Anno 2002. E' simpatico rileggerlo. C'è il pagellone e tante curiosità. Ciao, Raffaele
------- L' ARMATA ABBRANCASCUDETTO ------------------
Cari lettori una nuova avventura Fantacalcistica e' finita. La classifica a fine campionato è:
A.C. Lambertoska* 48 Fantacampione
ZONA cesarini 47
Blucrociata 45
Dinamo Kikkiland 44
Zeresimo Minuto 34
Ufo 32
Bar Mario 29 Retrocessa
Mas que Nada 29 Retrocessa
L'ARMATA E' FANTACAMPIONE. Ma ora prima di passare alle interviste direi di commentare un pochino anche il campionato delle altre squadre.... cercando di dare (in maniera molto umile) anche dei voti.
La parte bassa: Bar Mario (Piero) e Mas Que Nada (Celestino) retrocessi in B.
La bar Mario verra' ricordata come una vera meteora, un solo anno di attivita' (prima era PPP). Peccato. Eppure Piero & Massimo Rega stavano per riuscire nel miracolo salvezza. Ma poi un paio di errori e via in B. Cambiare allenatore non e’ servito. Voto: 4,5 Mercato sbagliato. Serie B annunciata.
La Mas Que Nada, dopo aver vissuto un girone d'andata molto fortunato, quasi ai vertici e' piombata inesorabilmente in fondo alla classifica, una lenta agonia. Ser Celestino, Ottimo direttore di Banda non e' riuscito a far nulla per evitare il tracollo. Del Piero, Cassano, Morfeo: la fantasia non e’ servita. In difesa Thuram, un anno da dimenticare. Un centrocampo anonimo. E tifosi si domandano: perche’ il ns. allenatore ci porta sempre in serie B? Voto: 4,5 Con Sukur: una banda al completo :)
E la UFO di Carlo Bisogno? Gli ex-campioni hanno attraversato un periodo societario veramente nero.... (e in piu' l'infortunio di Chiesa e di Montella). La Ufo e’ la Fiorentina del ns. campionato. L’ unica differenza e' che dopo tante vicissitudini societarie, il nuovo presidente Ser TOFA, grazie ad uno strepitoso Montella e' riuscito a salvare la baracca... in bocca al lupo a Felice. In eredita’ 2 Fantascudetti e una societa’ veramente prestigiosa. Voto: (Carlo 4,5 Felice 6,5) In Media 5,5 Sfortunato, ma grande finale.
E la Zeresimo?? Grande Favorita all'inizio del campionato con Crespo-Scheva (circa 200 crediti) ha seguito il destino di Lazio e Milan, sempre in difficolta', una grande in crisi. Dopo una parte di campionato in vetta, e' andata sempre più giù e più giù... e meno male che il campionato e' finito, la zona calda era vicina.... e a dire il vero il CT Ser Passafiume non ha fatto nulla per intervenire: non un acquisto, non una trattativa, niente di niente. Con tanti infortuni serviva qualche rinforzo in piu' !! Voto: 5,5 La sfortuna c’e’ stata. Ma forse serviva un po’ di impegno.
Dinamo Kikkiland: Una grande. Il chievo Verona del ns. fantacampionato. Quarto posto. La champions league e' meritata. Una grande sorpresa. Senza Inzaghi, Ronaldo e Salas, un campionato stupendo: Doni, Jorgensen, Tedesco, Mutu e Chevanton gli eroi.
Voto: 8,5 Grande Mercato. Molta sfortuna. E soprattutto tanto impegno. Grande Giggi Del Neri. Un pizzico di suerte in piu'.... :))
Blucrociata: Grandissimo campionato. Tanti gli eroi: Corini, Totti Maniero e Corradi su tutti. E ovviamente l'infortunio di Baggio. Unica nota stonata: Rui Costa. Da dimenticare. Veramente 35 crediti buttati al vento. Grande Ct. Ser Gio ci ha creduto fino in fondo. Anzi a dire il vero ci crede ancora che era la piu' forte.... a noi onestamente non sembra... Non basta il centrocampo, servono anche una buona una difesa e un ottimo attacco. Voto: 8 Ottimo mercato. Un po’ di sfortuna e tanto impegno. Continuando cosi prima o poi arrivera’ il tanto cercato Primo Fantascudetto.
Zona cesarini: Grandissimo campionato. Il migliore della storia Pasqualozza. Un avvio incerto ma poi una grande rincorsa. Di Vaio e Trezeg i due eroi. Peccato per Batistuta. La MALEDIZIONE del RE LEONE colpisce ancora. Alcuni tifosi malignamente dicono: 100 crediti ce costato! Ce li potevamo magna, era meglio! E a dire il vero investendo meglio quei 100 crediti le cose sarebbero andate sicuramente in maniera diversa. Ma Campos lo sappiamo e’ un’inguaribile giallorosso. Ad ogni modo, un campionato da incorniciare. c’e’ stata una rincorsa da brivido. Punto dopo punto fino alla vetta. Solo un grande Chievo.... no Dinamo.... volevo dire.... e un grande Ser Giggios Del Neri hanno fermato la corsa dell’ottima squadra di Ser Pasqualozzo. E chissa’ che non succeda la stessa cosa in campionato. Il chievo che decide chi vince lo scudetto.
