Per prima cosa vorrei fare una domanda ai vincitori: "Perchè neanche uno sfottò? Siete superstiziosi? Che gusto c'è nel vincere senza sfottere gli avversari??? Dai forza sfogatevi un pò: l'Armata ultima in classifica non capita tutti i giorni.
Ma torniamo al Fantanews. Eccolo lì il vecchio Tofone ritorna in vetta dopo due anni di digiuno. Grazie ad una splendida ma risicata vittoria contro il pollo Gio si gusta il primato. Anche se qualche critico dice che vincere 72.5 a 69 significa "stellone". Bentornato.
Gio resta a 12 punti. La squadra potrà reggere il ritmo delle grandi? Mr. Gio si scusa di nuovo con i tifosi per la campagna acquisti. Per un attimo i tifosi hanno sperato nel ritorno del TIR (tiribocchi) ma poi l'affare è saltato e la dirigenza ha preferito Nenè. Meteora?
Armammece resta al secondo posto con 11 punti grazie ad una strana vittoria contro Mr. Giggios. Leo De Vallonis dichiara: "questi sono punti importanti". C'è però un campanello d'allarme: la media della squadra è, dopo quella di Raf Lamb, la peggiore del campionato (67 punti). Instabile?
Al terzo posto invece troviamo due squadre molto competitive: I Love Giorgia e Dimas Team. Mr Campos distrugge le Armate di Raf Lamb con un secco 4 a 0. Doppietta di Totti e gol di Simplicio. E Campos esulta dicendo: "grande prestazione, grande vittoria. Raf Lamb? E' ultimo ma è sempre da temere".
Dimas invece strappa 3 punti d'oro a Tommy Trap (vince 73.5 a 70.5) con un pizzico di fortuna. Ma c'è da dire che la squadra ha segnato tre gol con Di Natale, Zapater e Kharja e quindi la vittoria sembra meritata. Dimas dimostra ancora una volta di avere una squadra tosta.
A seguire uno strano terzetto formato da PPP, Nuanda e Tommy Trap. I punti fino ad oggi guadagnati (7) sembrano dimostrare che sarà un campionato duro. Ma a ben vedere i punti dalla vetta sono solo 5 quindi basterebbe una vittoria per tornare in alto. E' presto per dare giudizi.
Infine troviamo WCH United e Armata a 5 e 4 punti. Un pò pochini. Mr. Giggios si affretta a cambiare panchina per cercare di correre ai ripari. Effettivamente sembra che la squadra dopo la prima vittoria abbia avuto una calo verticale. Giggios emula De Laurentis e firma dichiarazioni al veleno contro allenatore, giocatori, staff ed avversari. Vulcanico. Raf Lamb invece resta nei bassifondi ma sembra tranquillo e infatti dichiara: "Siamo convinti che riusciremo a salvarci, la squadra non merita l'ultimo posto in classifica".
La sosta di campionato permetterà a qualcuno di tirare il fiato. Ma tra qualche giorno si ricomincia quindi restate in linea... Ciao a tutti. Rafilozzo Penna
3 commenti:
bè, ma se diciamo che Felix ha "stellone" allora cosa dovremmo dire di Leo?
ha il più basso numero di marcature realizzate, la penultima fantamedia e, nonostante ciò, è terzo in classifica...
non oso immaginare cosa succederà quando la squadra girerà meglio (cosa statisticamente molto probabile)
un giorno vi dirò perchè il numero di marcature e la fantamedia non sono attendibili...dovremmo fare una cosa un po' più matematica che però garantirebbe più equità di giudizio sulle squadre...
aspetteremo trepidanti quel giorno... :-)
Posta un commento