1994-2011.. 18 anni che giochiamo a Fantacalcio.. Quante cose succedono in 18 anni di fanta.. Ti avvertono nel libro del fanta, può accadere di tutto.. litigherai con tua moglie perche sabato sera c'e cesena-inter e non si esce (si! Cesena Inter!).. tiferai contro la juve pur di vincerlo! e quest'anno e' toccato a me con Cavani che ne da 3 alla mia juve! 110 gol, questo il mio merito, un attacco fenomenale!
Abbiamo cominciato il fanta con ricchi premi, poi Raf ne ha vinti 5 e abbiamo smesso di finanziargli le vacanze! Oggi ci basta la gloria..
Ma quello che mi sorprende da sempre e continua a farlo e' constatare quanto il Fanta si intreccia con le nostre vite..
E non c'e niente da fare se hai la squadra forte vincere ti mette di buon umore. Quest'anno l'ho provato di persona! Ti vedi la partita con tua figlia e tua moglie, di natale fa due gol e sei felice!! E Pasquale ci ha messo del suo rendendo questo campionato, il più bello per me, emozionante fino alla fine con competenza e con il sorriso! 2 ingredienti fondamentali di questo gioco..
Con il Fanta abbiamo mantenuto amicizie per 20 anni che altrimenti avremmo perso.. Gigi e tommy si incontreranno nei prossimi giorni in un bar alla badia per impostare il mercato estivo.. Sanchez e' stato un gran colpo l'anno scorso, non improvvisato ma pianificato a tavolino tra due amici!
Qualche amico lo abbiamo ritrovato qualcuno purtroppo lo abbiamo perso per strada.. Paolo e la Tofa sono amici e grandi competenti di Fanta ma sono stati forse poco 'leggeri'! Antonio e Leo invece tornano con noi e addirittura Antonio vince subito il fanta! Incredibile vero? Gigi ancora aspetta e io tifo per lui l'anno prossimo!
Il Fanta crea dipendenza e devi saperlo dosare, se lo prendi senza esagerare ti può aiutare a mantenere sempre un po' di leggerezza nella tua vita..
Non c'è niente di piu bello per chi gioca a Fanta della sera dell'asta.. tutta un'estate per prepararla, una notte per farla e vai a dormire felice perchè hai preso il "fenomeno".. Giornalisti, imprenditori, ingegneri, nulla facenti quella sera ci siamo tutti, e arriviamo da ogni parte d'italia
A dicembre ero in ospedale con mio padre.. Le notti in ospedale sono lunghe, insonni, hanno il cattivo odore del disinfettante, hanno i rumori del dolore.. Ma hai comprato la gazzetta sono le 3 di notte e cominci a studiare la formazione..
Quest'anno abbiamo perso la piccola Annamaria.. Niente puo farti superare questo dolore.. il Fanta però forse un po' ha aiutato leo.. lo ha aiutato a pensare ad altro, non e' tanto ma e' qualcosa..
Poi la vita ti regala il piccolo leo, nuova linfa per il Fanta del futuro!
Uno dei ricordi piu belli che ho del Fanta sono le estati a diamante a casa di Piero, il nostro forte crest.. 24 ore al giorno a parlare di calcio a prendere il sole a mangiare cornetti al cioccolato a fare l'amore con le nostre fidanzate.. Gio che cerca di vendere a leo il povero pessotto, carlo che fa i tarocchi a valerio (scappato nel 94 con l'infortunio di kolivanov che sarebbe costato 15.000 lire)
Spero che quei giorni ritornino e che possiamo vivere ancora insieme 20 anni di Fanta e altre emozioni!
15 commenti:
STANDING OVATION!
bella Bezzi ancora 100 fanta x noi e la nostra amicizia!
Splendido bros...
Il momento piu' bello e' quando andavamo a Pompei a comprare la Gazzetta all'una di notte... Incredibile... Ci 'terziavamo' il voto di un centrocampista sfigato di qualsiasi squadra di merda... E poi ridevamo. Tutti insieme. Pero' quando facevamo quel fanta c'era una maggiore semplicita', ci si sentiva spesso e ci si vedeva anche tante volte, c'erano le cene continue, non ci si attaccava giorno dopo giorno, non si litigava per qualsiasi cazzata, non c'erano tante polemiche, gli sfotto' rientravano nella categoria 'sfotto' e forse - mi duole dirlo - c'era anche un'aria diversa. Anche un'amicizia maggiormente coinvolgente. Il fanta era una cosa di tutti, ora qualche volta sembra diventato una cosa che ognuno di noi gioca - con passione - ma solo con noi stessi. Non so come spiegarlo bene, forse tutto questo e' derivato anche dal fatto delle distanze, dai maggiori impegni che prendiamo durante il giorno, dalla difficolta' di vederci, ma ci dovrebbe essere una complicita', una condivisione, una comune appartenenza ad una Lega, appartenenenza che non sempre c'e'. O ritorna quello spirito, oppure e' meglio quasi lasciar perdere. La mia non e' un'accusa nei confronti di nessuno, ma ripeto quest'anno mi e' piaciuto poco il fanta. Fanta meritato da Celeste, ma troppa distanza tra di noi, troppa conflittualita'. E meno male che non ci giochiamo nulla...
