Caro presidente vorrei sapere se viene omologato il mio acquisto di Dida. Riepilogo per tutti: durante l'asta ho chiesto di cambiare il terzo portiere e prendere Storari. Al tempo stesso ho chiamato Dida a 1 credito.
I presenti (Leo e Campos) hanno detto che l'acquisto era da confermare. Io ricordo che in passato è già stato fatto da qualcuno. Ma visto che non mi frega molto e non voglio scatenare nessuna polemica la domanda è: con le nuove regole è possibile? Posso acquistare Dida o no? Ovviamente la chiamata di Dida viene effettuata da me solo se, come è successo in estate a parti invertite, nessuno può rilanciare sui portieri di altre persone. Almeno quella era la ratio alla base, evitare che si creassero discussioni e "nfamate" sui portieri.
Ora se posso chiamare ed avere DIDA a 1 credito bene altrimenti sempre durante il mercato ho dichiarato che avrei preso Storari. Comunicatemi la vostra decisione (DIDA o STORARI) entro venerdi sera perchè devo scrivere la formazione. Se non avrò notizie riterro' valido l'acquisto di Dida per silenzio-assenso. Saluti, R
13 commenti:
Ne ho parlato con Celeste e con Luigi. Non puoi comprare Dida perchè finisce all'asta. E non l'avresti comprato a 1. Su Storari io non ho problemi, dipende dagli altri, ma il discorso è lo stesso, anche storari sarebbe finito all'asta. I presenti erano LEo e Luigi, devono esprimersi loro: se nessuno dei due avesse rilanciato per acquistarlo, Storari è tuo.
Allora, ripeto qui quanto già detto a Pasquale venerdì su msn.
Secondo me "è meglio" che non sia possibile acquistare tre portieri della stessa squadra.
Ovviamente spiego la ratio della mia opinione.
Ad agosto abbiamo vietato di chiamare le "presunte riserve" di qualsivoglia squadra (secondo me sbagliando) per evitare di danneggiare chi aveva acquistato il "presunto titolare".
Se, però, adesso consentiamo a chi ha il "presunto titolare" di chiamare come secondo portiere (quello che si paga, per intenderci) un portiere della stessa squadra del primo, si può finire addirittura col favorirlo.
In che modo? Supponiamo che le gerarchie in una squadra cambino. Facciamo il caso del Milan: Dida torna fortissimo e Leonardo lo promuove a titolare. Ebbene Raf avrebbe il portiere del Milan ad 1 solo credito per 3 stagioni. Anche consentire il rilancio non servirebbe a bilanciare la situazione (a parte poi che dovrebbero essere presenti tutti al momento dell'acquisto); infatti a Raf non costerebbe nulla investire 1 credito oggi su Dida e magari ritrovarselo titolare per tre stagioni, mentre a chiunque altro costerebbe molto avere un solo portiere titolare in rosa (eccezion fatta per chi ha i mostri sacri Buffon, Julio Cesar e Frey).
Per queste ragioni, è mia opinione che questo acquisto non si debba ritenere valido.
Sapevo che su Dida ci sarebbe stato qualcuno che si sarebbe opposto. No problem: prendo Storari a 1 credito al posto di Andjuar. Luigi non può rilanciare perchè era già fuori dal mercato. Pasquare non rilancia, Leo non penso sia interessato.
Giggios ho capito i tuoi ragionamenti ma in tutti i fanta del mondo se vuoi giochi con 3 portieri della stessa squadra. Anche l'anno scorso avevo 3 portieri del Milan. Quindi e' un mio diritto prendere "ALMENO" Storari, poi se volete cambiare "ANCORA" le regole le cambiate l'anno prossimo. Per piacere.
Ciao, Raffaele
Raf, francamente me ne infischio di quello che vuoi fare tu e di ciò che si fa in tutti i fanta del mondo. Io gioco con le regole di questo fanta. Per questo ho sollevato il caso. Attendo decisioni ufficiali dal presidente e/o dall'assemblea, di certo non imposizioni da parte tua.
Fino a quel momento, per me Andujar farà ancora parte della tua rosa.
Ciao.
Il presidente già si è pronunciato. Non ci sono mie imposizioni, mi sono attenuto ad indicazioni del presidente.
Ha scritto: se nessuno rilancia Storari è tuo...
Rilancia qualcuno? O meglio l'unico che può rilanciare è Leo... Leo rilanci per Storari?
se ho tutto sto potere..parliamone...a me servirebbe Milito...
Smile :)
Io attendo sempre che il presidente prenda atto delle mie "considerazioni" e confermi quanto detto in precedenza.
Poi, a volerla dire tutta, potrei rilanciare anche io, visto che ero presente e non avrei potuto chiamare Storari di mia iniziativa.
Inoltre, dovrebbe essere consentito a tutti poter rilanciare; anche agli assenti, dato che non si può sapere a priori durante quale mercato un presidente decide di lanciare un "secondo" e non si può obbligare tutti a partecipare a tutti i mercati.
Dico tutto questo considerando cmq sbagliata la possibilità di chiamare un "secondo".
Refè ma se tieni Andujar ed evitiamo le solite polemiche che cosa ti cambia? Fai due partite così, che poi c'è la sosta, e al prossimo mercato chiami con gli altri che possono partecipare...la regola di non chiamare i secondi l'abbiamo votata...mo che devo fare? Non posso decidere io, decide la Lega.
Refè ma se tieni Andujar ed evitiamo le solite polemiche che cosa ti cambia? Fai due partite così, che poi c'è la sosta, e al prossimo mercato chiami con gli altri che possono partecipare...la regola di non chiamare i secondi l'abbiamo votata...mo che devo fare? Non posso decidere io, decide la Lega.
E fino a quel momento, mi spiace, ma non puoi schierare nessun giocatore "sub-judice".
Scusate vi chiedo la cortesia di cercare una soluzione. Il ragionamento di Luigi ma secondo me e' valido per il secondo portiere, non per il terzo.
Mi spiego meglio: e' giusto impedire che chi ha gia' un portiere in prestito come DIDA o SIRIGU lo acquisti a 1 credito. Perche' sarebbe solo un'operazione fatta per l'anno successivo. Non puo' succedere che Sirigu, Julio Sergio, Dida e Bizzarri vengano comprati a 1 credito. E non e' un discorso di metterlo all'asta. Secondo me e' giusto non farlo e basta.
Ma io chiedo ua cosa diversa, chiedo di schierare il mio TERZO portiere in panchina. Non posso ogni domenica capire se DIDA ha il raffredore e prendere Storari in prestito per poi cambiare ancora il giorno dopo. E ad esempio Celeste avra' lo stesso problema quando Buffon si opera. E Leo aveva lo stesso problema con Lobont. Ora non e' giusto che non possa scegliere di avere 3 portieri, visto che fino allo scorso anno era possibile. Ora se le regole sono cambiate non cambiamole in peggio. Vi chiedo di cercare una soluzione per cortesia.
Soluzione 1: Possiamo fare che prendo Storari in PRESTITO al posto di Andjuar?
Soluzione 2: Oppure possiamo decidere che tutte le squadre hanno in prestito due portieri e non uno? Cosi Leo prende in prestito anche Lobont, Celeste avra' anche la riserva di Manninger, Pasquale prende Lupatelli, etc etc. Mi sembra una buona soluzione. Ciao, R
Posta un commento