

E la Tofa? Impegnato in campetti di provincia. Non segnalato. Poteva tornare in corsa e invece la sua squadra si arrende di fronte a Raf Lamb e non arriva neanche a 66. Direi che vista l'assenza a casa Tommy Trap meritava una piccola punizione. Voto 5. E un suggerimento per la Tofa: non mollare perchè altrimenti fai il gioco di qualche furbetto. Speriamo che lo stellone torni a brillare!

Real Marcina e Passafiume firmano il derby dell'amicizia. Un punto a testa. Anche se a dire il vero Pazzini e company forse meritavano qualcosina in più. Tifosi e presidenti distratti dai festeggiamenti per il Dottor Passafiume. Voto 6.5 ad entrambi.

E a questo punto, a 7 giornate dalla fine, iniziamo ad intravedere una spaccatura in classifica. Il gruppo che si contende i posti in Champions è formato da 5 squadre: Piero, Raf, Gio, Felix e Tommy. Il gruppo di seconda fascia in lotta per non retrocedere è quello di Campos, Paolo e Celestino. Mancano 7 giornate. Lo sprint finale è iniziato. La volata sarà intensa... si accettano scommesse su chi taglierà il traguardo. Campos facciamo un nuovo sondaggio?
Il vostro
Rafilozzo Cannavò

Nessun commento:

Powered By Blogger