Pollo, sei riuscito a "catastrofizzare" anche il post celebrativo del fantacampione... :) Smile :)
Entrando in tema, credo che hai spiegato perfettamente il tuo stato d'animo e, purtroppo, mi rammarico per te. Francamente a me il fanta sta facendo l'effetto contrario: mi sta riavvicinando agli amici. Basti pensare a quante volte ho visto i "romani" nell'ultimo anno...
Io non credo che il nostro fanta sia cambiato da allora ad oggi. Siamo noi ad essere cambiati o, almeno, lo sono le vite che conduciamo. Per non parlare dei mezzi di comunicazione. Se sommi lo stress alla lontananza, capirai che incomprensioni e conseguenti tensioni si possono verificare molto più facilmente. Da allora ad oggi, però, un po' dovremmo essere cresciuti. La maggiore maturità, dovrebbe farci discernere meglio le vere questioni da quelle "pezzotte"...
Altrimenti invecchiare è una sola! :) Smile :)
Congratulazioni a Celeste! Ottimo Campionato. Scudetto meritato.
Ottimo Post, Grande Saggio.
Vorrei sottolineare comunque che contro Mr. LamBBBBB la squadra fantacampione quest'anno non ha MAI vinto...
Il nome della mia squadra il prossimo anno? A-SMILE
Ciao, Raffaele
Gio bello il ricordo della gazza a Pompei insieme a pancrazione!
Prendo per buona la tua critica nel senso greco del termine e gli amici che si sono allontanati hanno commesso forse l'errore cui tu accenni
ma il Fanta dipende solo da noi partendo da te. Per esempio cerca di fare esserci sempre alla sera dell'asta invece di farlo al tel
A Gig invece vorrei dare un bacio in bocca!
Raf mi fa piacere che hai apprezzato il post anche se mi aspettavo un tuo ricordo dato che sei pentacampione
Per il resto sei una banda! Ti batto in finale di coppa.. Ma non penso che ci arrivi!
Non commento il post di Cele perchè è come dare una pennellata su un'opera d'arte fatta da un'artista.
Dico solo che per la parte che i riguarda, mi hai fatto commuovere e sono in treno e quindi è un po' imbarazzante con gli altri che mi guardano...per quanto mi riguarda alla fine ho vinto, come ho detto a tutti, tifavo per Cele e sono contento che lo abbia vinto...certo lo ha vinto solo perchè per Tpommy Burdisso vale più di Criscito...ma questo è il fantacalcio, no????
LV
LV
Io tra cento anni morirò pensando a quel cristo dell'Indonesia che è venuto a visitare il nostro blog! Ne sai qualcosa gio'? Per caso tu e Silviuccio siete passati da quelle parti? ;) ;)
Non e' che alessandro Di Prisco? Ogni tanto va in Indonesia... Il mio post non era da pianto greco, ma un modoi per riprendere lo spirito del gioco. Non sono parole vuote, chi mi conosce sa benissimo che non sono ne' un disfattista ne' un pessimista. Io ci sono. COn lo stesso sorriso di sempre, pronto a scherzare sempre, pronto a divertirmi. Ma l'anno prossimo evitiamo qualsiasi tipo di contrasto. Quelli pesanti, fastidiosi, non mi interessano e non mi piacciono. Da qualsiasi parte si guardano.
Complimenti ad i miei calciatori capaci di arrivare sulla medesima stregua della capolista nella classifica del pallone d'oro ed al secondo posto in quella della scarpa d'oro... La truppa meritava un destino più luminoso ! Bravi ragazzi per me avete vinto!
Cele, sono Raf. Vuoi un ricordo?
Io ho fatto 16 aste, le piu' belle Erchie e casa Felix.
Mille Fantanews, il piu' bello dopo l'11 settembre con il cuore il gola.
Tante telefonate, la piu' bella nel 94 con te che a telefono mi dici Raf a Napoli giocano ad un gioco curioso...
Il ricordo piu' bello? Io te e Campo nella vostra stanzetta bianca a Cava a fare i conti
5 campionati vinti, il piu' bello Signori, Weah, Protti: leggenda
Il campionato perso? Campos che mi batte con la tripletta di Cesar all'ultima giornata
Le migliori scoperte a 1k? Amoroso, Nakata, Kaka e Pato
E poi ho fatto centinaia di trattative con tutti, la piu' bella? Esposito con Tommy a Capri, seduti in poltrona
Ma anche Nedvded da Carlo in piazza
Hubner con Giggios
Mutu/Amauri con Vallone in treno
Corini con Felix dalle Eolie
Taddei con Felix che non ha dormito la notte
etc etc.. potrei continuare per altri 500 calciatori ma queste sono state le piu' belle non per il risultato ma per le risate a contorno o per la situazione
Il maggior rimpianto? Piero, un grande giocatore di Fanta per i primi 15 anni. Molti bei ricordi comprendono lui
La gioia piu' grande? Aver convinto Giggios e Dimas a tornare
Ciao, Raf
Bella Raf! mi sei piaciuto!
Raf, la tua gioia più grande è anche la mia... ;)
Posta un commento