Voto: 9 Ottima squadra. Da sempre favorita. Per noi anche quando era ultima. Del resto i punti persi ad inizio campionato erano troppi. Il sogno e’ svanito ma i tifosi ringraziano. E a dire il vero anche gli avversari e gli appassionati. Una sfida indimenticabile.
Armata Lambertoska. Dopo la retrocessione dell’anno scorso nessuno ci avrebbe scommesso. Eppure il prode Ser Lambertosko ha dato vita ad un’ottima ricostruzione. Un piano studiato nei minimi particolari. Ad agosto 4 acquisti importanti: Hubner, Lucarelli, Nedved e Montero. Unico giocatore confermato: Toldo. Poi per completare l’organico Vieri, Adriano, Assuncao, Gautieri, Panucci, Ferrara: una squadra di campioni. Equilibrio in tutti i reparti, potenza, esperienza e tanti ma tanti gol.... 100 gol in tutto: una grandissima ARMATA. Ingredienti da Scudetto. E scudetto e’ stato. Il quarto. Giudizio? Per me, dopo 4 scudetti potremmo sbilanciarci....Ormai e’ una LEGGENDA. Da raccontare ai nipotini. C’era una volta la Lellobarda.... e da un incantesimo di Ser Lellosko e’ nata la leggendaria l’INVINCIBILE ARMATA CORAZZATA LAMBERTOSKA. E il voto? Io meno di 10 non riesco a scrivere.... ma essendo tifoso da sempre dell’Armata lascero’ a voi giudicare.
E adesso? Il vs. Umile redattore vi lascia con una promessa: a Milano, Parigi, Londra o New York noi del Fanta NEWS saremo sempre qui a commentare le GESTA dei nostri eroi perche’ il Fanta e’ AMICIZIA e l’AMICIZIA e’ IMMORTALE!!
Ciao, Raffaele
9 commenti:
u' solit mazz rutt...me la ricordo ancora quella domenica...tu contro il retrocesso celestino ed io contro luigi e uno scatenato Inzaghi (tripletta)...ma del resto...il Fantacalcio è bravura no? ;)
Scusa ma hai visto che attacco tenevo? Hubner 24 gol, Vieri 22 gol e poi Adriano, Lucarelli, Nedved a centrocampo (9 gol), Panucci, Ferrara, Assuncao che segnava punizioni a raffica, Gautieri che era un cecchino, Montero, Toldo in porta, ... Era uno squadrone, non puoi dire che ho vinto a culo. Era una bella squadra. La verità che ho avuto l'intuito di comprare Hubner che sembrava in pensione ma poi ha fatto 24 grandissimi gol e chissà quanti cappelli ha mangiato Giggios... Smile :)
Comunque in questo Fantanews ci sono altre indicazioni per l'albo d'oro. L'anno precedente erano retroceesi sicuramente l' A.Lelloska (ribattezzata in A. Lambertoska) e la PPP (che si è poi chiamata Bar Mario). Poi ci sono altre certezze: Carlo ha vinto 2 scudetti. Raf 4 scudetti. E Celeste è retrocesso sicuramente nel 99-2000 e forse anche nel 98-99 (visto che scrivo che retrocedeva spesso ma che l'anno precedente non era retrocesso). Ciao, Raf
Caro il mio (attuale) presidente, lo sai che io ci provo gusto nell'ultima giornata di campionato a castigare i pretendenti al titolo. Non sei stato il primo, né l'ultimo della serie... :)
Figurati se non ti avrei fatto vincere volentieri contro il malefico CuLello, che mi aveva rifilato el matador SOLAs per il bisonte Hubner (Rafé, avrei sopportato pure l'evidente iniquità dello scambio, se solo il cileno non avesse sbagliato il rigore decisivo nel derby con il Toro...).
Sul discorso di chi meritava di più lo scudetto, però, credo sia inutile dire come la penso. Uno che, per dimostrare il valore della propria squadra, cita tra gli altri anche Montero, di certo non può meritare uno scudetto... :)
Carmine Gautieri oggi fa il salumiere!!! Olè!!!
Giggios però c'è da dire che io per Hubner ti ho dato Salas e mi sembra 24+15 crediti e mi hanno preso tutti per pazzo.... Intuito Lambertozzo :)) Quest'anno avevo puntato su Zampagna, ma quell'imbecille di Del Neri l'ha messo fuori rosa!!!!
Rafè, il fatto è che tu ogni anno punti su un signor nessuno, che puntualmente (Zampagna escluso, per lo meno fino a questo punto) diventano eroi dell'anno.
Questo non è intuito... è mazzo!
Quest'anno mi consolo con BORRIELLO...
Posta un commento