La matricola affonda il BenNick Real e regala ai suoi tifosi uno storico esordio in SuperLeague.
----------------------------------------
A volte le favole si avverano. Può accadere, infatti, che una piccola squadra neopromossa dia una lezione di calcio ad una formazione ben più esperta.
Le premesse per una gran partita, comunque, c'erano tutte. L'esordio in casa era già di per sé altamente motivante, ma trovarsi di fronte il BenNick Real ha dato quella marcia in più agli uomini del presidente Violante.
A quanto pare, infatti, non si è ancora placata l'ira dello United per il fattaccio successo questa estate, quando il presidente Di Matteo non si fece scrupoli ad annullare unilateralmente un'operazione di mercato precedentemente conclusa. In tale occasione, il patròn Violante dichiarò di non essere interessato ad agire per vie legali contro il collega, ma concluse la conferenza stampa con una frase profetica: "chi semina vento raccoglie tempesta".
E domenica scorsa la tempesta c'è stata. Il cielo sopra la Lennon Arena era sereno, ma i giocatori del Real hanno faticato non poco a restare in piedi, sferzati dall'aggressività degli avversari che non gli hanno concesso un attimo di tregua.
Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, ma la maggiore organizzazione di gioco dello United è stata subito evidente. Thiago Motta ha immediatamente preso in mano le redini del centrocampo, imbrigliando la mediana avversaria, tessendo passaggi millimetrici per gli inserimenti di Mannini e lanciando in profondità Paloschi e Quagliarella. Sono questi, infatti, i protagonisti di giornata; gli autori delle quattro reti con cui Il WCH United ha liquidato la pratica BenNick Real.
Dall'altra parte, invece, il solo Felipe Melo merita la menzione d'onore; ottima la sua prestazione. Deludono, invece, Hamsik e Di Natale che, pur trovando la via del gol, sembrano ancora lontani dalla forma migliore.
A volte, dicevamo, le favole si avverano. Il primo capitolo di questa fiaba si è concluso nel migliore dei modi; ora staremo a vedere come si svolgeranno gli altri e se, in conclusione, il finale sarà davvero lieto.
In fondo, sognare non costa nulla...
4 commenti:
Credo che se la Lazio non prenderà tanti gol, tu vinci il campionato...hai la difesa, il centrocampo ed un attacco con 4 calciatori da 15 gol...
Sgrat sgrat... :)
Il problema dei 4 attaccanti è che rischio sempre di mettere in panca uno che segna... :(
quello che stavo cercando, grazie
molto intiresno, grazie
Posta un commento