Signori arieccoci. Un altro numero di Fantanews. Del resto che Fanta sarebbe senza il Fantanews? La data dell'asta è ufficale: VENERDI. La febbre sale. Gli allenatori studiano, scrivono, sono online 24 ore su 24 sul sito Gazzetta in cerca di news. Spulciano le date di nascita dei giovani. Chiedono consigli nei forum specializzati. Comprano riviste. Studiano chi vincolare e alcuni con la calcolatrice in mano sommano gli ingaggi: 2+2+1.... 149 crediti... Smile :)
Per prima cosa un caloroso benvenuto a DIMAS fortemente cercato in questi anni. E un in bocca al lupo al precedente proprietario. Dimas è un pò come il Texano che ha comprato il Bari. Un avventuriero. Vai Dimas! Ci divertiremo!
Poi c'è da registrare un ottimo fantamercato estivo. Diamo un pò di voti e facciamo una classifca "virtuale e scherzosa" in base alle operazioni di mercato: Il migliore è sempre lui, che ancora una volta vince lo scudetto estivo: Tommy Trap CORVINO. Grande operatore: compra ACQUAFRESCA, MUTU, CAVANI, BALOTELLI, MENEZ, MARCHIONNI. Voto: 9. Sempre un guizzo in piu.
Al secondo posto: LEO MARINO De Vallonis. Compra MUTU e MARCHISIO sacrificando AMAURI. Poi con un vero colpo di genio gira MUTU e preleva GILARDINO. In pratica con gli stessi crediti si ritrova GILA e MARCHISIO al posto di AMAURI. Superlativo. Voto: 9
Al terzo posto c'è un'altro "solito noto": Raf PREZIOSI. Pochi colpi ma che colpi. AMAURI, IAQUINTA e i prestiti di CONSIGLI, COSSU e ABATE. Ceduti MUTU, BUFFON, OSVALDO, MARCHISIO, CASERTA. Voto 7: buono ma le casse sono vuote.
Al quarto posto: Felix. Acquista D'AGOSTINO per i prossimi due anni (il migliore centrocampista rimasto insieme a DIEGO e DONI) e SISSOKO. Vende benissimo ACQUAFRESCA (52 crediti) e sacrifica IAQUINTA all'ultimo anno di contratto. Voto: 7. Oculato. Le casse sono piene, circa 200 crediti, per comprare all'asta. Ma chi sarà il colpo di FELIX?
Al quinto posto: Giggios. Grande strategia. Cede solo in prestito i suoi gioielli CONSIGLI, COSSU e ABATE. L'anno prossimo serviranno. E prende 6 crediti, OSVALDO e CASSANI. E poi cede Palladino. E i tifosi aspettano ancora qualche colpo. Voto 6.5. Prudente e lungimirante
Al sesto posto: Ceg SECCO. Compra poco ma bene: BUFFON, AMBROSINI e MATRI. Cede a buone cifre MARCHIONNI e BALOTELLI. E chissà se ci sarà il colpo di coda. Voto: 6.5. Ricomincia da uno, dal numero uno.
Al settimo posto: Gio. Vende CAVANI e prende LAVEZZI. La coppia Cassano e Lavezzi è di classe. Voto 6.5. Amante della fantasia. Vediamo i risultati sul campo ma c'è da sostituire IBRA.
Infine PPP, Campos, Dimas. Che di mercato non vogliono proprio saperne per diverse ragioni.
Campos: sempre poco operativo e sempre e solo in famiglia (vende a Cele Ambrosini per 12 crediti). Voto 5. Diffidente e "salato". Ogni anno speriamo in un Campos piu' dinamico. Sigh! :(
Dimas: giustamente poco operativo. Voto: non giudicabile. Ci vediamo al mercato del prossimo anno. Vai Dimas!
PPP: zero tituli. O meglio zero operazioni. Che noia sarebbe il fanta con dieci parteciapnti come PPP. Neanche una operazione di mercato. Ma in compenso mille bombe da micciarolo. Voto: 3. Poco divertente. Forse impegnato a comprare cappelli. Smile :)
Ci vediamo VENERDI!!!!!! Un'ultima cosa: quest'anno invito TUTTE le grandi "penne" a sostituirmi quando ci sarà "silenzio" dovuto ad impegni vari. E parlo soprattutto a Leonardo, Campos, Tommy, Gio e Giggios, le migliori penne della lega che calorosamente invito a scrivere il Fantanews ogni tanto. Ciao, Rafilozzo Penna
Nessun commento:
Posta un commento